Condividi:        

Problemi riscontrati da Everest

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi riscontrati da Everest

Postdi Magik » 18/01/06 16:09

qui scriverò tutti i problemi che mi trova everest e speriamo di risolverli con l'aiuto di tutti

Nella scheda Madre sotto ChipSet mi dice:

Problema: La dimensione dell'apertura AGP è superiore alla metà del quantitativo di memoria di sistema installata. Ciò potrebbe ridurre le prestazioni.


che vuol dire? come rimedio?

sempre sotto scheda madre - bios mi dice:
Suggerimento: Il BIOS di sistema risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento.
Suggerimento: Il BIOS video risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento.


come faccio a rimediare? mi consigliate di aggiornarlo?

Sistema Operativo - Sistema Operativo:
Suggerimento: Il sistema utilizzato consente di installare Windows 2000. Se possibile, si consiglia di aggiornare il proprio sistema operativo.


mi consigliate di installare WinXP? ovviamente senza perdere niente altrimenti rimango così c'è un modo?

Scheda Video - Desktop
Problema: Alcune applicazioni potrebbero essere visualizzate meglio se si imposta la profondità di colore dello schermo a 32-bit.


mi è stato detto che conviene tenerlo a 16 bit il pc è + veloce tanto non c'è molta differenza è vero?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Sponsor
 

Re: Problemi riscontrati da Everest

Postdi microguru » 18/01/06 17:49

Allora, mi rimbocco le maniche...
Problema: La dimensione dell'apertura AGP è superiore alla metà del quantitativo di memoria di sistema installata. Ciò potrebbe ridurre le prestazioni.

L'agp apeture size è una porzione della memoria sul bus pci riservata alle operazioni video - non è una porzione FISICA di memoria di sistema - non ha nulla a che vedere con la ram. Non è un parametro influente nei moderni sistemi, anche se consigliano di tenerlo a 64/128mb. Puoi modificare le impostazioni relative a questo parametro dal bios della tua scheda madre.
Suggerimento: Il BIOS di sistema risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento.
Suggerimento: Il BIOS video risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento.
Ti consiglio di aggiornarlo solo se hai problemi e se è disponibile un aggiornamento successivo alla versione che hai correntemente installato. Controlla innanzitutto la versione del bios della tua motherboard (la puoi vedere dal bios o quando il pc fa il boot) e della tua scheda video (lo puoi vedere da "clicdx sul desktop"->"proprietà"->"impostazioni"->"avanzate"->"scheda"). Per scaricare bios/drivers aggiornati, controlla sul sito dei produttori della tua scheda madre e della scheda video.
Suggerimento: Il sistema utilizzato consente di installare Windows 2000. Se possibile, si consiglia di aggiornare il proprio sistema operativo.
Qui dipende ALTAMENTE dal tipo di macchina di cui stiamo parlando... e da quanto ne deduco, si tratta di un pc particolarmente vecchio. Pertanto ti chiedo di elencarmi le caratteristiche tecniche per vedere se è fattibile installare WinXp o meno.
Problema: Alcune applicazioni potrebbero essere visualizzate meglio se si imposta la profondità di colore dello schermo a 32-bit. Mi è stato detto che conviene tenerlo a 16 bit il pc è + veloce tanto non c'è molta differenza è vero?
La differenza c'è eccome:la profondità di colore a 32 bit genera sfumature più uniformi nei colori e immagini più "morbide" alla vista (specialmente su schermi di grandi dimensioni) e sui moderni pc e schede video non influenza le prestazioni. Ma ti ripeto, nel tuo caso (se si tratta di un pc vecchiotto) potrebbe essere meglio tenere i 16 bit...
mi consigliate di installare WinXP? ovviamente senza perdere niente altrimenti rimango così c'è un modo?
Ti ripeto: dipende dal tipo di macchina e dalle sue caratteristiche hardware. Puoi sempre fare un backup delle cose che ti servono e dopo aver installato il nuovo s.o., recuperarle. Non ricordo bene se si possa fare l'aggiornamento da 98 a Xp senza perdere i dati...non ne sono sicuro, onestamente è da un pezzo che non vedo più un Win98 in giro...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Magik » 18/01/06 23:29

io al bios non ho mai messo mani dato che non so neanche di che si tratta
ora sto capendo che sono una specie di driver della scheda madre
ma dove si vede? (ho Win 98SE)
quello della scheda video so come aggiornare ma quello della scheda madre dove lo vedo che versione ho con everest è possibile vedere?
si parla di una macchina:
40 giga di HD
256mega di RAM
scheda madre (non saprei)
scehda video G-Force Ti 4200
penso che possa bastare e penso che si possa mettere
dato che quando mi presi il pc presi tutti i componenti appena messi sul mercato parlo di 4-5 anni fa
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi riscontrati da Everest":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti