Condividi:        

Qualcuno può risolvermi questo esercizio per favore??

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Qualcuno può risolvermi questo esercizio per favore??

Postdi tarmagomez » 18/01/06 15:27

La soluzione degli esercizi deve essere accompagnata ciascuna da una breve relazione che ne spieghi le caratteristiche rilevanti dell'implementazione e da una traccia della loro esecuzione con un input di prova.

ESERCIZIO:
#
Finger Sicuro

Si consideri il problema di controllare l'accesso alle informazione degli utenti di un sistema remoto, visibile tramite un webserver, per mezzo di un meccanismo di autenticazione che richiede uname e passwd. Per essere autenticati il sistema si basa sul file passwd.db, derivato dal file di autenticazione di sistema /etc/passwd con la sostituzione del secondo campo :x: con un'opportuna passwd che consenta l'esecuzione del comando finger ai soli utenti autorizzati sulla macchina remota. La richiesta di esecuzione di tale comando avviene mediante la pagina HTML finger.html che deve contenere obbligatoriamente i campi uname e passwd.

Si realizzi lo script CGI finger.cgi in modo da consentire l'esecuzione del comando solamente agli utenti autorizzati. Si preveda, inoltre, la possibilità di passare al comando finger ulteriori opzioni mediante appropriati campi della form. Ulteriori informazioni sul comando finger sono ottenibili mediante consultazione del manuale in linea "man finger".
tarmagomez
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/01/06 15:24

Sponsor
 

Torna a Software Linux


Topic correlati a "Qualcuno può risolvermi questo esercizio per favore??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti