Condividi:        

Problema con Virus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Andrea87 » 03/10/01 01:58

Sono stato infetto da un virus arrivatomi via e-mail da parte di un mio amico probabilmente infetto. Purtroppo InoculateIt era aggiornato ad un mese fa e non si è accorto di niente. Ora ho aggiornato l’antivirus e ho fatto un controllo. Ha trovato 50 files infetti da “win32.magister.29188 virus” 20 dei quali erano nella cartella “_restore” e non sono stati potuti ripristinare. Ora però il computer all’avvio mi dice per 3 volte:<br><br>Vet resident protection version 10.2.5.0<br>C:Windowscommandlooffert.exe is infected with win32.magister.29188 virus<br><br>Premuto Ok il computer si avvia e funziona tutto correttamente.<br>Ora mi chiedo cosa fare per levare il virus da quel file? Cosa fa questo virus? Perché il mio computer funziona bene anche se è infettato da un virus?<br>
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Sponsor
 

Postdi kyara » 03/10/01 02:24

A me non risulta che ci sia quell'eseguibile in Command.<br>Quindi presumo che sia da togliere, eventualmente controlla da dove e cosa è prima di toglierlo.<br>Per le cartelle restore, ti consiglio di eliminarle da dos con un floppy dos e fare un bel delete.<br>Si ricreeranno ancora le cartelle (una) di restore ma almeno quei virus saranno debellati.:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi dado » 03/10/01 03:53

Confermo ciò che ha detto Kyara! Quel file non esiste (a meno... nel Win98!). Ti consiglierei di cancellarlo (se proprio temi che il pc poi possa non ripartire - ma non credo - copialo su un disco, ma ricordati che è infetto). Nel caso in cui dopo non riuscissi ad andare in Win, lo rimetti al suo posto, possibilmente dopo averlo disinfestato! Sennò, una volta tolto l'infame, se tutto va ok, dopo un controllo antivirus, puoi andar avanti così!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Luke1 » 06/10/01 03:17

Non fidarti a lasciare in giro traccie del magistr, sembra innocuo ma dopo un periodo di tempo (circa un mese dall'infezione, ma non sempre dato che si tratta di rutine random) il virus attiva il suo payload con conseguenze disastrose x i dati sul tuo hd.<br>Ti consiglio di avviare il pc con un disco di ripristino cancellare la cartella command, con il cd di win puoi ripristinare l'istallazione senza perdere dati.
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con Virus":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti