Condividi:        

Norton...che fare?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Norton...che fare?

Postdi Maxim_69 » 04/01/06 21:54

Ciao a tutti, una semplice domanda, mi scade il Norton 2005 e vorrei sapere i vostri pareri se aggiornarlo o installarne uno diverso o magari free, So XP Sp2, vi chiedo questo perchè leggendo quà e là non tutti i commenti sono positivi verso il Norton, anzi, alcuni sono anche pessimissimi, io ho anche un portatile con lo stesso SO su cui ho AVG free e ZoneAlarm e non mi sono mai ritrovato infetto, e spendere soldi per qlc che effettivamente, sotto alcuni aspetti, non se ne parla bene, mi pone dei dubbi.....

Vi ringrazio delle vostre delucidazioni.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Sponsor
 

Postdi Er-Gladiatore » 04/01/06 23:48

ASSOLUTAMENTE NO !

Non devi tenerti il Norton 2005 che oltrettuto lo paghi pure...scaricati questo che è il miglior antivirus in circolazione (Secondo me):

http://www.majorgeeks.com/downloadget.p ... 6deb50bbbd
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Maxim_69 » 04/01/06 23:57

Ciao Er Gladiatore, da come hai risposto sembra che norton ti abbia fatto del male :eeh: .....valuterò la cosa, vorrei sentire altri giudizi al riguardo, grazie della tua proposta.....

.....attendo altre opinioni, grazie a coloro che butteranno due righe per dirigermi nella + giusta direzione.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Er-Gladiatore » 05/01/06 00:05

Ci tengo a spiegarti perchè io non sopporto il Norton se posso ti vorrei dare un paglio di Link da leggere:

http://www.notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4631

http://www.notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4987

http://www.pianetapc.it/phpBB2/viewtopi ... sc&start=0

Tene posso fornire una decina di Topic che parlano male del Norton,di quelli che parlano bene io non ne conosco nessuno...
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Maxim_69 » 05/01/06 09:37

....altri commenti????? :-?
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Er-Gladiatore » 06/01/06 11:52

Leggiti l'ultimo post di questa discussione di PC-FACILE http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 3&start=40

Con questa cosa chiudo ;)
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 06/01/06 13:36

Parere personale: Norton è ottimo ma un po' pesante. AVG è gratuito, altrettanto valido e molto, molto più leggero.

Lo so che a molti mettere in mano dei soldi a qualcuno dà un senso di maggiore protezione, anche se non ho capito perché. La verità è che pure gli antivirus free sono validi (parlo per esperienza) ma anche se si decidesse di pagarne uno da 1000 Euro se non si usa il PC con un po' di buonsenso il pericolo di essere infettati persiste ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Maxim_69 » 06/01/06 22:31

Ciao a tutti, credo che disinstallerò e installerò AVG e ZoneAlarm, dopotutto li ho sul portatile, quindi testati anche da me, vi ringrazio comunque entrambi per i vostri utili consigli. Grazie.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Er-Gladiatore » 07/01/06 13:12

Bellissima scelta,comunque c'è anche un'altro Antivirus che è molto buono,se vuoi maggiori informaioni visita questo Link:

http://www.notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5104
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Maxim_69 » 14/01/06 15:22

Ciao, ho dei problemi con la disinstallazione del Norton, ho provato con vari sistemi, anche con il Tool symantec, pulizia del registro, cancellazione cartelle ecc ecc, il problema è che dopo disinstallato se apro il MediaCenter mi compare una finestra che mi richiede di inserire un disco, premesso che ho perfino formattato, ben sapendo che me lo sarei ritrovato d'avanti, poichè preinstallato, ho riprovato ma niente, sempre la solita finestra che non va via se non chiudo il MediaCenter!!!! qualcuno con lo stesso Pc?..chiedo questo perchè su altri due Pc la disinstallazione la eseguivo senza aver alcuna finestra, però non avevo neanche il MediaCenter. Spero che qualcuno si faccia avanti.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 14/01/06 15:24

Ops, scusate HP MediaCenter modello M7270.it.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Dylan666 » 14/01/06 15:46

Che disco ti chiede di inserire il PC all'avvio? Spiegati meglio
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Maxim_69 » 14/01/06 22:22

Ciao Dylan666, vedi il punto è proprio questo, non mi dice che disco vuole, mi dice esattamente: "Impossibile Trovare Il disco Nell'unita.Inserire Un Disco Nell'Unità", io su altri Pc non ho mai trovato problemi a disinstallarlo, ma su questo è davvero una cosa dell'altro mondo, l'unica speranza è trovare qualcuno che ci sia passato con lo stesso Pc, credimi, ho formattato due volte!!!!!!

Ciao Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Dylan666 » 15/01/06 13:59

Io personalmente ancora non ho capito bene il tuo problema... non ho capito:

1) che c'entra il Norton

2) che c'entra il Media Center

3) che CD ti viene chiesto

4) come è possibile (se hai formattao bene) che il problema possa essere ancora legato al Norton che avevi levato
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Maxim_69 » 15/01/06 21:23

Ciao Dilan666, dunque, cercherò di essere più chiaro possibile, ho tre pc in casa, su due ho il norton 2004 e su uno il 2005, quando disinstallo il 2004 su entrambi i pc non rilevo alcun errore, tutto fila liscio, sul terzo pc invece (dove ho il 2005 con Norton Security Center) ho il problema della finestra di cui parlo, premesso che solo su questo ho il MediaCenter.....se formatto (e formatto tutto alla perfezione) il Norton viene installato automaticamente poichè è preinstallato sul CD recovery che ho creato dal Pc stesso ove è presente anche una partizione di ripristino sull'HD, quando lo disinstallo (il Norton, il Liveupdate, il Security Center) eseguo la pulizia del registro con i vari programmi, o anche con il Tool Symantec....tutto bene fino a questo punto....nel momento che lancio il MediaCenter (per vedere Tv, immagini, musica, ecc ecc) mi si para la fatidica finestra d'avanti che mi chiede il cd, questo accade solo aprendo il MediaCenter, io non ho alcuna idea di quale cd parli, non me lo dice, so solo che la finestra non c'è modo di chiuderla se non quando chiudo il MediaCenter!!!!! Ho provato ad inserire i cd che ho creato dal Pc, uno è un CD strumenti di Ripristino e l'altro è tutto il sistema con i vari programmi già preinstallati, ma non c'è verso....nessun risultato!!!!
Per questo cerco qualcuno che abbia magari il mio stesso Pc e abbia disinstallato il Norton risolveno il problema, perchè non credo che sia una cattiva disinstallazione da parte mia, ci ho provato ben due volte, e per due volte ho formattato!!!!! Ora è di nuovo installato ma disabilitato, in quanto non l'ho registrato, ma io vorrei eliminarlo completamente senza aver problema alcuno e senza dover riformattare tutto. Ho eseguito varie guide, trovate su vari Forum, anche guide della Symantec ma niente.


Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 15/01/06 23:46

Dylan666 ha scritto:Che disco ti chiede di inserire il PC all'avvio? Spiegati meglio


Ah, volevo precisare che il CD non mi viene chiesto all'avvio....il pc si accende e carica tutto il sistema...solo aprendo il programma MediaCenter si manifesta.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Dylan666 » 16/01/06 13:26

Il programma di rimozione del Norton che dicevi è questo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Maxim_69 » 16/01/06 21:37

Ciao, Dylan666, sì.....purtroppo.... è proprio questo, mi sembra inverosimile, sembra senza soluzione, venerdì ho scritto alla symantec, nella speranza ma...a tutt'oggi nessuna risposta. Deve esserci un collegamento tra Norton e il Mediacenter, è impossibile altrimenti....ne ho anche discusso su un'altro topic intitolato "Finestra dopo rimozione" sempre su questo Forum, lì ci sono altri dettagli, se hai tempo dacci un'okkiata, te ne prego......sono davvero in un vicolo cieco!!!!

Grazie dell'interessamento.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi dangilio » 18/01/06 10:23

[quote="Dylan666"]Parere personale: Norton è ottimo ma un po' pesante.

per me norton non puo' considerarsi un ottimo antivirus, non solo per la pesantezza che causa un rallentamente evidente della macchina, ma anche per problemi relativi ad installazioni e disinstallazioni.
in piu' altri prodotti gratuiti danno anche maggiori garanzie a livello di protezione.

con cio' volevo solo specificare un pure parere personale senza nessuna velleita' di polemica.

ciao Daniele.
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46

Postdi Maxim_69 » 20/01/06 14:55

ciao, ho già scritto alla Symantec, senza alcuna risposta in merito al mio problema, cosa si fa in questi casi??? Avete per caso un'indirizzo utile della Symantec dove sporgere reclamo???

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Norton...che fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti