Condividi:        

cestino danneggiato + prestazioni ridotte... aiut!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

cestino danneggiato + prestazioni ridotte... aiut!

Postdi morbid_angel » 18/01/06 09:39

Ciao a tutti,
Ieri mi è successo un fattaccio mentre cancellavo un file dal computer: di punto in bianco dopo avergli dato il comando di eliminazione il pc ha iniziato a lavorare esageratamente, sembrava si fosse bloccato; mentre dopo qualche minuto sembra riprendersi con grande fatica e appare l'errore: "il cestino in c:\ è danneggiato. svuotare il cestino di tale unità?" gli do conferma, e visto lo strano errore tento di riavviare il sistema, stavolta si blocca definitivamente e sono costretto a riavviare manualmente.

Dopo il riavvio il computer sembra avere prestazioni ridotte: la lucina rossa è accesa spesso, ci mette un sacco a caricare windows ecc, fa un sacco di lavoro anche solo per aprire una semplice finestra di explorer (ci mette dai 10 ai 30 secondi di "pausa" apparente prima di riprendere frettolosamente a lavorare") mi da una serie di errori per cui "invio la segnalazione di errori" e scarico un update di microsoft che sembra dovrebbe risolvere il problema, ma che non lo fa; e inoltre il cestino non funziona; i file che tento di cestinare me li elimina direttamente e mi dice che il cestino è danneggiato..

Il computer ha un'anno di vita, windows xp sempre aggiornato, firewall e antivirus (aggiornato anche lui)... e tutta sta faccenda rappresenta un grosso problema perchè il computer mi serve assolutamente per lavoro..


che posso fare per risolvere il problema? e soprattutto il problema quale è? :P


P.S. ho provato a cercare aiuto sul sito di microsoft, ma tutto ciò che danno come "soluzione" del problema è installare il service pack 2, che ho già...



non so più che fare

aiutatemi ...
morbid_angel
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/01/06 00:37

Sponsor
 

Postdi pjfry » 18/01/06 09:50

provato ad eseguire uno scandisk sul disco?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi morbid_angel » 18/01/06 11:16

ecc'hai ragione anche tu.... in effetti dopo lo scandisk (che in effetti nonostante io non ci capisca nulla di scandisk sembrava ci fosse qualcosa di anomalo) è tornato tutto apposto!


doh...

che figura..


grazie mille!...
morbid_angel
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/01/06 00:37

Re: cestino danneggiato + prestazioni ridotte... aiut!

Postdi picamar » 04/02/09 12:27

ho lo stesso problema sul mio notebook acer su cui è istallato Vista
ho fatto diversi scandisk ma niente...
che posso fare?
grazie
picamar
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/09 18:44


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "cestino danneggiato + prestazioni ridotte... aiut!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti