Condividi:        

Avvio pc solo modalità provvisoria...(forse hard disk K.O.)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Avvio pc solo modalità provvisoria...(forse hard disk K.O.)

Postdi pippo2679 » 17/01/06 13:16

Ciao, quando avvio il pc (1900+athlon 1,6 ghz - 512 ddr, xp home) questo passa subito alla schermata di scelta delle modalità provvisorie.
Il boot inziale dove dovrebbe caricare i drive ecc, lo salta completamente
passando a quella schermata.
Anche se scelgo di avviarlo in modalità provvisoria (una qualunque)... parte il logo "microsoft xp" e poi si riavvia tornando alla schermata "scelte provvisorie".

Cosa succede?
Non so cosa fare...

n.b. Ho provato ad usare la console di ripristino di win xp (tramite cd)... Quando arrivo alla schermata di ripristino dove mi chiede "password administrator"... inserisco quella
del mio account creato in precedenza (cmq amministratore), ma non gli piace, ho provato a non inserire nulla ma nulla!... Che password devo inserire? Io non ne conosco altre...

Grazie
pippo2679
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/01/06 18:37

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 17/01/06 13:43

Ciao..purtoppo le password di administrator le imposta chi installa xp..quindi non saprei dirti qual'è la password..solitamente si lascia in bianco..quindi non c'è password..ma se dici che non va.. :mmmh:
Se saresti riuscito ad accedere alla console di ripristino ti avrei consigliato un fixboot e un fixmbr..ma.. :)
Vedi se riesci a trovARE la password.. :D
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Dylan666 » 17/01/06 13:45

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi luna11 » 18/01/06 03:19

Potrebbe anche essere un problema di ram.
Prova ad estrarla ed inserirla in uno slot diverso.
Io ho appena risolto un problema simile in questo modo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi pippo2679 » 18/01/06 13:29

ciao a tutti e grazie...
Ho trovato la password...e sono riuscito ad usare la console di ripristino di win xp (tramite cd)... solo che dopo tutti i vari controlli/correzioni nell'hard disk... non è cambiato nulla, il problema c'è sempre.

Dopo la console di ripristino o riavviato è il problema c'è ancora.

Non so cos'altro provare...
Se riuscissi almeno a recuperare i dati.

per luna11: ho provato con il tuo consiglio ma niente.

Graz
pippo2679
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/01/06 18:37

Postdi pippo2679 » 18/01/06 13:38

Dimenticavo il procedimento di ripristino (spero sia giusto):


1- Quando mi viene proposto di installare Windows o premuto R per accedere alla console di ripristino
2- Ho Inserito la password dell'utente Administrator
3- Ho digitato chkdsk /r
4- Invio.
5- Dopo i vari controlli/correzioni o riavviato
pippo2679
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/01/06 18:37

Postdi patrix966 » 18/01/06 14:32

Ciao potresti provare con fixmbr come ti avevo consigliato..oppure potresti fare un aggiornamento del So..in questo modo non verranno cancellati i dati presenti sull hdd!
Un'altra alternativa sarebbe montare l'hdd sun un altro pc(come slave)e copiare tutti i dati sul computer!e dopo procedere con la formattazione e la reinstallazione completa del Sistema operativo! ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi pippo2679 » 19/01/06 13:14

allora: sono riuscito a copiare il contenuto dell'HD in un secondo HD...quindi i dati sono salvati e backappati.

Adesso volevo provare a ripristinare il tutto (per non dover formattare tutto) senza console di ripristino tramite cd xp home, ma non riesco.

-Quando mi viene proposto di installare Windows se premo R mi fa accedere alla console di ripristino...e non va bene

-Se scelgo di installare xp (e dopo aver accettato il contratto), nelle scelte che mi vengono proposte non c'è voce che parla di ripristino ma solo:
1)installa nella partizione scelta
2)crea partizione...
3)formatta partizione...

Grazie per i consigli
pippo2679
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/01/06 18:37


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Avvio pc solo modalità provvisoria...(forse hard disk K.O.)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti