Condividi:        

Connettività estrema

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Connettività estrema

Postdi Atroban » 16/01/06 21:03

Ciao a tutti...
non saprei bene dove postare questo mio "problema" per ora lo metto qui, se poi verrà trovata una sezione migliore, tanto meglio!

La faccio più breve che posso:
un mio amico, padre missionario, mi ha chiesto una soluzione per avere internet, email e skype anche in mezzo al deserto dell'Africa... :(

requisiti:

1)- ingombro limitato (preferibilmente palmare per colpa dei ribelli che se vedono un portatile se lo prendono subito per ricordo)

2)- qualche sistema per ricaricarlo ad energia solare

3)- connessione ad internet

su due piedi mi è sembrato decisamente troppo... cioè vada per il palmare ma la connessione servirebbe il satellite o qualcosa di simile giusto? e poi per ricaricarlo? trovare un qualche tipo di architettura che ricavi energia dal sole a bassissimo costo?

cìè qualcuno che ha qualche idea da suggerire?

grazie mille! :lol:
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 17/01/06 00:41

Ciao!la tua situazione la trovo al quanto terribile!..anzi quella del tuo amico! :D :(
Più che altro molto ma moto costosa!Almeno che io sappia solo per la ricarica ad energia solare(a patto che sia in commercio)costa una barca di soldi..senza parlare poi della connessione..che dovrebbe necesariamente passare via satellite..almeno che non utilizzi il cellulare(sempre che si possa fare in AFRICA :D )..rinunciando poi però alla velocità!
OH dio!LA VEDO TRAGICA! :D :D ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Atroban » 17/01/06 00:49

Esattamente come credevo io...

...grazie comunque! :lol:
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Connettività estrema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron