Condividi:        

xp da fat32 a ntsf

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Nicola » 16/07/03 11:48

piercing ha scritto:Che io sappia la conversione inversa non è possibile (e a mio giudizio personale totalemente inutile).


con Partition Magic si puo`.. ma se per questo ridimensiona senza formattare.. credo che salvi i dati in una partizione, ne crei un`altra e li copi.. e poi cancella la NTFS.. ma non ne sono sicuro..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

salve colleghi

Postdi lapo.83 » 08/01/06 17:32

ho 80giga totali di hd diviso in 4partizioni di cui uno e ntfs.....vorrei cambiarlo a fat32..qualcuno mi puo dare una mano?
lapo.83
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/01/06 17:26

Postdi lapo.83 » 08/01/06 17:38

ho dati molto importanti e non saprei come spostarli..con il copia incolla mi da errore...c'e un'altro modo oltre a copiare?ho partition magic 8 però non mi fa fare nulla....anzi mi dice di disinstallare e installare la versione 6.0....dove la trovo????? :?:
lapo.83
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/01/06 17:26

---

Postdi DinX2100+ » 16/01/06 22:45

...mi sono accorto di avere un piccolo problema...

quando ho comprato il pc avevo 2 partizioni entrambe in ntfs

recentemente ho dovuto resettare il disco c: per installare win xp

ora mi sono accorto che il disco c: è in fat32 e non più ntfs, mentre d: è ancora in ntfs...

dunque... il mio problema è:

1. come diavolo si fa quando si re-installa xp (che ha la formattazione del disco automatico) a far si che lo formatti in ntfs?

2. ho letto che è possibile utilizzare partition magic per convertirlo... solo una domanda.. ma se sulla partizione da convertire ho salvato il sistema operativo e tutti i programmi compreso partition, come faccio a eseguire la conversione?

3. non c'è un programma ausiliare di partition magic che possa creare partizioni sul disco fisso, e che sia un freeware disponibile online?

grazie mille, risp presto...
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi Dylan666 » 17/01/06 00:01

1) XP te lo chiede al momento dell'installazione che filesystem deve mettere (vedi guida)

2) per convertire da FAT32 a NTFS basta XP e nient'altro (vedi guida)

3) se il disco è pieno e il filesystem è NTSF non ci sono freeware utili e pure quelli a pagamento vanno usati con le dovute cautele (vedi guida)

http://www.pc-facile.com/gestire_le_par ... s_t174851/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "xp da fat32 a ntsf":

formattazione fat32
Autore: metal65
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti

cron