Condividi:        

chi mi compila e modifica un VB

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Postdi Alexsandra » 14/01/06 14:17

Ok. ho capito,dammi qualche giorno e ti mando qualcosa.

PS. ho "insistito" un pò perchè mi ero già fatta un file del genere per copiarmi i file e utilizzavo quello apportando qualche modifica. No problem,appena pronto te lo invio.

ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 16/01/06 16:59

Ho un pò di "influenza" (stò smaltendo quella dell' MP),comunque ho cominciato a modificarlo,ti chiedo un paio di chiarimenti.

1) il flag sul checkbox "include subfolders" è inteso per le sottocartelle della diractory di origine (pulsante ADD)
2) Le opzioni nei campi n° file e n° MB intendi usare o il n° file o il n° MB separatamente (nel senso che 1 è vuoto e l'altro DEVE avere dati) oppure li vuoi usare assieme(assieme secondo mè possono creare dei problemi)
3) il campo Masck lo digiti tu manualmente(forse me lo avevi già detto)

In pratica in base alle opzioni che scegli al punto 2 il programma continua a girare finchè non vengono soddisfatte anche nelle sottocartelle della cartella di origine.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 16/01/06 17:31

1) sì certo, le sottocartelle dei percorsi indicati.
Quindi se c'è C:\Documenti deve attingere pure da C:\Documenti\cartella1, :\Documenti\cartella2 ecc.

2)yes, i due metodi numero file o numero Mb devono essere alternativi (o uno o l'altro, non insieme) non a caso nel disegno avevo messo un radio e ;)

3) sì, lo vorrei digitare manualmente

Il programma deve caricare tot file o tot MB usando pure le sottocartelle, non per forza, ma se la sorte vuole così nella seleziona random devono essere incluse pure quelle.

Vorrei pure una opzione falg per il "silent mode" in cui non mi venga chisto se voglio sovrascrivere i file uguali dato che ieri il programma ha estratto due volte lo stess mp3 o ovviamente è apparsa la finestra per confermare la sostituzione.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 16/01/06 17:41

Ok tutto chiaro.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Alexsandra » 20/01/06 22:07

Mi stà dando dei problemi quel sorgente Dylan,ha dato anche a mè lo stesso errore che hai citato tù nel post precedente,dapprima pensavo che dipendesse dalle mie modifiche,ma anche remmandole ha un comportamento anomalo,richiama una libreria strana,sembra fatta apposta.
se guardi nel sorgente,nel modulo "Globals.bas" le condizioni per la ricerca di soli *.MP3 ci sono (è in fondo al modulo),come cambi qualcosa non trova i file.
Ho fatto una prova e gli ho detto di estrarre *txt dalla cartella Dylan con sottocartelle Dylan1,2,3,4 ma non ha trovato niente.

Lasciami un pò di giorni,che adesso è diventata una questione personale con MixMaker.

PS. solo per dirti che non mi sono dimenticata

ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 20/01/06 22:13

Grazie per la rassicurazione :)
Se intendessi rifare il progetto da zero, magari con il file che avevi già pronto, alla fine potremmo vedere se includere il software con tanto di sorgenti nella nostra sezione download (sia chiaro, io ho solo potere propositivo, la gestione di quella sezione e la decsione finale spetta ad altri ;))
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 20/01/06 22:43

Scusami ma io volevo prima capire cosa non và in quella libreria(chiamata),mi sembra che sia stato fatto solo per quello scopo(è una mia impressione,che voglio appurare) se vedo che non trovo la soluzione,si potrebbe fare ex novo il progetto,con le stesse funzioni e la stessa grafica,senza utilizzare moduli già guidati,ma prima voglio vedere cosa cerca(un grosso ostacolo sono le variabili in inglese che per cercarle e vedere come interagiscono con il resto del programma è un'impresa pur essendo lo stesso di poche righe)
(es. textboxfilesloads=clic sul box Load File,chiamarlo command1 no??? come di solito si usa)

PS. Te l'ho promesso Dylan e magari può servire ad altri

PSS. per includerlo nella sezione sorgenti per mè non c'è problema,(non chiedo tanto)io li regalo i sorgenti se sono utili a qualcuno è già una soddisfazione per mè,ti volevo avvisare solo che la pausa era dovuta a questo problema (anche un pò all'altro,ma lo stò assorbendo)

Ciao mi disconnetto e riguardo quel sorgente.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Alexsandra » 23/01/06 15:25

Aggiornamento Dylan.
Il progetto l'ho rifatto e tutto in italiano,con i sorgenti commentati e in italiano. Frà un giorno o due ti mando il prototipo,mi sono accorta leggendo i post precedenti che l'estrazione dei file doveva avvenire in Random.ecco mi sono dimenticata di quella.
Ti metto a posto quella funzione e dopo te lo invio,ho fatto anche qualche piccola modifica per proteggere il programma da errori.
Ma ne parleremo quando lo proverai,la grafica è rimasta quella di prima,solo che ho utilizzato solo codice puro,senza chiamate a dll o activeX,così può girare senza problemi su tutti i S.O. Windows. eventualmente ti allego un txt con le spiegazioni delle modifiche che ho fatto (es. digitare l'estensione del file da ricercare se uno sbaglia mi genera un errore,per cui devo controllare quel campo,potrebbe essere utile mettere un box a discesa con le estensioni più usate,logicamente è modificabile tramite una form in cui un utente può inserire l'estensione che desidera ) è solo un esempio quando lo ricevi guardalo e provalo e dopo ne parliamo

ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 23/01/06 15:35

Alexsandra ha scritto:mi sono accorta leggendo i post precedenti che l'estrazione dei file doveva avvenire in Random.ecco mi sono dimenticata di quella.

Era la cosa più importante! :lol:

ho utilizzato solo codice puro,senza chiamate a dll o activeX,così può girare senza problemi su tutti i S.O. Windows.

Ottimo ;)

(es. digitare l'estensione del file da ricercare se uno sbaglia mi genera un errore,per cui devo controllare quel campo

Se ci riesci mi basta una finestra di avviso che dice che nel campo non è stato digitato qualcosa di valido ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 23/01/06 21:31

Ok. vedo che ci siamo capiti
Ciao Dylan
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Alexsandra » 26/01/06 21:51

Buona parte dei problemi sono risolti,mi piace,stà venendo bene.anche la sovrascrittura in random,faccio ancora un pò di prove prima.

Ho fatto così: copio i file in sequenziale in un listbox nascosto,riordino in buble il listbox e lo ricopio in sequenziale nella directory di destinazione,così evito la sovrascrittura dello stesso file generato dal random che ti sembra?. ovvio con le opzioni che vai a scegliere o tutti i file o il n° di file o il n° di MB. è una function praticamente a parte.

In sostanza io ho una dir con file txt (dylan_01 etccc fino al n° 30 riordinandoli in buble,ottengo dylan_01,dylan_09,dylan_30 etcc) li riordino casualmente senza estrarli e copiarli direttamente con un n° generato a caso dal random,poi se vuoi copiarli tutti li copi a caso in sequenziale dal list box oppure se fai una scelta del tipo di estensione o il n° di file etc.. parto a leggere e a copiare sempre in sequenziale ma in maniera disordinata
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 26/01/06 23:59

tutto molto interessante ma non pretendere che ci abbia capito qualcosa :P :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 27/01/06 11:53

:lol: :lol: :lol: Ok. lasciamo perdere le procedure,lo faccio così e ti mando una demo che la provi.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 27/01/06 11:54

Per rendere il progetto condivisibile da tutti, tutto quello che mi vuoi dare per favore caricalo qui e lascia il link ;)

http://rapidshare.de/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 05/02/06 15:37

Aggiornamento:
Il programma è quasi finito,scusa il ritardo ma sono stata un pò impeganta in questa settimana.Ho finito anche la funzione random ma volevo chiederti dei chiarimenti in merito.
Ho messo il flag per le sottocartelle,e anche i 2 pulsanti per scegliere il N° di file o il n° di MB. ho fatto girare il programma e funziona,ma mi è sorto un dubbio. Se tu non selezioni o N° file o N° MB il programma copia tutto.Credo che non vada bene,se hai una cartella con 10 GB di file te li copia tutti.
La mia domanda è questa:vincoliamo sempre la copia ad una scelta che fai (o n° file o n° MB)?

Intanto quì http://rapidshare.de/files/12614257/Mix_Musicale.rar.html ti ho messo quello che ho fatto finora,(manca il random che lo adatto a quello che mi risponderai su quanto sopra)

PS. il random che ho fatto ti crea sempre un n° univoco e scarta se il n° è già stato scelto per cui si evita anche la sovrascrittura o doppioni di file.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 06/02/06 13:13

Alexsandra ha scritto:La mia domanda è questa:vincoliamo sempre la copia ad una scelta che fai (o n° file o n° MB)?


Sì grazie ;)
Basta una finestrella di errore che mi dica "scegli una delle opzioni e un valore" o qualcosa del genere
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 06/02/06 13:48

Ok chiaro
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 16/02/06 15:36

Tutto ok? Non voglio metterti fretta, volevo solo sapere se avevi incontrato altri problemi :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 16/02/06 15:56

..........volevo solo sapere se avevi incontrato altri problemi

Parecchi,con il random. Li ho risolti ieri ,adesso anche con un indice basso non estrae doppioni. Mi rimane da fare il copy dei vari file. Non manca molto è che ci lavoro solo alla sera.

PS. con le ultime info che hai passato,nascondo il pulsante "Esegui" finchè non fai una scelta (o n° file o n° MB)

Finito il programma pubblicherò il codice della generazione casuale senza ripetizioni,caso mai servisse a qualcuno.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 03/03/06 22:29

Come procede? :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

PrecedenteProssimo

Torna a Programmazione


Topic correlati a "chi mi compila e modifica un VB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti