Condividi:        

Modem D-Link dsl200 (win XP) - no segnale adsl

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Modem D-Link dsl200 (win XP) - no segnale adsl

Postdi isabella » 16/01/06 15:29

Ciao,
non so piu' a che santo votarmi (contattare la Customer Assistance del provider Libero e' una mission impossible):
ho appena cambiato pc passando da un pc fisso con Win ME a un portatile con Win XP, tutto bene, tranne il modem adsl: ho un D-LINK DSL 200 che funzionava benissimo con Win ME, mentre con XP mi da' un sacco di problemi; ho installato tutto secondo le istruzioni del provider Libero (WAN - protocollo PPP, ecc., come era installato prima, peraltro), ho cambiato il cavo del telefono, ho spento e riacceso, installato e disintallato miliardi di volte, ma senza risultati: il led del portante (segnale ADSL) continua a lampeggiare e ovviamente non ci si connette; ha funzionato per circa un giorno appena ho portato il pc a casa e installato per la prima volta il software del modem, poi piu'.
Qualcuno ha qualche idea? Devo cambiare il modem, secondo voi? Mi pareva fosse compatibile con XP, anche se in fase di installazione, mi sono usciti parecchi messaggi di avvertimento che segnalavanno il fatto che il software del modem non era "fornito" del "logo" XP e quindi se andavo avanti con l'installazione lo facevo a mio rischio e pericolo e avrei potuto avere dei problemi, cosa che si e' puntualmente verificata; il modem l'ho acquistato un anno e mezzo fa da MediaWorld, quindi e' tutto piu' che legale.
Se qualcuno ha dei suggerimenti che mi evitino di comprare un modem nuovo, gli saro' eternamente grata.
isabella
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/01/06 15:09
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Heba » 16/01/06 15:45

prova a questo link, o prova ad aggiornare il firmware (il software) del modem con xp, dovresti risolvere

http://www.dlink.com.au/tech/faq/modems/dsl200.htm
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi isabella » 16/01/06 15:57

Grazie 1000! Provero', speriamo in bene :( [/img]
isabella
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/01/06 15:09
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Modem D-Link dsl200 (win XP) - no segnale adsl":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti