Condividi:        

Lettore DVD/masterizzatore CD che non legge più i dischi...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Lettore DVD/masterizzatore CD che non legge più i dischi...

Postdi cortomalteseit » 16/01/06 13:22

SOS!!!
improvvisamente il mio lettore DVD/masterizzatore CD (un TEAC DW-224E montato su un notebook HP Evo N1015) non legge più alcun disco. Se inserisco un CD non sento il rumore del motorino, ma soltanto un flebile scatto.
Potrebbe essere per caso che facendo pulizia del registro (con apposito programma TuneUp) è stato cancellato qualcosa di importante???
Grazie della collaborazione....
cortomalteseit
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/01/06 13:16

Sponsor
 

Postdi iucaa » 16/01/06 13:30

Non vorrei farei il menagramo, ma se il CD non gira è rotto, centra poco il Registro delle applicazioni, hai provato a vedere se in fase di avviamento viene rilevato dal bios e se effettua il boot da un cd di avviamento, quale per esempio uno di XP?
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi cortomalteseit » 16/01/06 14:22

caro iucaa credo tu abbia ragione...
nonostante sia correttamente visto dal pannello di controllo/sistema/gestione periferiche, il piccino non dà segni di vita. ed al boot non riconosce un bel niente.
c'è qualche altra prova che posso fare? o posso già pensare di andare ad acquistare un masterizzatore dvd esterno per risolvere il problema?
grazie!!!
cortomalteseit
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/01/06 13:16

Postdi iucaa » 17/01/06 13:02

Diciamo che se magari il notebook è un pò vecchio potrebbe essere magari un flat allentato che basterebbe reinserire, comunque ho visto che esistono in commercio masterizzatori dvd slim come ricambi dei notebook, ciao ;)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Lettore DVD/masterizzatore CD che non legge più i dischi...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti