Condividi:        

WinXp non vede Win98?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

WinXp non vede Win98?

Postdi cassioli » 15/01/06 09:43

Fino a ieri mattina avevo due PC collegati in rete, entrambi con Win98; sono entrambi nello stesso gruppo di lavoro, e sono riuscito tranquillamente a spostare decine di GIGA da uno all'altro.

Adesso su uno ho installato WinXP; ho installato la rete e apparentemente funziona: in risorse di rete vedo il PC stesso, in un gruppo di lavoro che ha lo stesso nome che aveva in win98; Il cavo è rimasto esattamente com'era messo prima di installare XP; l'altro PC continua a vedere se' stesso nel gruppo di lavoro. Ma nessuno dei due vede l'altro! :aaah
Il firewall di XP è disattivato completamente, e non ce ne sono altri installati (ancora non c'e' NIENTE installato!).
Allora, come mai non si vedono? Dov'e' che sbaglio?
Per cortesia non rimandatemi a guide esterne od altri topic, ho letto decine di guide e di topic si forum... qui mi serve un interlocutore umano che mi dia qualche dritta!

C'e' qualche altra protezione in XP (SP2) che devo disabilitare per attivare la connessione?
Oltretutto, l'icona nella barra dice che la rete è attiva, a 100MB!
Il sistema dice che "la periferica funziona correttamente".
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi klizya » 15/01/06 13:04

Ti renderai conto che per quanto umani non possiamo essere fisicamente lì da te :) non ti resta che leggere qualche topic del forum, provare il palliativo che consiglio sempre e sperare :) Purtroppo le reti windows ogni tanto "saltano" e senza motivo apparente. Spesso mi ritrovo a dover reinstallare tutto, staccare le schede di rete, reindirizzare... senza una spiegazione valida. Non voglio filosofeggiare stamani ma farti capire che ci vuole pazienza e tante prove :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi cassioli » 15/01/06 17:23

klizya ha scritto:Ti renderai conto che per quanto umani non possiamo essere fisicamente lì da te :) non ti resta che leggere qualche topic del forum, provare il palliativo che consiglio sempre e sperare :) Purtroppo le reti windows ogni tanto "saltano" e senza motivo apparente. Spesso mi ritrovo a dover reinstallare tutto, staccare le schede di rete, reindirizzare... senza una spiegazione valida. Non voglio filosofeggiare stamani ma farti capire che ci vuole pazienza e tante prove :)

La pazienza sta finendo... Sto provando da circa due mesi, facendo passare due settimane tra un gruppo di tentativi e l'altro per far passare l'incazzatura da malfunzionamento insistente... :x

Ora, per esempio, se invece che in win98 lancio il PC con WinNT, funziona la connessione.... ma solo coi drive pu' piccoli, perche' quello da 80gb e' in fat32 e quindi non lo vede.
Allora rilancio win98... e mi accorgo che l'IP assegnato è misteriosamente scomparso, ed è impostato l'IP automatico (ma chi cazzarola ha cambiato le impostazioni, si ieri pomeriggio ero riuscito a far funzionare tutto, prima di installare XP su quell'altro???? :aaah )
Altro che pazienza... :roll: Qui ci vuole UN MARTELLO! :mmmh:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi cassioli » 15/01/06 17:56

Forteeee... :D Ora invece anche se ho riavviato il secondo PC con win98, su quest'altro PC vedo ancora l' "ombra" delle cartelle condivise di NT! E naturalmente se ci entro mi da' errore... e se provo a ripristinare la LAN da XP mi si blocca la finestra del ripristino! :aaah E se apro il task manager c'e' un miliardo di istanze di svchost....
Vediamo quanto tempo resisto oggi.... :mmmh:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi cassioli » 15/01/06 17:59

mmmhh... adesso win98 vede se stesso e XP, ma XP non vede nulla.... aspe'.... no, il gruppo c'e'... il PC anche... forse forse....

YESSS!!!
Ora vedo win98 da XP!

Come ho fatto?
E che *** ne so???? :aaah Riavvia di qua, riavvia di la', qualche cosa succederà....
Pensavo che passando da win98 a XP avrei trovato meno "empirismo informatico"... :mmmh:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "WinXp non vede Win98?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti