Condividi:        

Accesso ad hard disk su di un altro pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Accesso ad hard disk su di un altro pc

Postdi pserracc » 15/01/06 17:03

Ho un pc con dei seri problemi windows che dovrà essere invito al costruttore, mi hanno detto che però devo fare il backup dell'hard disk.

Avendo io un altro pc c'è modo di collegarli per vedere i file sull'hard disk?
pserracc
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/01/06 16:53

Sponsor
 

Postdi Magik » 15/01/06 17:27

si certo che è possibile
con questo modo stacchi l'hard disk che deve essere portato ad aggiustare e lo monto in modalità slave come dice nel topic e da li prendi tutto il materiale che non vuoi che vada perso;
poi lo stacchi e mandi tutto al costruttore che te lo aggiusterà
anche se questo procedimenti te lo potrebbe fare anche il chi te lo aggiusterà basta che metti in una cartella tutti i file che vuoi salvare e poi gli dici di salvarti quella cartella ne di + ne di -

allora dopo aver staccato l'hard disk
1) igni cavo piatto su cui è attaccato un hard disk ha due prese fatte così:

Immagine

Su una ci va un disco master, su quella libera ci va il disco del PC guasto con impostazione slave. Come si imposta un disco come slave? Semplice si sposta il pezzettino di plastica con la linguetta in metallo un posto sul retro stesso del disco come indica l'adesivo sopra l'hard disk.

Un esempio di desivo:
Immagine

Ecco il pezzettino da togliere o spostare:
Immagine

tutte queste cose imparate qui sul forum grazie a Dylan666
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Accesso ad hard disk su di un altro pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti

cron