Condividi:        

Cambiare IRQ su un Laptop

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cambiare IRQ su un Laptop

Postdi assenzio » 15/01/06 14:58

Credo di avere, anceh se WinXp non me lo segnala, un problema di condivisione di IRQ. Vorrei spostare la mia scheda audio da IRQ 10 a IRQ 4. Tenedo conto però che ho un laptop (sul quale non si può attivare la modalità AICP PC Standard) e che mi è posibile defleggare la voce "impostazioni automatiche" ... come posso fare ?
assenzio
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/01/06 20:34

Sponsor
 

cambiare IRQ windowsXP

Postdi Dylan666 » 15/01/06 15:43

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: cambiare IRQ windowsXP

Postdi assenzio » 15/01/06 16:26

Dylan666 ha scritto:http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?p=103179#103179


Letto ... e come sospettavo non si possono cambiare. Eppure il mio problema deriva (come in quel post) da una scehda audio. In particolare quando utilizzo certi software (non WIndows Media player o simili) ma ad esempio software che riproducono basi midi usando suoni campionati ogni tanto avverto dei crakle e dei rumori che blokkano la normale riproduzione. E ho letto in giro che sarebbe cosa buona spostare l'IRQ della scheda audio. Ora io ho un portatile e quindi fare la modifica che dicevo sopra del PC standard non è possibile. La scheda viaggia sulla porta FIrewire e non posso nemmeno dire di attaccarla ad un altra porta firewire.

Attualmente ho notato che l'IRQ della porta Firewire è in condivisione (senza conflitti) con ad esempio le schede di rete.Non vorrei che questo causasse i pops & crakle. Ma in realtà lo dovrebbe fare, se ci fosse il problema, anche quando suono gli MP3 ... e invece no ... lo fa solo quando usa i bus ... a questo punto credo sia un problema di condivisione con la scheda video.

Sandra Sysoft mi dice di cambiare nel BIOS la latenza della scehda Radeon Ati 9700 ... ma nel BIOS non ho i setting per farlo ! Sapete come si può fare per portare la latenza della scheda video a 32 ?
assenzio
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/01/06 20:34

Postdi Dylan666 » 15/01/06 16:30

Che dici, si potrebbe provare a disattivare la scheda di rete e vedere se i disturbi spariscono?

La periferica ha driver aggiornati?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi assenzio » 15/01/06 16:48

Dylan666 ha scritto:Che dici, si potrebbe provare a disattivare la scheda di rete e vedere se i disturbi spariscono?

La periferica ha driver aggiornati?


Driver aggiornatissimi. Ho già provato a disabilitare tutte le schede esterne dal modem fax integrato alla ifnra red, alle lan wireless da quell con cavo fino allo slot PCMCIA ... niente di niente. Ho anche reinstallato la scheda audio e pergiunta il DirectX 9 ... ma ancora gli MP3 vanno che è una bellezza ... quando uso software che usano suoni VST o Dxi ... trakkete,ogni tanto "crakle". E' comunque un problema che ho sempre avuto quando ho installato la scheda audio ...
assenzio
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/01/06 20:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cambiare IRQ su un Laptop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti