Condividi:        

[Outlook2003] Problemi con la visualizzazione dei contatti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Outlook2003] Problemi con la visualizzazione dei contatti

Postdi MadGrin » 13/01/06 01:06

Ciao a tutti,

dopo la reinstallazione di Windows XP Pro + Office 2003 (incluso Outlook 2003) ho ripristinato il vecchio .pst contenente i messaggi, i contatti, ecc. che avevo precedentemente e saggiamente (!) archiviato!

I contatti (gli indirizzi email) di Outlook 2003 non erano, però, più visibili quando, componendo un nuovo messaggio, cliccavo sul tasto A:. (per scegliere i destinatari del messaggio).
Entrando dentro la cartella CONTATTI questi erano, però, al loro posto.

Ho pensato bene (anzi male!) di creare delle nuove cartelle (LAVORO2, AMICI2, ecc) dove copiare i contatti della cartelle originarie (LAVORO, AMICI, ecc) nella speranza, poi, di che le nuove cartelle fossero visibili e quindi, con loro, i contatti.

Dopo aver spostato i contatti da LAVORO a LAVORO2, (ho iniziato solo con una cartella, x prova!) ho cancellato la cartella (pramai vuota) originale LAVORO… e …. MAGIA anche LAVORO2 è sparita!!!

Ho, allora, salvato tutti i contatti rimasti (di tutte le cartelle sopravvissute) come .vcf su disco e rimosso tutte le cartelle con l’idea di crearle nuovamente da zero.

La situazione, ora, però è incasinata peggio di prima!!

In CONTATTI (cliccando sul tasto CONTATTI in basso a sinistra di OUTLOOK nel, credo si chiami, RIQUADRO DI SPOSTAMENTO) due cartelle risultano esistenti.
Si tratta di quelle create da me, per prova, dopo aver rimosso tutte le altre.

Se, però, compongo un nuovo messaggio, quando clicco A: per aggiungere un destinatario nella scelta dell’elenco delle cartelle, ci sono TUTTE le cartelle che prima esistevano e che avevo cancellato (LAVORO, LAVORO2, AMICI, AMICI2, e le nuove fatte x prova!)

Se, però, provo ad entrare in una di queste ottengo il messaggio: IMPOSSIBILE VISUALIZZARE L'ELENCO INDIRIZZI... ecc.... ecc

Come posso fare per ripulire/ripristinare la situazione??? :aaah

Vorrei poter ricancellare TUTTE le cartelle, crearne di nuove a cui riuscire ad accedere e rimetterci dentro i contatti salvati come .vcf (questo é un semplice drag&drop).

Se avete idee, soprattutto su dove Outlook peschi queste info che continua a farmi vedere, vi prego scrivetemi! :)

GRAZIE! :)
NR - The MadGrin
MadGrin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/01/06 00:09
Località: Roma

Sponsor
 

Re: [Outlook2003] Problemi con la visualizzazione dei contat

Postdi cassioli » 13/01/06 21:02

MadGrin ha scritto:
Se avete idee, soprattutto su dove Outlook peschi queste info che continua a farmi vedere, vi prego scrivetemi! :)

GRAZIE! :)

Non saprei... vai a ficcanasare in c:\documents and settings\impostazioni applicazioni\microsoft\outlook o roba del genere...
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Luke9792005 » 14/01/06 04:18

Ciao.

Anzitutto serve qualche informazione in più.

Dalla finestra principale di Outlook, fai click su Contatti (nel menu in basso a sinistra). Fatto questo, fai click su Strumenti > Rubrica.

Nella finestra che si aprirà, fai click sulla freccia posta a destra dell'edit line Visualizza i nomi da.
Quante volte appare la voce Contatti?

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi MadGrin » 14/01/06 12:33

Compare due volte.

Ci sono due cartelle CONTATTI una vuota e una con un indirizzo di prova che ho messo io!

Ciao e grazie dell'interessamento!
:)
NR - The MadGrin
MadGrin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/01/06 00:09
Località: Roma

Postdi Luke9792005 » 15/01/06 15:39

Ciao.

Nella stessa finestra Rubrica, fai click su Strumenti > Opzioni.
Seleziona una delle due voci "Contatti" e fai click su Rimuovi.

Prima di fare questo, accertati di avere ancora la copia di backup che hai creato prima di formattare il sistema.

Riavvia Outlook e verifica se tutto funziona. Se non dovesse essere sufficiente, segui lo stesso percorso e rimuovi anche l'altra voce "Contatti".

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi differentcloud » 15/01/06 15:49

grande!hai salvato la vita anche a me!!!!era da mesi che mi rompeva le balle sto problema di outlook...che dic o mesi...ANNI!!!
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi MadGrin » 16/01/06 23:58

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Nella stessa finestra Rubrica, fai click su Strumenti > Opzioni.
Seleziona una delle due voci "Contatti" e fai click su Rimuovi.

Prima di fare questo, accertati di avere ancora la copia di backup che hai creato prima di formattare il sistema.

Riavvia Outlook e verifica se tutto funziona. Se non dovesse essere sufficiente, segui lo stesso percorso e rimuovi anche l'altra voce "Contatti".

Ciao


Innanzitutto grazie ancora per l'interessamento! :)

La situazione é indubbiamente migliorata ma non risanata completamente.

Mi spiego: continuo a vedere due cartelle CONTATTI ma ora le altre cartelle che creo (AMICI, LAVORO, ecc) e i contatti che ci metto dentro sono visibili / richiamabili durante la scelta dei destinatari di un messaggio.

Posso tranquillamente e serenamente accontentarmi ma mi rimane la pulce nell'orecchio: come mai continuo a vedere due cartelle CONTATTI e come elimino quella "fantasma"?

Grazie! :)
NR - The MadGrin
MadGrin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/01/06 00:09
Località: Roma

Postdi Luke9792005 » 17/01/06 01:03

Ciao.

Rifacendo il percorso che ho indicato sopra continui a vedere due elementi "Contatti"?

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi MadGrin » 18/01/06 00:41

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Rifacendo il percorso che ho indicato sopra continui a vedere due elementi "Contatti"?

Ciao


Ciao,
rifacendo il percorso indicato sopra: si CONTATTI continua a rimanere DUE volte! :(

Ciao! :)
NR - The MadGrin
MadGrin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/01/06 00:09
Località: Roma

Postdi Luke9792005 » 18/01/06 01:23

Ciao.

Se ne vedi 2 significa che prima erano stati creati 3 elenchi. Elimina uno dei 2 sopravvissuti.

Attenzione: potresti eliminare quello corretto così perdendo tutto. Pertanto, prima di procedere assicurati di disporre dei file creati prima della formattazione.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi MadGrin » 24/01/06 23:27

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Se ne vedi 2 significa che prima erano stati creati 3 elenchi. Elimina uno dei 2 sopravvissuti.

Attenzione: potresti eliminare quello corretto così perdendo tutto. Pertanto, prima di procedere assicurati di disporre dei file creati prima della formattazione.

Ciao


Ancora grazie per il preziosissimo aiuto!

Ciao,
Raf
NR - The MadGrin
MadGrin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/01/06 00:09
Località: Roma


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Outlook2003] Problemi con la visualizzazione dei contatti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti