Condividi:        

Protezione risorse computer

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Protezione risorse computer

Postdi giulian » 15/01/06 12:28

Salve a tutti!

Ho un piccolo problema…:-? .. i miei nipoti hanno il loro primo PC. Vorrei impostarlo in modo che non possano accedere alle risorse del computer e quindi a cartelle di sistema, visto che, curiosi come sono, è più che prevedibile e creerebbero danni irreversibili.
So che è una cosa banale ma non mi sono mai cimentato con questo problema. Immagino che bisognerebbe impostare in qualche modo l'administrator, ma sto perdendo un sacco di tempo a leggere tutte queste procedure senza cavarne un ragno dal buco.... Insomma come si fa a rendere inaccessibili i file di sistema?????

Avete la soluzione?

Grazie mille
giulian
giulian
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 12/01/06 12:21

Sponsor
 

Postdi Luke57 » 15/01/06 15:16

Ciao, per evitare l'accesso ai file di sistema, apri esplora risorse strumenti>opzioni cartella>visualizzazione, ti assicuri che non ci sia la spunta a "visualizza file e cartelle nascosti" e che vi sia a "nascondi file protetti di sistema (consigliato), clicchi su OK. In questo modo i file protetti non saranno visibili e quindi manipolabili.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Dylan666 » 15/01/06 15:36

Se è per questo quando entri in C: a destra c'è scritto "Nascondi il contenuto dell'unità" o cose simili. Ma quasta opzionie (come quella di Luke57) serve per evitare manipolazioni accidentali. E nemmeno nascondere l'icona di risorse del computer sarebbe una soluzione definitiva, dato che comunque potrebbero arrivare a C: da Start > Esegui, Esplora Risorse o una qualunque cartella.

Tutto dipende da quanto i tuoi nipoti vogliano espolare liberamente il loro dico cancellando a destra e a manca. Se si "vogliono farsi del male" sicuramente ci riusciranno, a meno che non crei loro un account con diritti molto limitati
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi giulian » 15/01/06 16:31

grazie mille Luke57 e Dylan666

:-?
giulian
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 12/01/06 12:21


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Protezione risorse computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron