Condividi:        

problemi lettura DVD dopo un po' che guardo il film

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problemi lettura DVD dopo un po' che guardo il film

Postdi differentcloud » 14/01/06 23:57

salve a tutti,
vorrei proporre al vostro esame un problema che mi capita spesso ultimamente(purtroppo!) :aaah
allora,io mi prendo i miei bei DVD,e li copio con DVD shrink come ormai faccio da un bel po'...solo che quasi sempre verso la fine incomincia a scattare e dopo un po' si blocca definitivamente..se prendo (anche subito) e metto il DVD in un altro lettore (ad esempio io ho un lettore dvix), facendolo ricominciare dal punto in cui si è bloccato nel lettore DVD tutto fila liscio...qualcuno ha un'idea???????? :eeh:
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Sponsor
 

Postdi picard » 15/01/06 07:14

Un errorino dove si blocca, che percentuale di compressione ti da Shrink per quei filmati?
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi differentcloud » 15/01/06 09:42

se non ricordo male 2 o 3% quindi pochissimo...ma è normale?
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi GAD » 15/01/06 10:27

Prova a scaricare cdcheck e dai una passata al dvd.
http://www.elpros.si/CDCheck/
A volte capita che masterizzando a velocità troppo alte o per altri problemi il dvd venga con piccoli errori che il lettore da solotto riesce spesso a scartare passando immediatamente ai fotogrammi dopo mentre il pc si blocca cercando di leggere il punto danneggiato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi differentcloud » 15/01/06 10:51

purtroppo non mi ha trovato errori, questo è il report:

Info
- date: 15/01/2006
- process: Check
- source: G:\
- source volume label: STARWARS

Basic statistics
- time elapsed: 00:06:30
- overall transfer [kB/s]: 11.700
- folders processed: 3
- files processed: 31
- source bytes read: 4,35 GB (4.680.841.216 bytes)
- source average transfer [kB/s]: 12.059 (9X)
- source clean transfer [kB/s]: 12.071 (9X)

Errors
- errors: 0
- warnings: 0
- other: 1
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi GAD » 15/01/06 15:57

Allora non dovresti avere errori sul supporto.
Ma il problema e' che su pc si blocca e su dvd di casa no o su due dvd da casa distinti?
Se e' sul pc il problema con che programma li vedi i video?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi differentcloud » 15/01/06 16:07

si blocca sul DVD di casa,su quello del pc nn l'ho provato...però nell'istante in cui sul DVD di casa si blocca, sei io prendo il DVD e lo metto in un altro lettore DVD (non del pc) e lo faccio ripartire dal punto in cui si era bloccato, tutto fila liscio fino alla fine del film...
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi luna11 » 15/01/06 21:21

differentcloud ha scritto:si blocca sul DVD di casa,su quello del pc nn l'ho provato...però nell'istante in cui sul DVD di casa si blocca, sei io prendo il DVD e lo metto in un altro lettore DVD (non del pc) e lo faccio ripartire dal punto in cui si era bloccato, tutto fila liscio fino alla fine del film...

È molto difficile farlo ricominciare esattamente dal punto in cui si blocca su un altro lettore.
Ma sul secondo lettore cosa succede a farlo ripartire dall'inizio ?
Si blocca ancora allo stesso punto ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi differentcloud » 15/01/06 22:57

non ho mai provato a farlo ripartire dall'inizio, ma ci proverò!sull'altro lettore nn lo faccio partire dal punto esatto ma poco prima, mi segno a che punto era...
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problemi lettura DVD dopo un po' che guardo il film":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti