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java script

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java script

Postdi riodacri » 14/01/06 13:03

ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire qual'è il java script per far rimanere in movimento una sprite creata con swish. praticamente ho creato dei tasti che in posizione over creano un anello intorno ma quando il mouse si sposta dal tasto l'anello scompare. vorrei invece che gli anelli continuassero a formarsi anche dopo che il mouse si è spostato.
grazie e ciao, nic ;)
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Postdi GAD » 14/01/06 13:33

Perche' javascript? non torna piu' comodo fare tutto dentro a swishmax?
Per es. l'animazione la metti dal frame 50 al 90, al 90 setti un gotoframe 50 cosi' quando arriva a fine animazione riparte da zero.... e per scatenare il ciclo di animazione ti basta mettere nel OnOver un bel gotoframe(50).
Cosi' quando passi sul bottone l'animazione comincia e anche se sposti il mouse va avanti per i fatti suoi
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Postdi riodacri » 15/01/06 20:53

non ho swishmax ma swish 2.0. se nella sprite metto all'ultimo frame un gotoframe per tornare al primo, non succede assolutamente nulla perchè la timeline della sprite non è la stessa della scena.
inoltre sul roll over non posso inserire alcuna azione perchè mi fa inserire azioni solo sul bottone complessivo.
c'è un metodo per risolvere questo problema oppure un javascript?
grazio e ciao, nic
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Postdi GAD » 15/01/06 21:03

L'azione la devi mettere nella timline della scena facendo due calcoli.
Es. la tua sprite dura 30 fotogrammi ed e' piazzata al frame 50 della scena-> nella timeline della scena madre al frame 80 vai a mettere un gotoframe 50.
Cosi' per la scena madre il loop va da 50-80 che corrisponde al tuo sprite 0-30.
Cmq da quello che ricordo si potevano settare azioni anche dentro agli sprite, secondo me dovresti poter mettere il gotoframe. Al max devi dividere il tuo soggetto in 2 pezzi distinti tipo un bottone con contorno trasparente ed uno sprite e metterli su livelli differenti.
In questo modo lo sprite fa da fondale al bottone, graficamente li vedi come una cosa unica ma in realtà avendo due oggetti puoi comandarli in modo autonomo (e dal bottone puoi fare tutto quello che vuoi sullo sprite)
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