Condividi:        

parametri di un pacchetto

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

parametri di un pacchetto

Postdi davide.dir » 13/01/06 19:54

ciao a tutti...
chi mi puo dare qualke info su dei parametri del pacchetto tcp chiamati WIN,LEN,MSS e WS ( ho cercato su molti motori di ricerca e glossari ma non ho trovato niente)

P.S. sto usando ETHEREAL ma sono agli inizi. Se sapete dove posso trovare una guida in italiano mi fareste un bel favore :P
grazie x l' aiuto
Windows home edition sp2 -- 1gb ram ddr -- hd 80gb -- adsl 4mb -- sch. video: geForce FX 5700 le -- sch. madre: ASUS a7n8x-x
davide.dir
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 10/06/05 11:27

Sponsor
 

Postdi klizya » 14/01/06 13:06

strano che tu non abbia trovato nulla.... ha tutto a che vedere con la trasmissione. WIN sta per windowing. Cerco di spiegarti semplicemente. Quando si spedisce un pacchetto questo viene segmentato. I pacchetti devono seguire un certo ordine, non devono essere duplicati o perduti (in questo caso TCP che come protocollo effettua un controllo di errore, lo segnala). Però per essere sicuri che il destinatario abbia ricevuto il suo segmento (pari a un certo numero di bit), questi deve ogni volta segnalare al mittente la conferma (aknowledgement). Il windowing è un modo per organizzare e controllare il flusso dei dati e per esempio quanti dati possono essere spediti, la grandezza di un segmento, ecc .Tale segmento può essere anche variabile tra un akn e l'altro, per ridurre i tempi trasmissivi.
MSS significa maximum segment size e costituisce il massimo segmento di dati Tcp che Winsock è in grado di ricevere (vedi anche MTU che è il maximum transmission unit)
la ws è la workstation e len indica una lunghezza che può essere ad esempio il segmento ricevuto e segnalato
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi davide.dir » 15/01/06 14:36

grazie klizya per le informazioni :lol:
Windows home edition sp2 -- 1gb ram ddr -- hd 80gb -- adsl 4mb -- sch. video: geForce FX 5700 le -- sch. madre: ASUS a7n8x-x
davide.dir
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 10/06/05 11:27


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "parametri di un pacchetto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti