Condividi:        

Problema installazione Windows 2000 Pro.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema installazione Windows 2000 Pro.

Postdi Uncle Dan » 12/01/06 17:54

Ho un curioso problema che affligge un PC che sto riassemblando.
Già due volte ho reinstallato Windows, installato i software che utilizzo, aggiornato i driver. La prima sera spengo il PC tuto soddisfatto e vado a dormire. Il mattino lo riaccendo e non riparte: arriva al caricamento di Windows, per l'esattezza alla prima schermata con la barra di progressione in modalità testo, arriva a neanche un quarto, mi dice qualcosa di assolutamente illeggibile (troppo veloce) in basso a sinistra dello schermo e si blocca con lo chermo nero. Penso di aver fatto qualche stupidaggine, allora riparto con l'installazione, faccio tutto come il giorno prima. Si fa sera e spengo il PC perfettamente funzionante. Il mattino successivo lo riaccendo e... stesso problema! Mi sa che mi sfugge qualcosa: HELP!

Configurazione:
Motherboard Gigabyte GA7-DX
Processore AMD Athlon K7 1333Mhz
Scheda video Matrox Millennium G400 AGP
2 banchi di memoria da 128Mb
HDD Maxtor DiamondPlus 80Gb UDMA133

Premetto che la prima volta avevo installato in NTFS, la seconda ho preferito il FAT32 (pensando di fare il convert dopo): se accendo con un disco di boot di Windows 98 vedo il contenuto del disco tranquillamente!

Grazie a chi vorrà/saprà aiutarmi e scusate la lunghezza.
Uncle Dan
Jeep, PC e una palla a spicchi...
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi GAD » 14/01/06 00:35

A me capitava per un bug della scheda madre, non so se e' il tuo caso.
In pratica il pc si spegneva quando ancora la ram stava scrivendo le informazioni personali della sessione e quindi ad ogni riavvio mi trovavo la cartella dei profili mezza scritta e mezza no...in soldoni c'era da fare un ghost ad ogni boot o riformattare altrimenti il pc non partiva.
Ho risolto con un aggiornamento del firmware della scheda madre.
Puoi anche provare a passare memtest per vedere se c'e' qualche difetto alla ram che possa influenzare il comportamento
http://www.pc-facile.com/download/?cat=51
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Uncle Dan » 26/01/06 11:32

Scusate la lunga assenza, ma ho avuto anche un cambio di ADSL in mezzo. Dopo aver imprecato in ogni lingua a me conosciuta e non potendo aggiornare più di così il BIOS della scheda madre (è un po' datata e l'avevo già aggiornato all'ultima versione disponibile), ho finalmente capito il problema: era l'hard disk in sè il problema. Settando il BIOS in Failsafe e riprovando l'installazione mio sono reso conto (lo segnala il BIOS stesso) che già in fase di installazione aveva dei problemi in scrittura. Sostituendo l'hard disk (con un dello stesso identico modello, quindi non posso nemmeno dire che non riconosce gli hd da 80Gb) tutto è andato bene. Non ho ancora avuto tem,po di provare l'hd su un altro PC, ma con ogni probabilità ha dei problemi. Grazie a tutti per la cortesia.
Uncle Dan
Jeep, PC e una palla a spicchi...
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema installazione Windows 2000 Pro.":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti