Condividi:        

non vedo più dvd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

non vedo più dvd

Postdi an.bal » 13/01/06 10:48

Su portatile HP .............. dopo che ci ha messo le mani un amico .....non vedo più il dvd.
Se vado su risorse del computer ... c'è il disco fisso ma non il dvd.
Se vado sui requisiti di sistema vedo che c'è il DVD ma con sopra un logo tondo (tipo uno smile) giallo con un bel punto interrogativo nero e il seguente commento.
"impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel registro di sistema sono incomplete o danneggiate (CODICE 19).
Il dvd è un MATSHITA UJ-831D ed il sistema operativo è XP Home Edition.
La scansione con antivirus non ha dato effetti, non ho il disco per reinstallare il s.o. (quando l'ho comprato l'ho già trovato dentro!).
grazie.
an.bal
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/12/05 14:08

Sponsor
 

Postdi quizface » 13/01/06 19:41

Per risolvere il tuo problema, avvia Regedt, da start -> esegui -> regedt
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi an.bal » 14/01/06 10:32

...............scusa l'ignoranza.ma evidentemente non sono un'utente preparato............a cosa serve quello che mi hai consigliato di cancellare .......... e cosa può essere successo???
grazie.
an.bal
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/12/05 14:08

Postdi quizface » 14/01/06 13:28

Probabilmente hai usto un software di pulizia registro, o hai disinstallato Easy CD Creator, o comunque qualcosa e' andato storto nel disinstallare un programma di masterizzazione o relativo con i lettore/masterizzatore CD/DVD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "non vedo più dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti