Condividi:        

Problem Acquisto online - Multidiscount.com

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi GioY » 27/12/05 00:04

Salve a tutti,
per prima cosa BUON NATALE anche se con un giorno di ritardo.
Oggi ho ricevuto un'email dai nostri amici di multidiscount... leggete :

Gent. Sig.
Per far seguito alla sua email, ho il piacere di informarla che il suo
prodotto sarà spedito attorno al 3 gennaio.
Per la consegna dal Nostro corriere partenario, lei deve aggiungere 3
ouppure 4 gg. Quello la chiamerà per convenire di un appuntamento da
ricezione del prodotto.
Per una consegna dalla UPS, questa si fa sotto le 48 ore.
Le porgiamo i più distinti saluti.
Shérazade
Service Client
MULTIDISCOUNT
0 892 350 580 (0.34 EUR/mn)


SECONDO VOI DEVO PRENDERLA IN CONSIDERAZIONE???
GioY
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/12/05 21:41

Sponsor
 

Postdi _Kaos_ » 27/12/05 02:04

ma figurati...
una che si fa chiamare Shérazade di sicuro ti racconta una storia. eh... :neutral:
apparte gli scherxi, speriamo bene per te. faccelo sapere se ti arriva! :aaah
_Kaos_
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 08/12/05 01:33

Postdi gionni » 28/12/05 11:59

salve a tutti.anche io ho ordinato da multi una telecamera canon 569euri
il 22\11\05 dopo 25 giorni sul sito dove si controlla lo stato dell'ordine,mi veniva comunicato che la merce veniva spedita il 23\12\05.cosi è stato infatti stamani l'ho ricevuta.posto questo per chi come me leggendo post precedenti si sentivano un pò in ansia, che dire a me è andata bene. :D
gionni
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/12/05 11:50

Postdi GioY » 28/12/05 12:16

gionni ha scritto:salve a tutti.anche io ho ordinato da multi una telecamera canon 569euri
il 22\11\05 dopo 25 giorni sul sito dove si controlla lo stato dell'ordine,mi veniva comunicato che la merce veniva spedita il 23\12\05.cosi è stato infatti stamani l'ho ricevuta.posto questo per chi come me leggendo post precedenti si sentivano un pò in ansia, che dire a me è andata bene. :D


Sei uno dei pochi che MIRACOLOSAMENTE ha ricevuto la merce. a me il 26 hanno mandato un mail cn scritto che il mio prodotto sarà spedito intorno al 3 GENNAIO e lo riceverò verso l'8 .
non mi fido molto sinceramente !!!
GioY
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/12/05 21:41

Postdi max-bart » 28/12/05 13:14

ragazzi a me non sono proprio intenzionati ad annullarmi l'ordine, comtinuano a dirmi che devo chiamare l'899, anche se nelle loro condizioni di vendita c'è scritto che si può recedere srivendo a info@multidiscount.com
Io non ho proprio intenzione di perderci altri 20-30 euro di telefonate senza risolvere nulla.
max-bart
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/12/05 14:21

Postdi max-bart » 28/12/05 13:18

ma poi è mai possibile che in italia non cìè nessuno che ci da un po di assistenza su questi casi?
il servizio consumatori neanche mi ha risposto
ho scritto anche alla polizia nella sezione litigi commerciali (e-commerce)
e neanche si sono fatti sentire
max-bart
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/12/05 14:21

Postdi Luke9792005 » 28/12/05 22:06

Ciao.

Torno a ripetere: volete assistenza per risolvere una semplice "controversia commerciale"? Recatevi c/o un'associazione consumatori.

Ritenete di essere stati raggirati in qualche modo? Recatevi c/o il più vicino ufficio di Polizia postale e querelate l'autore/gli autori del fatto.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi slirifito » 06/01/06 19:26

[quote="GioY"]Salve a tutti,
per prima cosa BUON NATALE anche se con un giorno di ritardo.
Oggi ho ricevuto un'email dai nostri amici di multidiscount... leggete :

Gent. Sig.
............

SECONDO VOI DEVO PRENDERLA IN CONSIDERAZIONE???[/quote]



;) io ho ricevuto la stessa mail e dopo 8 gg mi e' arrivato l'oggetto non che avevo ordinato, ma che mi avevano proposto in sostituzione, piu' potente ma allo stesso prezzo. unica cosa mi manca ancora la fattura.
sinceramente, se ti interesa ancora il tuo articolo, se fossi in te aspetterei ancora qualche giorno, visto che ormai non dovrebbe cambiare granche', anche perche ho visti che un altro utente ha concluso la transazione
slirifito
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/12/05 04:27

fattura

Postdi numoqifo » 06/01/06 21:57

;) io ho ricevuto la stessa mail e dopo 8 gg mi e' arrivato l'oggetto non che avevo ordinato .... , unica cosa mi manca ancora la fattura....




Nella mail nella quale danno notizia dell'avvenuta spedizione dovrebbero esserci due links: uno rimanda al tracking del corriere, l'altro rimanda alla TUA fattura.

Saluti e buon anno a tutti.
numoqifo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/01/06 21:49

Postdi slirifito » 08/01/06 09:20

:evil: avevo lasciato un commento su kelkoo a proposito di multidiscount, specificando il vostro forum perche chiunque fosse interessato potesse seguire tutte le vicissitudini, ma dopo esser stato pubblicato e' stato anche rimosso e vedo che la ditta continua a vendere alla grande su quel motore di ricerca.
che ci siano degli interessi ( oltre a quelli dei soldi che si tengono in deposito) sotto?
slirifito
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/12/05 04:27

Postdi _Kaos_ » 08/01/06 14:35

postaci l'url del forum :evil: :evil: :diavolo:
_Kaos_
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 08/12/05 01:33

Postdi slirifito » 09/01/06 06:45

potete leggere i commenti all'indirizzo
http://it.kelkoo.com/ctl/do/maxiMerchantReviews~5803823
il mio commento e' stato toltoda kelkoo ma e' presente
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/ ... om__446958
ciao[/quote]
slirifito
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/12/05 04:27

Postdi GioY » 11/01/06 12:54

Dopo tanti tanti reclami la merce che avevo ordinato da multidiscount mi è arrivata in data di oggi compresa garanzia e tutto.
Spero che qualcun altro abbia la mia stessa fortuna di ricevere la merce
GioY
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/12/05 21:41

Postdi fabianvolo » 13/01/06 00:04

Ad onor di cronaca oggi ho visto finalmente accreditato sul mio conto il rimborso per l'ordine fatto e poi disdetto.Non so se il tutto sia dovuto dalle innumerevoli attività intraprese o se perchè non hanno fatto altro che attenersi al contratto. I tempi di rimborso sono stati rispettati. Mi resta sembre un po di amaro in bocca perchè mi son sentito preso in giro.
Un imbocca al lupo a tutti. :undecided:
fabianvolo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/12/05 17:02

Postdi giskard » 13/01/06 15:48

salve a tutti, mi sono appena iscritto e salto i convenevoli

questa è la mia più recente corrispondenza con multidiscount:

" These recipients of your message have been processed by the mail server:
contact@multidiscount.com; Relayed

info@multidiscount.com; Relayed

info4@multidiscount.com; Relayed"
giskard
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/01/06 15:36

Raccolta Firme

Postdi ovos » 14/01/06 18:40

Ragazzi, sono veramente incazzato con questi buffoni che hanno organizzato questa truffa e che continuano impunemente a restare on line e continuare a truffare senza che nessuno si preoccupi quanto meno di bandirli dal commercio on line. Quello che più mi lascia perplesso è il benestare tacito della società Fia-Net.com che dovrebbe garantire i nostri acquisti al 100% ma che di fatto, nonostante le continue segnalazioni, continua a “sponsorizzare” questa manica di ladri.

Avevo già scritto su questo forum per tentare di capire come poter ottenere i 477€ buttati via il 18 di settembre dopo aver ordinato e pagato con carta di credito una fotocamera digitale.
Da allora sino al 14 di dicembre (data in cui ho inviato la mia ultima mail) ho spedito la bellezza di 38 mail e fatto una decina di telefonate. Sarebbe bello potervi far leggere la corrispondenza avuto in tutto questo tempo tra me e l’addetta al servizio clienti di nome Pascale per farvi capire il genere di presa per i fondelli organizzato da questi signori (l’ho riunita in un documento word perciò chi volesse farsi due risate me lo comunichi). Dopo tutto il tempo impiegato a inviare mail e leggere le risposte sensa un senso logico di questa tizia ho capito che la sua funzione è esclusivamente quella di confondere gli sfortunati che hanno avuto la maleaugurata sorte di acquistare sul sito Multidiscount.

La mia storia ha raggiunto un livello grottesco quando, nonostante aver cancellato l’ordine (dopo 60 giorni di inutile attesa e continue scuse) ed essere rimasto d’accordo con Pascale per il riaccredito dei soldi, dopo 21 giorni ho ricevuto una mail che mi comunicava la spedizione della merce pergiunta ad un indirizzo sbagliato.

Come potrete immaginare ad oggi, oltre a non aver ricevuto la merce, non ho visto nemmeno i soldi nonostante di giorni ne siano passati 56 da quando ho cancellato l’ordine e 118 da quando ho ordinato la fotocamera.

La mia ultima mail con questi ladri è stata spedita il 14 Dicembre con il quale comunicavo che avrei provveduto a denunciare tutta la mia storia alla Direction Générale de la Concurrence, de la Consommation et de la Répression des fraudes (DGCCRF) e alla Fia-Net così come gentilmente suggeritomi dall'utente MAXI. Così ho fatto e dopo qualche giorno (il 22 di dicembre) mi è arrivata una lettera dalla Francia da parte della DGCCRF con il quale mi veniva comunicato della presa in carico del problema e una comunicazione dalla Fia-Net che mi avvisava che avrebbero provveduto con un sollecito verso la Multidiscount.
Da allora, a parte una seconda comunicazione della Fia-Net che mi comunicava di un secondo sollecito, non ho più saputo niente.

Fatta questa lunga premessa, vorrei coinvolgere tutti quelli che con questi signori ci hanno rimesso per organizzare una raccolta di firme e spedire una mail direttamente presso la Fia-Net all’indirizzo alain.dias@fia-net.com (unico riferimento da dove mi è stato risposto di procedere con la registrazione del caso direttamente on line) dove chiederemo di rimuovere dal loro circuito questa società di ladri e una mail direttamente presso la DGCCRF per chiedere che questa società venga bandita dal commercio on line. Se siete d’accordo invierei questa proposta anche sui forum francesi dove altri sfortunati hanno avuto a che fare con questi ladri in modo che magari coinvolgendo più persone riusciamo ad avere altri riferimenti dove poter inviare ulteriori mail sempre accompagnate dalle nostre firme.

Tecnicamente pensavo di organizzare la mail inserendo alla fine il nostro nome, l’oggetto ordinato, la data dell’ordine e la cifra spesa (tipo Mario Rossi, televisore al plasma Sony ordinato il 20 settembre 2005 e pagato 1.000€. Mai ricevuto e soldi ancora da riscuotere.)

Bene compagni di sventura chi è d’accordo, chi ha suggerimenti e chi vuole contribuire nella diffusione di questa azione non esiti a contattarmi anche sulla mia mail privata ovosodo@walla.com

Grazie a tutti per l’attenzione.

Marcello
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

Postdi bigwave63 » 14/01/06 21:08

Ragazzi, ho trovato per caso questo forum, e devo dire........L'ho scampata bella.... Infatti come altri ho effettuato un acquisto dai "Nostri" e a me, mi pare a questo punto miracolosamente, mi è andato tutto alla stragrande.... :), anche se qualche preoccupazione l'ho avuta... Ecco i fatti... Ordino TV PLASMA PHILIPS 50PF9967 ad € 3.605 (prezzo listino € 5.000,00!!),senza aver fatto le consuete ricerche su Forum, Google etc., il 21.11.05 e loro mi mandano a breve una mail con promessa spedizione 2.12). .... Più volte come tutti voi gli ho "marcati stretti" sia via mail che via telefono con fortune alterne per cercare di seguire la spedizione, comunque, alla fine, La TV mi è stata consegnata il 13.12 quindi nei tempi assolutamente accettabili.... Poi dopo vari tentativi, sono riuscito a ricontattarli via filo per la Fattura e me l'hanno trasmessa via mail istantaneamente.
Certo col senno di poi, e dopo le Vostre testimonianze, non credo che sfiderò di nuovo la dea bendata!!!!..... Comunque se posso dare un consiglio... non effettuate acquisti con bonifico ma con la Carta di Credito (CartaSi preferibilmente) perchè, se pur col primo non si rischiano clonaggi vari, con la Carta c'è un terzo interlocutore che vi può tutelare ed a me in precedenti occasioni, per importi però molto minori di accquisti effettuati negli U.S.A., su mia contestazione documentata, la CartaSi mi ha riaccreditato immediartamente la Somma!!!

Quindi se avete fatto l'acquisto con essa segnalatelo subito alla Compagnia e dovreste spuntarla!!!
bigwave63
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/01/06 20:37

Postdi holydio » 18/01/06 21:17

Io ho pagato con carta di credito pochi giorni fa un televisore dal valore di 1150e. La data da aspettare è lunga ma il risparmio davero notevole. Purtroppo ho notato questo post troppo tardi quindi ormai non posso piu' fermare l accredito. Ho provato ad annullare l ordine via mail e a contattarli telefonicamente ma nessuna risposta. Ho mandato un pvt a l utente max ma non mi ha risposto. Cosa mi conviene fare? Grazie.
holydio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/01/06 17:23

multidiscount bastardi!!!!!

Postdi Casperitaly » 19/01/06 16:39

ciao holydio. Una curiosità il tempo per la consegna del televisore è da 5 a 20 giorni? oppure più di 20 gioni?

Come avrai letto i post precedenti qualcuno ha ricevuto la merce!
Io personalmente, quando ho scoperto qsto forum ho annullato subito l'ordine: erano quasi passati 20 giorni e, in una loro lettera appena ricevuta via email, venivo informato che i tempi di consegna erano divenuti indeterminabili!

Certo ora sta a te decide! puoi decidere di attendere i 20 giorni oppure annullare! Se decidi di aspettare la consegna del televisore tieni conto che, come segnalato da molti, è difficile che avvenga nei tempi stabiliti: forse impiega sempre 10-15 giorni in +!

A me sono scaduti i 30 gg previsti per il riaccredito: ho iniziato a telefonarli.

Non effettuate le telefonate all'899 o 892 ma telefonate a qsti numeri

+33141339975, +33141339970 FRANCIA
+37799996919 MONACO

Usate servizi voip! Fate un giro su http://www.voipstunt.com che fa
fare telefonate gratuite in molti paesi del mondo! (ultimamente le chiamate non si interrompono ad un minuto ma, se ciò succede comprate credito per 10€ e state tranquilli: loro tengono sempre 5-10 minuti al tel)
Casperitaly
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/12/05 15:37

Re: multidiscount.com

Postdi distribuzioni-musicali » 19/01/06 17:18

Casperitaly ha scritto:dimenticato: http://prixmateriel.com/marchands/identite_55.html
mi sa che si tratta di altre persone che se la sono vista nera!

salve come possiamo risolvere un problema di 6440 euro di lcd non spediti da due mesi con Multidiscount ?
distribuzioni-musicali
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/01/06 12:07
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problem Acquisto online - Multidiscount.com":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti