Condividi:        

norton internet security: attivazione scaduta!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

norton internet security: attivazione scaduta!

Postdi enza » 10/01/06 12:48

eccomi! appena registrata, e già con un problemino su cui chiedere il vostro prezioso contributo (vi "osservo" da giorni, e trovo che siete veramente chiari e gentili).
il problema è questo: un bel giorno il norton internet security 2005 (installato e attivato su windows 2000 nel maggio 2005) mi comunica che non è stata effettuata l'attivazione e il periodo di prova è scaduto. per cui, non posso farci più nulla. se provo a rifare l'attivazione, mi viene detto che non è possibile perchè ho superato il numero massimo di attivazioni possibili (ed è vero).
ciò è accaduto dopo una mattinata in cui il pc non riusciva a chiudersi (il riavvio non andava a buon fine e dovevo resettarlo meccanicamente), perchè si era bloccato outlook e non riusciva a chiudere il processo in atto. alla fine si è spento regolarmente e subito dopo ho lanciato un bel windows update completo.
ora il riavvio funziona bene così come outlook, ma il norton continua a essere scaduto. qualcuno mi può dare un consiglio?
grazie in anticipo

ps scusate la lunghezza, ma ho preferito essere dettagliata nella descrizione.
ps2 scusate anche se ho scritto sciocchezze, ma non sono propriamente un'esperta..diciamo solo un'utente mediamente evoluta.
enza
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/01/06 12:21

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/01/06 12:53

Benvenuta!

Vedi se questo è utile
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi enza » 10/01/06 15:54

grazie.
seguirò i passaggi consigliati e vi farò sapere.
enza
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/01/06 12:21

sla.exe e __p9hEPQkbj.exe

Postdi enza » 12/01/06 23:09

allora..ho risolto il problema di attivazione di norton (grazie al semplice ma efficace consiglio di dylan666!).
però contemporaneamente mi sono beccata i maledetti sla.exe e __p9hEPQkbj.exe sul portatile. ho dato un'occhiata al forum ed ho seguito qualche indicazione..credo di averli tolti. mi dareste un'occhiata al log di hijackthis per dirmi se è tutto a posto?
grazie in anticipo

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 22.57.08, on 12/01/2006
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
C:\WINDOWS\System32\TPWRTRAY.EXE
C:\Programmi\TOSHIBA\TOSHIBA Controls\TFncKy.exe
C:\Programmi\Apoint2K\Apntex.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\System32\00THotkey.exe
C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\NetDevSw\NetDevSW.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\vincenza.sansone\Desktop\hijackthis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.google.it
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.repubblica.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.google.it
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Tpwrtray] TPWRTRAY.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [TFncKy] TFncKy.exe /Type 10
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\System32\\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TrojanScanner] C:\Programmi\Trojan Remover\Trjscan.exe
O4 - HKLM\..\Run: [00THotkey] C:\WINDOWS\System32\00THotkey.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: Network Device Switch.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O16 - DPF: {127698E4-E730-4E5C-A2B1-21490A70C8A1} (CEnroll Class) - https://www.mpsbancapersonale.it/CertRe ... enroll.dll
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupda ... 6565867821
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
enza
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/01/06 12:21

Postdi Dylan666 » 12/01/06 23:29

Se conosci il sito di mpsbancapersonale è tutto ok. Incolla il log qui e vedilo tu stessa
http://hijackthis.de/it
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: norton internet security: attivazione scaduta!

Postdi miki33 » 13/01/06 00:17

enza ha scritto:eccomi! appena registrata, e già con un problemino su cui chiedere il vostro prezioso contributo (vi "osservo" da giorni, e trovo che siete veramente chiari e gentili).
il problema è questo: un bel giorno il norton internet security 2005 (installato e attivato su windows 2000 nel maggio 2005) mi comunica che non è stata effettuata l'attivazione e il periodo di prova è scaduto. per cui, non posso farci più nulla. se provo a rifare l'attivazione, mi viene detto che non è possibile perchè ho superato il numero massimo di attivazioni possibili (ed è vero).
ciò è accaduto dopo una mattinata in cui il pc non riusciva a chiudersi (il riavvio non andava a buon fine e dovevo resettarlo meccanicamente), perchè si era bloccato outlook e non riusciva a chiudere il processo in atto. alla fine si è spento regolarmente e subito dopo ho lanciato un bel windows update completo.
ora il riavvio funziona bene così come outlook, ma il norton continua a essere scaduto. qualcuno mi può dare un consiglio?
grazie in anticipo

ps scusate la lunghezza, ma ho preferito essere dettagliata nella descrizione.
ps2 scusate anche se ho scritto sciocchezze, ma non sono propriamente un'esperta..diciamo solo un'utente mediamente evoluta.


In pratica ho avuto un problema uguale al tuo ma il mio Norton Internet
Security 2006 non era scaduto !
Il provider mi ha consigliato l'antivirus http://www.avast.com é free e c'é anche il italiano.

ciao miki
miki33
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 11/01/06 20:29

Postdi enza » 13/01/06 10:15

anche il mio norton (internet security) non era scaduto.
ho contattato l'assistenza symantec via mail e mi hanno azzerato il contatore dell'attivazione. poi tutto è andato ok.

per il log, grazie: ho controllato ed è ok.
enza
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/01/06 12:21

Postdi Dylan666 » 13/01/06 11:06

capisco il consiglio di cambiare da Norton a AVG, ma se uno ha pagato l'antivirus deve poter usufruire degli aggiornamenti per tutto il periodo che ha pagato, poi il cambio se vuole lo farà dopo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "norton internet security: attivazione scaduta!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti