Condividi:        

strano fischio all'inserimento del cd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi giax » 29/09/01 01:59

il problema è molto strano. sul compiuter <br>di un mio amico quando inserisce un cd, appena comincia a leggerlo si sente uno strano fischio proveniente dalle casse, non dal lettore o dal case, proprio dalla scheda grafica. questo fischio si ripete ad esempio leggendo un file pdf all'interno del cd, appena si muove il mouse per far scorrere la pagina il fischio riomincia. questo è quello che mi ha raccontato perchè il comp ancora non l'ho visto.<br>intanto sapete dirmi qualcosa.
giax
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 24/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 29/09/01 09:04

Non ho capito... dalle casse o dalla scheda grafica???<br>Dubito dalla scheda grafica... :D :D<br><br>Cmq può essere un problema di <br>scheda audio->CD-ROM, come per l'amplificatore della macchina, che quando acceleri senti il motore nelle casse (LOL).
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi giax » 02/10/01 18:56

scusate...avevo troppa fretta, scheda grafica non centra niente. <br>si verifica solo con un cd particolare, mentre con gli altri tutto ok. <br>è un fischio simile ad un'interferenza che comincia ogni volta che il lettore comincia a leggere il cd. il bello è che regolando il volume delle casse il fischio si alza e si abbassa come se fosse un normalissimo suono di sottofondo.<br>non è un problema dato che il programma all'intrno del cd funziona e se si spengono le casse il rumore non si sente.<br>comunque volevo sapere da cosa dipendeva e se poteva creare problemi, dato che una cosa del genere non mi era mai capitata.
giax
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 24/08/01 01:00

Postdi net-x » 02/10/01 19:50

è il cd...il cd è collegato direttamente alla scheda audio e magari c'è qualche traccia audio o qualcosa masterizzato male..<br><br>Cmq niente di preoccupante..se non vuole + avere questo problema consiglio ci rimasterizzare quel cd in prims ove non è possibile digli di staccare il cavo che collega il lettore cd alla scheda audio..<br><br>Ma: (Perchè c'è sempre un ma..)<br>-Non potrà + leggere i cd audio dal lettore cd del pc (questo non vuol dire che non potra salvarli sul pc in mp3)<br>-Se c'è la garanzia questa si annula quando il pc viene aperto.<br>Ciao<br><br>Net_X
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi giax » 03/10/01 01:50

beh se è una cosa che, a lungo termine, non influisce su altre apllicazioni tanto vale tenere il volume abbassato.<br><br>grazie net-x!
giax
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 24/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "strano fischio all'inserimento del cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti