Condividi:        

chi mi compila e modifica un VB

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

chi mi compila e modifica un VB

Postdi Dylan666 » 09/01/06 12:02

Ho trovato questa piccola utilità: vorrei che qualcuno me la trasformasse in exe e se ha tempo mi facesse qualche modifica: si può fare?

http://www.vb-helper.com/howto_mix_maker.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi Heba » 09/01/06 14:08

volendo sì, però dipende dalle modifiche che vuoi farci su...
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Dylan666 » 09/01/06 14:20

Me lo compili intanto così vedo quello che fa ora e casomai cosa mi serve? :P
Anche se due o tre idee ce le avrei :D

Grazie infinite, uppami il file qui:
http://rapidshare.de/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Heba » 09/01/06 14:33

hai molta fretta? sto cercando di recuperare un po' di cose da fare, in questa settimana...faccio appena posso...
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Dylan666 » 09/01/06 14:55

fretta no, basta che non ti scordi :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Heba » 09/01/06 15:04

aspe...visto la mia memoria, me lo segno in agenda... :P ...tranquillo, cerco di farlo al più presto...
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Heba » 09/01/06 15:31

chiedo scusa... :oops: ...ho notato ora che è in Visual basic, ehm, come dire, io non lo uso, è un programma per windows, io ho solo linux, so di essere menomata su queste cose, ma non posso più accontentarti, mi spiace... :(
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Dylan666 » 09/01/06 15:35

avanta il prossimo :D
Almeno l'exe me lo fate?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 09/01/06 15:41

come non detto, per l'exe ho risolto. Per le meodifiche no, chi si fa avanti? :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 12/01/06 09:55

Ciao che ho fatto girare il sorgente che modifiche vorresti fare
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 12/01/06 13:30

Sarebbe carino poter scegliere le estensioni dei file dei file (tipo solo gli *.mp3) e poter includete/escludere le sottocartelle.

Ma prima di tutto mi piacerebbe che in alternativa al numero dei file si potesse indicare la quantità massima dei file da spostare espressi in Mb. In pratica voglio poter dire "la penna USB è da 256MB, tu riempila fino a quanto puoi". Ovviamente ho detto quantità massima perché può darsi che sul supporto ci siano già altri file ;)

Attoalmente per fare una cosa del genere posso solo mettere un numero molto alto di file da quanto ho capito
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 12/01/06 16:43

Si potrebbe fare una cosa del genere.
1)Inserire un box con la label "Spazio disponibile" e leggere quanto spazio hai disponibile sulla penna.
2)facciamo un ciclo dicendogli "hai a disposizione" (valore espresso nel box "spazio disponibile") prendi tutti i file selezionati e copiali.

Bisogna evitare il messaggio di errore che può dare il sistema se i file non ci stanno,e facciamo una routine che interrompe il processo di copia dell'ultimo file e con un msgbox il solito messaggio "disco pieno.....)

Provo a buttarti giù qualcosa e te lo mando. come lo vuoi ? già compilato o in sorgente da farlo girare?

ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Alexsandra » 12/01/06 17:22

Senti questa.
Modifichiamo tutto.
1)una form con l'albero delle directory.doppio clik sopra e vai nella dir che scegli.
2)sotto un box e appena fai doppio clik nella dir scelta ti porta l'elenco dei file
3)clik sopra i file e li selezioni
4)sempre il box con lo spazio libero nella penna
5)man mano che selezioni togli lo spazio libero disponibile nel box
6)se superi selezionando i file lo spazio libero clik ancora sul file e lo deselezioni.
7) clic su copia e parte il tutto.

mi devi dare la lettera dell'unità in cui fai la copia (E) oppure quella che hai

fammi sapere
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 12/01/06 17:55

Non so come ringraziarti. L'unità cambia di volta in volta (com'è ora scrivo io il percorso di destinazione e va benissimo così) e i file non li devo (ne voglio) scegliere io a mano uno per uno, perché quello che mi serve di questo programma (e quello per cui è nato) è il riempimento RANDOM di un player MP3 ;)


Se mi zippi sorgente e exe (tanto non credo pesi tanto e magari a altri interessa) sarebbe veramente meraviglioso :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 12/01/06 20:43

Riassumendo allora và bene l'albero che scegli in quale cartella vuoi andare,il box con tutti i file presenti in quella cartella,li selezioni e clicchi su copia.
L'unica cosa ti inserisco un box in cui tu scegli l'unità in cui la vuoi copiare.
PS. si potrebbe per l'unità fare un'altro albero (tipo explorer) in cui scegli chiavetta,cd o quello che vuoi,può essere utile anche per copiarsi file in un'altro HD.

Ti butto giù il file e ti mando un exe (con la grafica di VB) vedi se può andare bene e dopo metto a posto la grafica e ti invio exe e sorgenti che se a qualche altro utente può servire..

PSS. che titolo mettiamo,sceglilo tè

ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 12/01/06 21:14

Non sono sicuro di essermi spiegato, per sicurezza ripeto.

Mi piacerebbe un'opzione per scegliere quale tipo di file usare per il sorteggio. Cioè se voglio riempire la chiavetta con solo *.mp3 in una casella scrivo questo e ho risolto

Mi piacerebbe pure una opzione da selezionera/deselezionare per poter includere/escludere automaticamente le sottocartelle dei percorsi indicati

Mi piacerebbe poter indicare in alternativa al numero dei file da trasferire, la quantità di Mb.

Graficamente dovrebbe venire una cosa più o meno così:
Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 13/01/06 14:51

Io l'ho pensato così.

Immagine

Nel pannello di Sx fai doppio clik e scegli la cartella di origine dei file e nel pannello di Dx ti mostra i file contenuti nella stessa

Immagine

Quì hai la possibilità di selezionare i file,1 o quelli che vuoi


Immagine

Quì selezioni l'unità di destinazione,ti riporta tutte quelle che hai nel pc,vedi anche la rete. nel box a fianco hai inoltre la possibilità di scegliere il tipo,puoi mettere *.* o *.Jpeg etcc. l'estensione che vuoi.

Mi piacerebbe pure una opzione da selezionera/deselezionare per poter includere/escludere automaticamente le sottocartelle dei percorsi indicati

Questo dovrebbe essere risolto con la 1° immagine

Mi piacerebbe poter indicare in alternativa al numero dei file da trasferire, la quantità di Mb.

Questa dopo ne parliamo meglio. che ti sembra
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 13/01/06 15:12

Non devo, ne voglio poter selezionare i singoli file dalla parte destra dello schermo, il bello del programma è che me li pesca a caso semplicemente indicandogli la directory! ;)

Inoltre tu mi permetti di scegliere solo l'unità di destinazione e non pure le sue sottocartelle.

Ricapitolando: l'intefaccia era forse meno bella ma molto più comoda prima... :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 13/01/06 17:18

La grafica adesso non la guardare,bisogna solo capire come lo vuoi.

Non devo, ne voglio poter selezionare i singoli file dalla parte destra dello schermo

Allora lo togliamo,la scelta della directory sorgente il pannello di Sx ti và bene così?

il bello del programma è che me li pesca a caso semplicemente indicandogli la directory!

quì ci siamo nel box in basso indichi l'estensione

Inoltre tu mi permetti di scegliere solo l'unità di destinazione e non pure le sue sottocartelle

Quì non avevo capito,parlavi di penna usb e ti ho messo quel controllo solo per le unità,si può inserire anche il controllo per le subdir.

Ricapitolando: l'intefaccia era forse meno bella ma molto più comoda prima... :P

Se vuoi la lascio così,ma devi digitare continuamente i percorsi,mentre con i box che ti ho proposto ci sono anche meno problemi nella gestione degli errori.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 13/01/06 17:23

ti assicuro che per l'uso che ne faccio l'interfacci così come è va benissimo. Infatti io non volgio modificare quella.... solo aggiungere:

1) la flag per le sottocartelle

2) la mask per le estensioni

3) il campo per dimensioni alternativo al numero dei file
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Programmazione


Topic correlati a "chi mi compila e modifica un VB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti