Condividi:        

Sospendere (congelare) applicazioni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sospendere (congelare) applicazioni

Postdi dr » 10/01/06 16:12

Ciao a tutti,
ecco la domanda: conoscete (esiste) un software che permetta di sospendere un programma in esecuzione e che permetta poi di farlo ricominciare da dove si era fermato ?
In poche parole che faccia come quando si "congelano" i programmi su di un portatile, ma solo su di uno specifico programma scelto dall'utente ?
Ciao e grazie,
DR
"I blues cadono come grandine, i blues cadono come grandine, e il giorno continua a ricordarmi che c'é un demonio che mi segue, un demonio che mi segue"
(Hellhound on My Trail, Robert Johnson)
dr
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/03/03 14:40
Località: Arenzano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/01/06 22:33

detta così la vedo dura. ma se ci spieghi la situazione magari troviamo come fare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi BianConiglio » 11/01/06 07:41

se per programma intendi processo.. si!
e' piuttosto semplice da fare a livello di programmazione, basta mettere il processo forzatamente in "blocked"e poi di nuovo nella "ready queue"

cerca in google qualcosa che faccia al tuo caso, come ad esempio pausep.exe
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dr » 11/01/06 10:29

Spiegazione pratica:
ho un programma (scritto su R) che deve girare per ore (a volte anche qualche giorno). Accade pero' che debba fare altro che necessiti di abbondanti risorse (che sono ampiamente consumate da R). Percio' mi servirebbe un programma che "congelasse" solo R (scrivendo magari tutto quello che ha in memoria su disco), proprio come fa il "Sospendi sistema" di windows (per tutti i programmi).
Grazie comunque per tutte le risposte.
Ciao,
DR

P.S.:seguendo i vostri consigli ho trovato questo ... ma non ho capito se e' quello che cerco... avete qualche software da consigliarmi (win XP) ?
"I blues cadono come grandine, i blues cadono come grandine, e il giorno continua a ricordarmi che c'é un demonio che mi segue, un demonio che mi segue"
(Hellhound on My Trail, Robert Johnson)
dr
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/03/03 14:40
Località: Arenzano

Postdi Dylan666 » 11/01/06 10:30

BianConiglio ha scritto:cerca in google qualcosa che faccia al tuo caso, come ad esempio pausep.exe


Cercando pausep.exe su google appaiono 5 risultati di cui due di Cursumperficio
Ti auto-pubblicizzi indirettamente BC? :P :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi BianConiglio » 11/01/06 11:16

e nei primi 2 sono sempre io che posto il mio sorgente :D

dr, scaricati pausep.exe dall'ultimo link e leggiti come usarlo, e' facile e funzionale :)

male che vada ti faccio qualcosa adhoc al volo tipo il mio Favilla
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Dylan666 » 11/01/06 11:26

Ma dato che sta facendo lui un programma non sarebbe meglio spiegargli come integrare la funzione nel suo exe con l'articolo di codeproject? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi BianConiglio » 11/01/06 11:48

no no in R ha fatto uno script, R non crea eseguibili nel vero senso della parola.. esegue ed interpreta i dati a seconda degli script che gli si passano, serve per probabilita' e statistica (almeno per quello che faccio io)

cmq fossi in lui mi accontenterei di settare al minimo, tramite taskmanager, la priorita' di quel processo in modo che faccia come seti@home.. lavora al massimo e cede cicli di cpu quando qualche altro processo li richiede.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dr » 12/01/06 18:25

BianConiglio ha scritto:no no in R ha fatto uno script, R non crea eseguibili nel vero senso della parola.. esegue ed interpreta i dati a seconda degli script che gli si passano, serve per probabilita' e statistica (almeno per quello che faccio io)


Esattamente!

BianConiglio ha scritto:cmq fossi in lui mi accontenterei di settare al minimo, tramite taskmanager, la priorita' di quel processo in modo che faccia come seti@home.. lavora al massimo e cede cicli di cpu quando qualche altro processo li richiede.


Non comporta nessun problema (crash,...) ?

Grazie mille comunque ad entrambi.
Ciao,
DR
"I blues cadono come grandine, i blues cadono come grandine, e il giorno continua a ricordarmi che c'é un demonio che mi segue, un demonio che mi segue"
(Hellhound on My Trail, Robert Johnson)
dr
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/03/03 14:40
Località: Arenzano

Postdi BianConiglio » 12/01/06 21:08

no no, nessun problema, prova facendo così, se ci son problemi risolveremo con un prog esterno tipo pausep
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dr » 13/01/06 18:05

Ho provato e sembra funzionare senza problemi.
Grazie ancora,
DR
"I blues cadono come grandine, i blues cadono come grandine, e il giorno continua a ricordarmi che c'é un demonio che mi segue, un demonio che mi segue"
(Hellhound on My Trail, Robert Johnson)
dr
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/03/03 14:40
Località: Arenzano

Postdi BianConiglio » 13/01/06 18:12

bene ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sospendere (congelare) applicazioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti