Condividi:        

Shell opzioni tasto destro del mouse WIN 2K

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Shell opzioni tasto destro del mouse WIN 2K

Postdi mx747 » 12/01/06 12:28

Mi succede un fatto strano su win 2000 :

Cliccando con il tasto destro del mause sulle icone, nella shell delle
opzioni, alcune voci compaiono con alcuni caratteri sottolineati !!!

Ad esempio il cestino -crea collegamento- con la m sottolineata !?!

E' possibile in qualche modo modificare queste voci ??
Anche perchè talvolta alcuni programmi aggiungono nuove voci che sono assolutamente inutili, vedi ad esempio winwasher.

Ho provato la pulixia con vari programmi regfix mantra, jv16, ccleaner,
ma non è cambiato nulla.

Questo succede solo se mi collego con questo user, ad esempio se mi collego come administrator generico, quanto sopra non compare, purtroppo essendo il computer in rete aziendale, non posso creare un nuovo user.

Un saluto ed un ringraziamento a tutti.

CIAO !!
mx747
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/06/04 16:27

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 12/01/06 14:56

Che le lettere sia sottolienate è normale e sono sempre state così e su tutti i Windows. Eccoti uno screenshot appena fatto da mio Windows Millennium:

Immagine

Significa che se premi quel carattere attiverai quella voce pure se non la chlicchi.

Le voci del menù contestuali relativi ai programmi in genere si possono rimuovere dalle opzioni dei programmi stessi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi archimede » 12/01/06 15:15

Dylan666 ha scritto:Che le lettere sia sottolienate è normale e sono sempre state così e su tutti i Windows.
Sarà, ma qui (Win2kPro SP4) non vedo nessuna sottolineatura.

D'altra parte non ho idea di cosa sia la shell delle
opzioni
...

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Dylan666 » 12/01/06 17:01

Non fare il fiscale, si parla di menù contestuale! :P

A quanto vedo pure XP la sottolineature ce l'ha, anche se in questo screenshot è sotto la L (ma solo perché il destro è stato premuto su un'area vuota dello schermo e non su un file)

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mx747 » 12/01/06 17:43

Eppure su altri 3 computer analoghi con Lo stesso medesimo WIN2K SP4
le lettere non compaiono in alcun modo sottolineate, così come se mi collego come administrator generico sul medesimo computer.

Secondo me è qualche programma o qualche chiave registro che va a modificare queste descrizioni. Mi piacerebbe sapere cosa ...
Ok non compromette nulla ma sarebbe utile specialmente nel caso si
volessero personalizzare le opzioni o appunto eliminare quelle aggiunte.
mx747
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/06/04 16:27

Postdi Dylan666 » 12/01/06 20:05

Ammetto che non ho alcun windows 2000 su cui vedere la cosa, ma il problema dove sta? Cioè, la sottolineatura o meno delle lettere piò essere al massimo superflua, ma non compromette ne ostacola nulla.

Diverso è il discorso per le voci di menù AGGIUNTE: quelle come ho detto possono essere semplicemente disattivate dalle opzioni dei programmi a cui sono associate (es. winwasher), senza bisogno di usare altri tool o cercare nel registro.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Shell opzioni tasto destro del mouse WIN 2K":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti