Condividi:        

WIN 98SE Problema Generale

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

WIN 98SE Problema Generale

Postdi Magik » 11/01/06 18:54

Non voglio formattare Win 98 almeno sino a quando non mi prendo un hard disk esterno dove salvare tutto
intanto vorrei aggiustaro il + possibile
ho fatto sia ad-ware SE, o SpyBots, come antivirus ho Avast
fatto tutto
ma non trovato niente apparte Ad-Were SE ha trovato alcuni Cooky (o come si scrive) e fissati
ma i problemi di vario genere non mancano

questo è il log di quel famoso programma

ogfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 18.52.24, on 11/01/06
Platform: Windows 98 SE (Win9x 4.10.2222A)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SPOOL32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
C:\PROGRAMMI\ALWIL SOFTWARE\AVAST4\ASHSERV.EXE
C:\PROGRAMMI\MESSENGERPLUS! 3\MSGPLUS.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk
C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SYSTRAY.EXE
C:\PROGRAMMI\HEWLETT-PACKARD\PHOTOSMART\HP SHARE-TO-WEB\HPGS2WND.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
C:\PROGRAMMI\ALWIL SOFTWARE\AVAST4\ASHWEBSV.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\DDHELP.EXE
C:\WINDOWS\RUNDLL32.EXE
C:\PROGRAMMI\ALWIL SOFTWARE\AVAST4\ASHMAISV.EXE
C:\PROGRAMMI\MSN MESSENGER\MSNMSGR.EXE
C:\PROGRAMMI\HEWLETT-PACKARD\PHOTOSMART\HP SHARE-TO-WEB\HPGS2WNF.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\RPCSS.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\WMIEXE.EXE
C:\PROGRAMMI\ALICE TI AIUTA\BIN\MPBTN.EXE
C:\PROGRAMMI\ALICE\ALICE ENTERNET\APP\ENTERNET.EXE
C:\PROGRAMMI\EMULE\EMULE.EXE
C:\PROGRAMMI\LAVALYS\EVEREST ULTIMATE EDITION\EVEREST.BIN
C:\WINDOWS\DESKTOP\SICUREZZA\HIJACKTHIS_199\HIJACKTHIS.EXE

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.microsoft.com/isapi/redir.dl ... r=iesearch
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.microsoft.com/isapi/redir.dl ... ar=msnhome
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://www.microsoft.com/isapi/redir.dl ... r=iesearch
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.microsoft.com/isapi/redir.dl ... r=iesearch
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.microsoft.com/isapi/redir.dll?prd={SUB_PRD}&clcid={SUB_CLSID}&pver={SUB_PVER}&ar=home
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHELPER.DLL
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SystemTray] SysTray.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [LWBMOUSE] C:\Programmi\Browser Mouse\Browser Mouse\1.1\MOUSE32A.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [CXMon] "C:\Programmi\Hewlett-Packard\PhotoSmart\Photo Imaging\Hpi_Monitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Share-to-Web Namespace Daemon] C:\Programmi\Hewlett-Packard\PhotoSmart\HP Share-to-Web\hpgs2wnd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [StillImageMonitor] C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDTray] "C:\Programmi\Elaborate Bytes\CloneCD\CloneCDTray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Nero DriveSpeed] C:\PROGRA~1\AHEAD\NEROTO~1\DRIVES~1.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [avast! Web Scanner] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\AVAST4\ASHWEBSV.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [VolControl] C:\WINDOWS\VOLUMEC.EXE -i
O4 - HKLM\..\Run: [CnxTrApp] rundll32.exe C:\WINDOWS\EB1070.USB\CnxTrApp.dll,AppEntryA -REG "Aethra\ADSL EB1070 USB"
O4 - HKLM\..\Run: [ashMaiSv] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\AVAST4\ashmaisv.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\RunServices: [avast!] C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe" /WinStart
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\PROGRAMMI\MSN MESSENGER\MSNMSGR.EXE" /background
O4 - Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O4 - Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O8 - Extra context menu item: Download with GetRight - C:\Programmi\GetRight\GRdownload.htm
O8 - Extra context menu item: Open with GetRight Browser - C:\Programmi\GetRight\GRbrowse.htm
O8 - Extra context menu item: Download using Download &Express - file://C:\WINDOWS\SYSTEM\MetaProducts\Add_Url.htm
O8 - Extra context menu item: &Cerca con Google - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR2.DLL/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: &Traduci parola in italiano - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR2.DLL/cmwordtrans.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR2.DLL/cmcache.html
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR2.DLL/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Link a ritroso - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR2.DLL/cmbacklinks.html
O12 - Plugin for .png: C:\PROGRA~1\INTERN~1\PLUGINS\npqtplugin3.dll
O12 - Plugin for .mid: C:\PROGRA~1\INTERN~1\PLUGINS\npqtplugin.dll
O12 - Plugin for .mov: C:\PROGRA~1\INTERN~1\PLUGINS\npqtplugin.dll
O12 - Plugin for .wav: C:\PROGRA~1\INTERN~1\PLUGINS\npqtplugin.dll
O12 - Plugin for .it/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=ricciardi+rosanna&btnI=Mi+sento+fortunato&meta=lr=lang_it: C:\PROGRA~1\INTERN~1\PLUGINS\nppdf32.dll
O15 - Trusted IP range: 67.19.178.84
O15 - Trusted IP range: 67.19.178.84 (HKLM)
O16 - DPF: {1EDF25DE-DFB2-40CA-AA83-30AE7DA8C203} (FileSharingCtrl Class) - http://appdirectory.messenger.msn.com/A ... ngctrl.cab
O16 - DPF: {8E0D4DE5-3180-4024-A327-4DFAD1796A8D} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/Me ... b31267.cab
O16 - DPF: {00B71CFB-6864-4346-A978-C0A14556272C} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/ms ... b31267.cab

che mi sapete dire
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/01/06 19:00

Ecco un candidato:
O4 - HKLM\..\Run: [VolControl] C:\WINDOWS\VOLUMEC.EXE -i
http://www.greatis.com/appdata/d/_/_win ... ec.exe.htm

Le due voci O15 - Trusted IP levale se non le conosci
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Magik » 11/01/06 19:05

le due voci O-15 non vanno via
ci sono sempre
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Postdi Dylan666 » 11/01/06 19:08

e da modalità provvisoria?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Magik » 11/01/06 19:11

Dylan666 ha scritto:e da modalità provvisoria?


da odalità provisoria non ho provato

ma non penso che levando solo quello risolvo tutto
perchè IE mi da problemi e ogni tanto mi esce la solita finestra che mi dice questo programma ha eseguito una operazione on valida .....
poi come risolvo?
c'è qualke programma che mi fa un analisi di sistema e vede come aggiustare le cose?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Postdi Dylan666 » 11/01/06 19:19

se qualli sono intrusi comunque li devi levare, quindi prova da provvisoria.

Poi devi fare un reset dopo aver totlo la chiave di prima dato che ora come ora ol file è ancora attiva. Dopo il riavvio, se la chiave non c'è più e riusci a cancellare il file, vedi se la situazionè milgiorata

PS: i programmi che aggiustano tutto in automatico sono una beffa, sanno rimettere aposto si e no due o tre cose e comunque marginali
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Magik » 11/01/06 19:33

quindi alla fine devo levare anche il file da dentro la cartella windows?
ora mi sto scaricando gli aggiornamenti di win 98 e quando finisce riavvio
aggiorno
e tolgo quelle due chiavi
poi per far capire quali cose vanno e quali non vanno non c'è nessun programma che analizza tutto e vede e poi caso mai noi andiamo ad aggiustare?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Postdi Dylan666 » 11/01/06 19:38

HijackThis leva solo le chiavi di avvio. Dopo un reset il file di cui hai levato la chiave non parte e si vede se era lui la causa del problema, o comunque, non risultando in uso, è possibile la sua cancellazione MANUALE.

Cosa va o cosa non va in un PC è una questione tanto complessa che nessun programma che promette di risolvere tutto riesce poi ad avere risultati incisivi che ne giustifichi il prezzo, per me.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Magik » 11/01/06 19:54

allora le chiavi o-15 anche in modalità provisoria non se ne vanno
rimangono sempre
dopo che ho fatto tutti questi aggiornamenti di windows speriamo che ualke problema lo abbiamo risolto
poi io vorrei un programma ovviamente gratuito
perchè se devo andare a pagare un programma per cercare di risolvermi da solo il problema
porto il pc in assistenza, pagherò di meno e se continua a darmi problemi so a chi devo andare a chiedere per chiarimenti
quindi oltre a togliere le chiavi cosa potrei fare?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Postdi Magik » 11/01/06 20:44

vorrei aumentare la ram
in base a che cosa vedo se la mia ram è compatibile o meno con la mia scheda madre?
poi mi potreste dire quanto mi viene a costare una ram da 512?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Postdi Dylan666 » 11/01/06 21:42

Le ram supportate dalla scheda si vedono dal libretto di istruzioni della scheda stessa. Se non ce l'hai cerca in rete sul sito del costruttore.

Il costo della ram dipende dal tipo che serve alla tua scheda.

http://www.pc-facile.com/guide/ram/

In assitenza in genere non si sprecano più di tanto, formattano il pc masterizzando le cartelle che si vogliono conservare e amen, e per una cosa del genere si prendono anche bei soldini (rispetto alla semplicità del lavoro), soldini che sicuramente ripagherebbero un hard disk interno (tu parlavi di uno estreno, ma perché?).

Programmi come quelli che dici tu gratuiti non ne conosco.

Per le 015 prova così:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 947#179947
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Magik » 12/01/06 13:32

lo vglio esterno con porta USB in modo tale che se voglio portare dei file da un pc ad un altro non li masterizzo ma uso sempre lo stesso
come faccio a vedere la marcha della mia scheda madre?
poi ho un'altro pc che non uso perchè hard disk fuso o scheda madre dato che neanche si accende
vorrei recuperare almeno le ram da quello come posso fare a vedere se le posso usare nel pc buono?
poi se è la scheda madre ch eè andata in tilt e non l'hard disk lo posso prendere e utilizzarlo sul nuovo?
se si come posso fare?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Postdi Dylan666 » 12/01/06 14:29

La marca della scheda la vedi con Aida32 o Everest (sezione Download)

Se le ram sono compatibili le puoi benissimo "riciclare".

Se il PC non si accende è probabile sia la scheda o l'alimentazione che si sono rotti, fosse stato il disco almeno il BIOS lo vedresti.
Potresti usare questo Hard Disk (se è abbastanza grande) come appoggio per spostare temporaneamente i dati in attesa che compri quello USB.

Il riutilizzo della scheda madre è più complesso, perché oltre alla compatibilità della ram devi controllare quella del processore (se vuoi metterci quelli del tuo PC attuale ovviamente).

Dovresti anche avere qualche problema di driver (dato che il Windows 98 si ritrovrà montato su un PC con una nuova scheda che non aveva quando l'hai installato) ma dovresti poter risolvere così:

http://www.windowsreinstall.com/install ... in98me.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Magik » 12/01/06 15:14

Dylan666 ha scritto:La marca della scheda la vedi con Aida32 o Everest (sezione Download)

Se le ram sono compatibili le puoi benissimo "riciclare".


come faccio a vedere se sono compatibili; nel pc che uso ho everest ma nell'altro che non si accende come faccio a vedere se sono compatibili?

Se il PC non si accende è probabile sia la scheda o l'alimentazione che si sono rotti, fosse stato il disco almeno il BIOS lo vedresti.
Potresti usare questo Hard Disk (se è abbastanza grande) come appoggio per spostare temporaneamente i dati in attesa che compri quello USB.


allora il bios lo vedo ma non tutto cioè non mi apre windows da problemi; il pc di accendere si accende vedo la schermata ma dopo mi dice A:\ e rimane; ho provato a reinstallare win 98 ma non lo accetta per questo ho pensato errore di HD

Il riutilizzo della scheda madre è più complesso, perché oltre alla compatibilità della ram devi controllare quella del processore (se vuoi metterci quelli del tuo PC attuale ovviamente).


allora la scheda madre non potrà essere riutilizzata dato che è vecchi di 10 anni


vorrei sapere come faccio a vedere se le ram che ci sono nel pc vecchio le posso utilizzare con il nuovo
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

distinguere riconoscere identificare tipo memoria ram

Postdi Dylan666 » 12/01/06 16:57

Il tipo di memoria ram si può identificare pure "a occhio":

http://www.skeeterbytes.com/pc/ram.htm

PS: Per capire se l'altro dico è utilizzabile o no fai prima a smontarlo e attaccarlo come slave sul PC che parte e vedere se si vedono i dati dentro.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: distinguere riconoscere identificare tipo memoria ram

Postdi Magik » 12/01/06 17:28

Dylan666 ha scritto:Il tipo di memoria ram si può identificare pure "a occhio":

http://www.skeeterbytes.com/pc/ram.htm

PS: Per capire se l'altro dico è utilizzabile o no fai prima a smontarlo e attaccarlo come slave sul PC che parte e vedere se si vedono i dati dentro.


io non ho mai smontato un pc
che vuol dire slave?
cioè la tolgo da un pc e gliela metto in questo e vedo che se parte vuol dire che funziona altrimenti non funziona?
non è che mettendo una incompatibile posso guastare?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Postdi Dylan666 » 12/01/06 18:05

1) igni cavo piatto su cui è attaccato un hard disk ha due prese fatte così:

Immagine

Su una ci va un disco master, su quella libera ci va il disco del PC guasto con impostazione slave. Come si imposta un disco come slave? Semplice si sposta il pezzettino di plastica con la linguetta in metallo un posto sul retro stesso del disco come indica l'adesivo sopra l'hard disk.

Un esempio di desivo:
Immagine

Ecco il pezzettino da togliere o spostare:
http://www.hiroinc.com/Harddrive/hd2.jpg

2) la ram non ti ho detto di infilarla, ma di guardare come è fatta e identificarla tramite il link di prima
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Magik » 12/01/06 18:27

dentro il mio vecchio pc ci sono un macello di fili
allora sul vecchio hard disk ci sono solo due fili dietro
e non riesco a staccarli vanno troppo forte
posso usare una pinza o c'è un modo per staccarli?
io li tiro solo?
c'è qualke sicura da qualke parte?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Postdi Magik » 12/01/06 18:37

staccato ma l'hard disk del mio pc non ha 2 o meglio ne ha ma nessuna è libera

Immagine

ma solo una ed è attaccata alla scheda madre ed l'altra al lettore dvd;
poi dalla scheda madre partono 2 cavi piatti uno che è attaccato al hard disk e l'altro al masterizzatore
per mettere l'hard disk devo staccare il dvd?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Postdi Magik » 12/01/06 19:46

la mia ram è questa

DIMM chips
Dual in-line memory modules (DIMMs) have 168 pins and transfer data 64 bits at a time. DIMMs can easily be identified because they:
Have no bottom-corner notch (like SIMMs have).
Have semicircular holes on both sides.
Have two notches among the contacts.
Are installed perpendicular to the memory socket, unlike 72-pin SIMMs that are installed at a slight angle.

Figure C is a 168-pin, 5.25-inch DIMM chip.
Figure C

Immagine

I use these more than any. They are used in 66mhz through 133mhz systems and are usually backward compatible.

con everest come vedo se la posso utilizzare sul mio pc
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "WIN 98SE Problema Generale":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti