Condividi:        

Server locale (apache) con router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Server locale (apache) con router

Postdi adedip » 09/01/06 11:40

salve,
come posso fare per continuare ad utilizzare il mio server apache in locale in modo che sia visibile anche fuori?...
prima untilizzavo DynDNS che mi forniava un dominio loro al quale reindirizzare il mio indirizzo ip invece di usare ogni volta quello numerico..
ma da quando utilizzo un router (linksys) non riesco + a raggiungere il server dall'esterno..xkè come prima cosa il mio indirizzo ip vede il router, e quindi l'unica cosa che posso fare da remoto è accedere al pannello di controllo del router...
qualche idea? c'è un modo x reindirizzare il tutto alla porta 80 del mio server?
grazie ;)
andrea[/b]
adedip
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/12/04 21:15

Sponsor
 

Postdi klizya » 09/01/06 21:36

guarda se può esserti utile:
http://www.html.it/apache/
e leggi anche questo articolo :
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56849&r=PI
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi disgrazia » 12/01/06 01:24

Due domande:

1) il servizio di DNS dinamico continua a funzionare anche con il router? A seconda del software che si usa per il DNS dinamico, possono essere necessarie impostazioni diverse (rispetto al caso in cui si usi ad es. un modem USB collegato direttamente al proprio computer).

2) hai abilitato sul router il port forwarding della porta 80 verso il tuo web server?
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi adedip » 13/01/06 09:57

si ho messo il port forwarding..ma cosa intendi per "verso il tuo webserver" ?! come faccio ad indicargli cosa devo puntare?
grazie ;)
adedip
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/12/04 21:15

Postdi disgrazia » 17/01/06 22:31

Devi dire al tuo router di inoltrare tutto il traffico che riceve dall'esterno sulla porta TCP 80 verso l'indirizzo IP della macchina dove gira apache.

Se hai ancora dubbi prova a cercare "port forwarding" nel forum, ne abbiamo parlato molte volte!
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Server locale (apache) con router":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti