Condividi:        

problemi con 2 dischi fissi e 2 sistemi operativi !

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con 2 dischi fissi e 2 sistemi operativi !

Postdi unkman » 11/01/06 21:12

salve, ho un problema, ho 2 dischi fissi sui quali ho oinstallato 2 sistemi oerativi, sul primo win 2000 e sul secodno xp pro.

il mio problema e' che non riesco in fase di avvio a far visualizzare la scelta del sistema operativo da selezionare. come posso fare ?

Se li metto entrambi in master il computer va in conflitto e non parte, ma se ne metto uno in slave (nel mio caso xp) parte direttamente con win 2000 e non mi da modo di scegliere. Una volta entrato nel sistema operativo visualizzo correttamente l'altro disco fisso.

Ciao e grazie mille !
unkman
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/02/05 18:33

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 11/01/06 21:18

quando inizia a caricare il pc devi premere CANC ripetutamente e poi selezionare nell'ultima voce,il disco fisso che vuoi usare!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Dylan666 » 11/01/06 22:50

1) i dischi (se sullo stesso cavo ide) devono essere uno master e uno slave

2) entrambi le partizioni dei due dischi devono essere attive (se levando uno dei due dischi l'altro parte allora lo sono)

3) il dualboot te lo puoi configurare a mano aggiungendo le righe al file boot.ini nel disco C:

http://www.wintricks.it/windxp/boot-ini.html

Occhio a quello che fai o non partirà più nemmeno il 2000
Se avessi installato XP sul secondo disco attaccandolo mente sul primo c'era Windows 2000 il dualboot si sarebbe configurato da solo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 11/01/06 22:54

Nel link che ti ho messo prima vedi l'esempio 2:

Avete 2 hard disk sullo stesso canale IDE il primo sarà Primary Master e il secondo Primary Slave. Sul Primary Master avete installato windows XP mentre sul Primary Slave Windows 2000.

A quanto ho capito è molto simile al tuo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con 2 dischi fissi e 2 sistemi operativi !":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti