Condividi:        

Consiglio x PC con budget di 1400 €

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Postdi hybris2 » 11/01/06 17:40

Scusami ma non vorrei sembrare un po scettico: x il fatto che mi consigli un apple e dici che avrebbe quelle prestazioni... io cerco sempre di seguire i "consigli" della "massa", nel senso che non sento molto parlare di computer apple (anche se penso che ci siano + utenti mac che linux, ma il SO è 1 altra storia), cioè che se ci sono poche (sempre relativamente parlano) persone che lo utilizzano ci sara sempre un motivo: se il suo processore sarebbe come dici cosi veloce e i SO cosi perfetto xke la maggior parte delle persone utilizza un amd o intel con un windows?

PS ripeto che non ho pregiudizi su niente e nessuno ;) , cerco soltanto un quadro completo su quale pc acquistare...
hybris2
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 17/10/05 15:37
Località: Latitudine: 41° 33' 0'' Nord - Longitudine: 13° 40' 0'' Est

Sponsor
 

Postdi Mac II » 12/01/06 15:17

hybris2 ha scritto:Scusami ma non vorrei sembrare un po scettico: x il fatto che mi consigli un apple e dici che avrebbe quelle prestazioni... io cerco sempre di seguire i "consigli" della "massa", nel senso che non sento molto parlare di computer apple (anche se penso che ci siano + utenti mac che linux, ma il SO è 1 altra storia), cioè che se ci sono poche (sempre relativamente parlano) persone che lo utilizzano ci sara sempre un motivo: se il suo processore sarebbe come dici cosi veloce e i SO cosi perfetto xke la maggior parte delle persone utilizza un amd o intel con un windows?

PS ripeto che non ho pregiudizi su niente e nessuno ;) , cerco soltanto un quadro completo su quale pc acquistare...


Adesso il processore ha pure raddoppiato potenza (da PowerPc G5 è diventato intel Core Duo) e probabilmente permetterà di installare ANCHE Windows (in dual boot con OS X).
Il fatto che la maggior parte delle persone usi windows è dovuto al fatto che inizialmente i computer della Apple costavano di più rispetto a equivalenti pc, anche se erano decisamente migliori. Negli anni novanta con windows 95 la microsoft si avvicinò alla "qualità" del software Apple (a livello di programmazione, non di bellezza e semplicità) e continuò a guadagnare mercato. Con l'uscità di Mac OS X e il ritorno di Jobs il prezzo dei mac è sceso e la qualità e salita, ma ormai la gente era troppo abituata a Windows e a malapena sapeva che esistessero delle alternative.
Mac II
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 03/01/06 17:14

Precedente

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio x PC con budget di 1400 €":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti