Condividi:        

Problemi con IE6 e OE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con IE6 e OE

Postdi cutrettola » 18/08/02 01:08

Anche io ho problemi con IE6 tanto è vero che ho dovuto disinstallare Outlook Express 6 che andava in conflitto perenne con IE6 (sob!!!! ...).
Ora le cose vanno un pochino meglio, ma Outlook Express 5 non mi permette di aprire e/o salvare gli allegati di posta ...... insomma un guaio.
Ricapitolo IE6 spesso e volentieri si blocca per un errore di pagina in varie librerie ..... Outlook non mi fa scaricare gli allegati di posta elettronica e io stò formattando ogni giorno ...... non mi resta che il suicidio.
Però, forse qualuno di voi potrebbe darmi la dritta e allora, al suicidio potrei anche pensarci in seguito.
Cutrettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 18/08/02 23:24

Direttamente da "IlSoftware.It"

======================
WINDOWS
Reinstallare il browser e il client di posta
anche quando sembra impossibile
======================
Può accadere, per un qualsiasi "incidente", che il browser Internet Explorer, il client di posta Outlook Express, od altri componenti di Windows non funzionino più correttamente.
Qualora si tenti di disinstallare il programma "difettoso" (utilizzando l'apposita opzione contenuta in Pannello di controllo | Installazione applicazioni), con lo scopo di effettuare - successivamente - una nuova installazione, può accadere che un messaggio d'errore informi sull'impossibilità di procedere perché una precedente installazione è
ancora in corso oppure perché il prodotto risulta già installato...
Una soluzione è quella di "far credere" a Windows che il programma in questione (quello che crea problemi) non sia stato mai installato.
Per far ciò è sufficiente accedere al registro di sistema servendosi dell'apposito Editor (Avvio/Start | Esegui... | REGEDIT) quindi portarsi in corrispondenza della chiave seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components
All'interno di questa chiave troverete una serie di sottochiavi marcate con degli identificativi alfanumerici - piuttosto lunghi - racchiusi tra parentesi graffe.
Ecco gli identificativi relativi ai principali componenti di Windows:

- Outlook Express {44BBA840-CC51-11CF-AAFA-00AA00B6015C}
- NetMeeting {44BBA842-CC51-11CF-AAFA-00AA00B6015B}
- Internet Explorer {89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}
- VBScript {4f645220-306d-11d2-995d-00c04f98bbc9}
- Messenger {5945c046-1e7d-11d1-bc44-00c04fd912be}

Selezionate la chiave identificativa corrispondente al programma che non riuscite a disinstallare, controllate che all'interno della stringa "Predefinito" (nel pannello di destra) sia presente il nome del software stesso, fate doppio clic su "IsInstalled" e modificatene il valore da 1 a 0. Confermate la modifica premendo il pulsante OK.
A questo punto provate a reinstallare il software che crea problemi.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Problemi con IE 6 e OE

Postdi cutrettola » 19/08/02 22:10

:) Grazieeeeeeeee
Cutrettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con IE6 e OE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti