Condividi:        

Ripristino Configurazioni Sistema

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Ripristino Configurazioni Sistema

Postdi DinX2100+ » 10/01/06 15:56

... Ciao... Ieri ho danneggiato il registro con spyboot, (questi neofiti cosa combinano, eppure glielo avevano detto di stare attento! :lol: )..

..Il Pc si accendeva ma solo dopo 5-7 minuti di schermata nera dopo l'inizzializzazione di Win Xp, dopo funzionava correttamente...

... ho deciso di reinstallare (con successo) win Xp.. e sono riuscito a ripristinare la situazione precedente... ma ci sono ancora un paio di cose che non mi soddisfano...

1. Non trovo più in Windows Update l'aggiornamento per Ms Outlook Exspress... do lo piglio?

2. Il menu tutti programmi della barra delle applicazioni del menu start mi presenta le icone piccole, e incolonnate su 1 colonna, mentre prima le incolonnava su più colonne... so che è ridicolo... ma come si fa a impostarlo?

3. Non Ricordo che programma utilizzavo x visualizzare le immagini... usavo un programma simile al " visualizzatore di immagini e fax per Windows", ma con l'interfaccia diversa e più comodo... potreste provare a indicarmi alcuni nomi?

... grazie... ciao...

... non morite dal ridere mentre ridete questa mia... :D
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Sponsor
 

...bis

Postdi DinX2100+ » 10/01/06 16:18

... e cosa importantissima: come faccio a sapere se ho installato il Service Pack 2 di Xp? dove posso vederlo?
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi Luke9792005 » 10/01/06 16:45

Ciao.

1. Non trovo più in Windows Update l'aggiornamento per Ms Outlook Exspress... do lo piglio?

Per caso hai selezionato solo alcuni componenti aggiuntivi di Windows? Controlla che Outlook sia stato installato: Start > Esegui e digita appwiz.cpl > fai click su Installazione componenti di Windows > controlla che Outlook Express sia spuntato.

2. Il menu tutti programmi della barra delle applicazioni del menu start mi presenta le icone piccole, e incolonnate su 1 colonna, mentre prima le incolonnava su più colonne... so che è ridicolo... ma come si fa a impostarlo?

Per ripristinare le icone "grandi":
- fai click con il tasto destro del mouse su Start e seleziona Proprietà;
- entra nel tab Menu di avvio e controlla che sia spuntato Menu di avvio e non Menu di avvio classico; fai quindi click su Personalizza e spunta Icone grandi.

Sul visualizzatore immagini che utilizzavi, non posso aiutarti.

Infine, per sapere quale versione di Windows hai installata nel sistema, fai click su Start > Pannello di controllo > Passa alla visualizzazione classica > Sistema > entra nel tab Generale. Vedrai tutti i dettagli sulla versione installata.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

---

Postdi DinX2100+ » 10/01/06 18:00

x outlook ho risolto... sono andato sul sito della microsoft e li c'e scritto che l'aggiornamento è solo per quella versione microsoft outlook e non per il outlook express..

mi faro prestare il cd di office 2003...

...per quel che riguarda le icone, la procedura non ha funzionato, xk influisce solo su quelle prima del menu "tutti i programmi" all'interno non succede nullla...


grazie x il tuo prezioso aiuto
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi Luke9792005 » 10/01/06 18:50

Ciao.

Anzitutto non ho ben capito che problemi hai con Microsoft Outlook. Se hai bisogno di assistenza, puoi postare il tuo problema nell'apposita sezione del forum.

Per quanto riguarda l'elenco Tutti i programmi, il fatto che fosse su 2 colonne significa solo che avevi un alto numero di cartelle e collegamenti, tale da non stare su un'unica colonna.
Il fatto che ora non sia più come prima, significa semplicemente che hai meno programmi installati.

In ogni caso, per modificare quell'elenco:
C:\Documents and Settings\Nome_Utente\Menù Avvio\Programmi.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

---

Postdi DinX2100+ » 10/01/06 20:10

...grazie..

non riuscivo a ottenere la versione di outlook aggiornata k avevo prima di resettare il pc... ho scoperto poi k la versione aggiornata non è disponibile x la versione outlook express.. quindi installero la versione completa.. e qui 1 problema risolto

...il fatto è che ho molti programmi nel menu, ma invece di spalmare il contenuto su 2 colonne me le visualizza tutte in una scorrendo verso l'alto o il basso tutte le icone che non entrano nello schermo... il menu non voglio modificarlo ma solo la sua visualizzazione.. è vero che nella visione classica è a doppia colonna come lo voglio io, ma lo preferisco nella visualizzazione non classica di xp, molto migliore
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Re: ...bis

Postdi Dylan666 » 10/01/06 22:42

DinX2100+ ha scritto:... e cosa importantissima: come faccio a sapere se ho installato il Service Pack 2 di Xp? dove posso vederlo?


Premi il tasto con la bandierina di windows e insieme Pausa (tre tasti a destra di F12)

Questo ed esempio come si vede ha solo il SP1

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

---

Postdi DinX2100+ » 10/01/06 23:29

Si grazie mille.. adesso so di avere il service pack 2... grazie
ciao
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

---

Postdi DinX2100+ » 15/01/06 20:03

... a chiunque capiti di voler far si che il menu programmi di start si divida in più colonne :roll: , segui la seguente procedura:

barra applicazioni - proprietà => menu di avvio => personalizza menu di avvvio (non classico) =>avanzate=>scorrere la lista finche si giunge alla voce "scorri il menu programmi" :mmmh: . eliminare il segno di spunta che gli sta accanto => premere invio 2 volte

il problema è risolto.. :eeh: ..grazias!

questo topic può consuderarsi concluso, giacchè ha conseguito il suo scopo.. :diavolo: ogni problema è stato risolto.. :eeh:

ciao! :D
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Ripristino Configurazioni Sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti