Condividi:        

Dubbi sulla ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dubbi sulla ram

Postdi Alteisen » 10/01/06 08:55

Ciao a tutti, sono nuovo e un pò frana in queste cose, ho problemi di Ram cioè, nel mio pc ho 3 slot x le ram nello slot a sinistra se metto una 512 mi si freeza il pc mentre se metto una 256 e la 512 nello slot in mezzo, nessun problema...ieri ho comprato una ddr da 1 giga e l'ho messa nello slot di sinistra (al posto della 256) e quella da 512 nello slot centrale...mi si è freezato al chè ho spostato la ram da 1 giga in uno slot che non usavo mai (quello di destra mai citato) in quanto mi bloccava le applicazioni e stranamente va. Funziona con tutte le ram ora x caso non è che la mia scheda madre abbia slot dedicati a determinati tipi di Ram? oppure è quella da 512 che è da buttare...Grazie x un eventuale risposta, nel caso nn sia stato molto chiaro ditemelo e cercherò di spiegarmi meglio. Ciao :)
Alteisen
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 10/01/06 08:48

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 10/01/06 13:10

Ciao a quanto ho capito tutto però funziona e viene rilevato correttamente giusto?
comunque si c'è la possibilità che dei slot possano ospitare determinati tipi di Ram..ma non penso sia questo il caso in quanto tutte tre i banchi adesso funzionano e lavorano bene!
:)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi luna11 » 10/01/06 13:33

Dovresti fare qualche controllo
mentre se metto una 256 e la 512 nello slot in mezzo, nessun problema...

In questo caso quanta ram viene rilevata ? 256 Mb oppure 768 Mb ?
E quando inserisci tutte le ram quanta memoria viene rilevata ?
Eventualmente posta anche la marca ed il modello della scheda madre ed il Sistema operativo usato.
Puoi servirti di questo per avere le informazioni necessarie

http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/everest/
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Alteisen » 10/01/06 13:34

Sì, funziona ma al momento a parte il mulo aperto nn sto facendo nulla, il problema si è presentato all'apertura di msn a mulo chiuso...premetto però che nn sono i due prog. che vanno in conflitto...stasera testo ma se qualcuno ha ipotesi le dica pure che così, prima di freezare il pc un altra volta, smonto e rimonto ;) grazie!
Alteisen
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 10/01/06 08:48

Postdi Alteisen » 10/01/06 13:36

luna11 ha scritto:Dovresti fare qualche controllo
mentre se metto una 256 e la 512 nello slot in mezzo, nessun problema...

In questo caso quanta ram viene rilevata ? 256 Mb oppure 768 Mb ?
E quando inserisci tutte le ram quanta memoria viene rilevata ?
Eventualmente posta anche la marca ed il modello della scheda madre ed il Sistema operativo usato.
Puoi servirti di questo per avere le informazioni necessarie

http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/everest/


Dunque, viene rilevata 768 di ram (ora un giga e 768) e utilizzo win xp professional su scheda Asus ...ops nn ricordo il modello...appena esco dall'ufficio e arrivo a casa, lo posto. Pensi che così possano esserci problemi? (mi scuso se nn viene un quote perfetto ma nn sono pratico)
Alteisen
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 10/01/06 08:48


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dubbi sulla ram":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti