Condividi:        

il PC si riavvia: errore controller su \Device\Harddisk0\D

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

il PC si riavvia: errore controller su \Device\Harddisk0\D

Postdi Rhadamantis82 » 09/01/06 19:44

Ciao ragazzi, è da natale circa che il pc mi si riavvia senza motivo...a volte dopo ore e a volte per una ventina di volte consecutive.

Ho un sistema windows XP Home Edition con una maxtor e facendo il view event si trova questo errore:

Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device|Harddisk0\D.

Ora ho fatto chkdsk (quello base senza lettere a seguito) e non mi ha trovato niente...è possibile che facendo quell'altro tipo mi risolva il problema? Ho anche installato HDD health e l'unica cosa che mi dice nei known problems è:


UltraDMA CRC Error Count attribute is very low! Check the IDE cable, PCI frequency and system drivers.


Vi prego sono veramente disperato...potete aiutarmi?? :(

Carlo
Rhadamantis82
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/06 17:59

Sponsor
 

Postdi kadosh » 09/01/06 20:07

Un problema con il DMA di mezzo è sepre rilevante. Prova un altro HD se puoi, o ancora meglio salvati i dati e reinstalla il sistema. Se il prob persiste mi viene in mente un conflitto hardware con il disco...
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Rhadamantis82 » 09/01/06 20:47

Ma non c'è un modo per reinstallare windows XP senza perdere i vari dati? Io ho almeno 30GB di dati importanti e mi ci vorrebbero una marea di cd, senza contare che se il pc si riavvia mentre lo faccia potrei sclerare.

Il chkdsk con lettera annessa (forse f) non può essere una soluzione?
Rhadamantis82
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/06 17:59

Postdi Rhadamantis82 » 10/01/06 08:02

So che "rispondere" a se stessi non è molto cortese, ma dopo questa prometto che aspetterò il vostro aiuto prima di postare ancora. Il problema è nell'hard disk quindi se lo sostituisco in teoria dovrebbe andare tutto a posto...detto questo, è possibile trasferire tutti i dati sul nuovo hard-disk da quello vecchio (ossia quello che ho ora) che però non sarebbe più all'interno di un pc ma sarebbe solo una scatola grigia sciolta...?? Ci sono cavi che permettono questa operazione anche se appunto uno dei due hard-disk non fa più parte di un computer?

Grazie mille in anticipo...io di pc non ne capisco niente e ho veramente bisogno del vostro aiuto :(
Rhadamantis82
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/06 17:59

Postdi nykky » 10/01/06 08:42

Rhadamantis82 ha scritto:So che "rispondere" a se stessi non è molto cortese, ma dopo questa prometto che aspetterò il vostro aiuto prima di postare ancora. Il problema è nell'hard disk quindi se lo sostituisco in teoria dovrebbe andare tutto a posto...detto questo, è possibile trasferire tutti i dati sul nuovo hard-disk da quello vecchio (ossia quello che ho ora) che però non sarebbe più all'interno di un pc ma sarebbe solo una scatola grigia sciolta...?? Ci sono cavi che permettono questa operazione anche se appunto uno dei due hard-disk non fa più parte di un computer?

Grazie mille in anticipo...io di pc non ne capisco niente e ho veramente bisogno del vostro aiuto :(

Se vuoi fare una copia completa di un hd su un altro ti consiglio di usare Ghost, colleghi i due hd, indichi il sorgente e la destinazione e ti fa la copia speculare. L'unico difetto è che non è gratuito ;)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Dylan666 » 10/01/06 11:56

Rhadamantis82 dai titoli descrittivi del problema come da Immagine Netiquette per favore ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Rhadamantis82 » 11/01/06 13:26

Scusa Dylan, la prossima volta che inizierò un thread mi atterrò alle regole.

Ma possibile che in tutto questo forum, che è pieno di gente che ne capisce abbastanza, non ci sia almeno una persona che mi possa dire se l'esecuzione di chkdsk \f possa risolvere il problema??? Dai ragazzi, vi prego dedicatemi due min del vostro tempo e rispondetemi, thanks.
Rhadamantis82
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/06 17:59

Postdi Dylan666 » 11/01/06 13:32

Non fai molto prima a provare dato che certo danni non ne fa? :roll:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "il PC si riavvia: errore controller su \Device\Harddisk0\D":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti