Condividi:        

win xp mi chiude un vecchio programma MIDI...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

win xp mi chiude un vecchio programma MIDI...

Postdi Vanni » 09/01/06 01:33

Se possibile un aiuto, ringrazio tutti in anticipo:
ho acquistato ed usato dal 99 a ieri MAGIX NOTATION (partiture musicali e midi files) con WIN 98 prima edizione. Ora con Win XP (ho un nuovo PC) il programma si installa, si avvia, ma dopo due secondi si chiude da solo. Già tentate tutte le opzioni di compatibilità di WIN XP e già reinstallato almeno 5 volte. Se qualcuno conosce la "chiave" dove entrare per sbloccare l'empasse lo ringrazio molto. Ciao a tutti.
Vanni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/06 01:23
Località: Roncade (TV)

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/01/06 03:22

Prova a consultare l'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 09/01/06 09:32

spostato in ass. SW :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mikizo » 09/01/06 11:12

Spiacente di doverti dare una brutta notizia, ma Magix Notation è un vecchio software compatibile solo con Windows 95/98/NT.
Normale dunque che non funzioni su XP (e neppure su 2000).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Magix non funziona neanche con WIN 98

Postdi Vanni » 11/02/06 23:49

Grazie a tutti quanti vorranno aiutarmi
Ho un vecchio (1999) ma ottimo programma per scrivere partiture e MIDI files (MAGIX Notation)
E' raccomandato per WIN 98 e lo uso da sempre con il mio vecchio PC.
L'ho installato con XP sul mio nuovo computer (ACER sempron 3000+, HDD SATA 80 GB WD, 256 MB DDR RAM PC3200, WIN XP H.E. SP2): il programma si installa correttamente, si lancia, rimane aperto due secondi circa, poi si chiude da solo. Non appare nessun messaggio di errore. probabile causa: incompatibile con XP!
Bene. Allora io ho trasferito l'HDD del PC vecchio (MAXTOR 40 GB EIDE) nel nuovo PC, preformattato e partizionato.
Ho disabilitato da BIOS l'HDD SATA, ho installato WIN 98 nel Maxtor, i driver della motherboard (GIGABYTE K8VM800M) scaricati da internet,
tutto funziona alla grande, finalmente installo il mio MAGIX e lo apro: STESSO IDENTICO PROBLEMA riscontrato con XP! Rimane aperto 1-2 secondi, poi si chiude e non dice niente. Allora il problema NON è la compatibilità con XP...
Dove è il problema? Dove devo mettere le mani per riavere funzionante il mio MAGIX regolarmente acquistato, anche solo con WIN 98?
Ho provato a ripetere l'installazione più volte, ho copiato Autoexec e config del vecchio PC, nessun risultato...

GRAZIE mille per l'attenzione
Vanni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/06 01:23
Località: Roncade (TV)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "win xp mi chiude un vecchio programma MIDI...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti