Condividi:        

pcmcia card 4 porte usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pcmcia card 4 porte usb

Postdi alaskalodi » 07/01/06 23:34

Qualcuno ha provato la scheda pcmcia a 4 porte usb 2.0 della Nilox? Qualche suggerimento/critica? Perchè in genere utilizzare una scheda pcmcia con porte usb presuppone che l'utente si doti di un alimentatore? La pcmcia da sola non garantirebbe l'alimentazione delle porte usb prendendo energia direttamente dal pc? Grazie per eventuali risposte.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Sponsor
 

Postdi dado » 08/01/06 12:39

Solitamente, le schede pci per l'aggiunta di porte usb che ho montato, si alimentavano tutte direttamente dal pc senza la necessità di prendere alimentazione da altrove... cosa che invece non succedeva con gli hub usb esterni, che volevano l'alimentatore a parte per particolari tipi di periferiche collegate (praticamente quasi tutte).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi alaskalodi » 08/01/06 18:13

Grazie per la risposta. Siccome non ne ho mai viste montate e non ne ho mai utilizzate, potresti dirmi tecnicamente come funziona la cosa?
-Per gli hub: colleghi l'ingresso dell'hub con una porta usb del computer. Così facendo però puoi collegare all'hub solo periferiche che non abbisognano di alimentazione esterna quindi che dovrebbero avere una loro presa da attaccare alla corrente. Se ci colleghi una penna usb che necessita per funzionare di essere autoalimentata dalla porta usb, occorre collegare l'hub alla corrente con il trasformatore dato in dotazione? Ho detto cavolate oppure qualcosa ho capito?
-Per scheda pcmcia a 4 porte: ecco un link del prodotto che intendevo acquistare:
http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13 ... 1414237517
oppure
http://194.185.157.5/area_informativa/r ... 3&style=22
Se qualcuno lo avesse provato e se la sentisse di "recensirlo"...
grazie, alla prossima
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi dado » 08/01/06 19:29

Per gli hub, esattamente: lo colleghi ad una porta usb tramite cavetto in dotazione. All'hub colleghi altri dispositivi usb che a seconda della quantità di energia di cui abbisognano richiedono o no che l'hub sia alimentato dalla presa elettrica. A farla breve, senza che tu debba collegare l'hub alla corrente elettrica tramite apposito cavo (spesso non in dotazione con la confezione), di solito puoi usare l'hub con penne usb, tastiere e mouse. Già con un modem usb è richiesta l'alimentazione esterna....

X le schede pci (e credo anche x le pcmci, anche se non ne ho mai provate...), non dovresti porti questo tipo di problema.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pcmcia card 4 porte usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti