Condividi:        

Reperire driver SoundMax integrata nella scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Reperire driver SoundMax integrata nella scheda madre

Postdi iucaa » 03/01/06 21:01

Qualche suggerimento per trovare i drivers della scheda audio integrata nella mia scheda madre Asus?, non prendetemi per idiota ma dal sito http://www.soundmax.com si viene rimandati ai rispettivi integratori nelle schede madri, nel mio caso Asus, ma nel sito di quest'ultima non sono riuscito a trovare traccia di download driver per la scheda audio in questione.

Grazie



:roll:
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi luna11 » 03/01/06 21:30

Ma la scheda in questione che modello è?
Comunque
I drivers per la scheda audio li troviqui
Basta selezionre il prodotto la serie ed il modello
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi iucaa » 05/01/06 17:34

Ciao, la scheda non riporta alcun numero di modello o serie (Anche dal pannello di controllo viene solo evidenziato "Soundmax Integrated Digital Audio") il driver installato appartiene a Analog Devices del 15/07/2003 con numero di versione 5.121.3663.
Ho verificato sul sito mediante la ricerca della mia Scheda Madre "A7V8X-X" ed ho trovato -> SoundMAX Audio Driver version 5.12.01.3663 WHQL driver for Windows 98SE,ME,2000,XP e quindi mi sembra esattamente uguale!
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi luna11 » 05/01/06 22:13

Everest non ti da nessuna informazione sul chip audio?
La scheda madre Asus che modello è ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi dado » 06/01/06 12:56

Se sai il modello e la marca della scheda madre, vai sul sito del produttore della motherboard (nel tuo caso Asus) e alla pagina dei driver relativi alla scheda trovi anche quelli x la scheda audio integrata.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi iucaa » 07/01/06 22:24

Grazie per le dritte, come scritto, la mia scheda è una A7V8X-X, ma come anche scritto sopra, i drivers sul sito dell'Asus sono gli stessi!!!.

Non compererò mai più una scheda madre con una scheda audio Soundmax, la più scheda peggiore della creative gli prendere una pista!!!!
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi Mikizo » 07/01/06 22:32

iucaa ha scritto:la più scheda peggiore della creative gli prendere una pista!!!!

soundmax creative la preferire gusti due ognuno suoi :lol:

comunque mi pare ora di spiegarci qual'è il problema, i driver te li hanno già trovati ma mi pare di capire non bastino a risolvere...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi iucaa » 09/01/06 13:57

Il problemi sono diversi, ma quello che proprio non riesco a comprendere è un segnale di fondo incredibile penso che siamo sui 100 db!! scherzo, non pretendo un'uscita con un rapporto s/n impercettibile, ma udirlo distinamente nella cuffia mi sembra un pò esagerato da una chip audio scheda che si presenta anche con l'uscita ottica coassiale!! (questo in window 98 ), aggiungo che ho un'altra scheda madre Asus diversa dove c'è montato un AMD 3000 con XP ed il problema si propone anche lì, direi che alla fine è quasi divertente, poichè se si usa una cuffia si può "AUSCULTARE" come lo stetoscopio del medico cosa fà il PC (Quando accede alla RAM, all'HD eccetera) un concerto di ronzii vari, forse la Soundmax prenderà anche la certificazione "THX", ehehehehehehe

:D :lol:

PS: Avevo una Sound Blaster Gold 64 che era una cannonata rapporto s/n 98 db e si "sentiva", funzionava anche con due stesse schede............ un vera scheda audio "HI-FI"
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi luna11 » 09/01/06 16:19

Confesso di non aver capito niente dei tuoi problemi.
Se i drivers non sono quelli adatti la scheda audio non dovrebbe funzionare.
Se il problema che lamenti si presenta identico su un pc diverso allora potrebbe non dipendere dai drivers.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi dado » 09/01/06 19:46

Potrebbe essere un problema di interferenze e NON di drivers...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 10/01/06 11:24

Concordo in pieno, che c'entrano i driver?
Hai cercato qual'è il rapporto S/N dichiarato dal produttore?
Un po' di ronzio di fondo su una scheda integrata, soprattutto se ascolti con le cuffie, può essere normale, oppure dipendere da problemi di schermatura.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 10/01/06 19:43

Mitico, che onore. Il mago dell'audio, il dr Mikizo concorda con me!! 8) :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi iucaa » 11/01/06 13:44

Amici vediamo se riesco a rispondere a tutti

Luna11
Confesso di non aver capito niente dei tuoi problemi.
Se i drivers non sono quelli adatti la scheda audio non dovrebbe funzionare.
Se il problema che lamenti si presenta identico su un pc diverso allora potrebbe non dipendere dai drivers


Il problema è, come già detto, è la qualità dell'audio che, se ascoltato in cuffia presenta rumori (Elettrici) di fondo troppo elevati (A mio modesto parere), inoltre, alle volte si sentono dei click oppure l'audio va a scatti (Soprattuto quando si usano diverse applicazioni e quindi la RAM, probabilmente non viene scaricata correttamente creando notevoli problemi ai buffers del player multimediale: sia Media Player che Winamp)

Dado
Potrebbe essere un problema di interferenze e NON di drivers...


Io sapevo che il posto peggiore dove mettere una scheda audio è per l'appunto l'interno di un case di un PC dove ci sono delle forti interferenze magnetiche, infatti alcuni costruttori di Schede Audio (Non integrate su Mother Board) danno indicazioni di montare detta scheda lontana da altre, ad evitare, per l'appunto, disturbi elettromagnetici


Mikizio
Concordo in pieno, che c'entrano i driver?
Hai cercato qual'è il rapporto S/N dichiarato dal produttore?
Un po' di ronzio di fondo su una scheda integrata, soprattutto se ascolti con le cuffie, può essere normale, oppure dipendere da problemi di schermatura


E' un pò difficile schermare un chip che è parte integrata di una mother board :lol: , un fruscio è una cosa, ascoltare quello che succede dentro il PC quando usa l'HD o accede alla RAM non mi sembra proprio conforme ad una scheda che si presenta con uscita ottica ed il 5.1 :eeh:

Concludo dicendovi che non sono un pivellino dell'informatica nè dell'hi-fi (Per me la qualità degli MP3 è elevata ma il CD, se ascoltato su un impianto a dovere non ha paragoni), in una scheda madre che costava, credo, circa 60 euro non ci si aspetta molto, però qualche cosina in più si poteva fare, visto che adesso vado a comperarmi una bella Creative, comunque grazie ciao
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi ziomerino » 19/01/06 01:09

Ciao, Anch'io ho la stessa scheda madre e condivido la tua delusione, pur non essendo per nulla un esperto.
La cosa che più mi ha seccato è stato l'assurdo metodo di "Jack Sharing", di cui davvero non riesco a capire i vantaggi (e sarei felice se qualcuno me li illustrasse). Di fatto però io mi trovo a dover "scegliere" tra il microfono e le mie due casse posteriori, con il jack della "Line Out" che rimane libero. Assurdo!

Il bello è che i sigg. Produttori dimostrano di conoscere un modo più logico ed intelligente di fare le cose (Guardare per credere)).
Ed allora perchè non le hanno fatte così???
ziomerino
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/01/06 00:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Reperire driver SoundMax integrata nella scheda madre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti