Condividi:        

Finestra dopo rimozione

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Finestra dopo rimozione

Postdi Maxim_69 » 07/01/06 00:26

Ciao a tutti, ed eccoci di fronte ad un'altro inconveniente (spero presto risolvibile) dopo la rimozione del Norton....... dopo la rimozione, dicevo, lanciando il MediaCenter, mi si apre una finestra che dice: Impossibile trovare disco nell'unità. Inserire disco nell'unità....di seguito i 3 tasti Annulla>Riprova>Continua.....pigiando uno qualsiasi dei tasti, la finestra non si chiude, mi costringe a chiudere il MediaCenter e solo allora va via. Ho reinstallato Norton e tutto fila liscio, qualcuno sà come risolvere l'inconveniente? In effetti non ho il disco di Norton, ho partizione di ripristino sul Pc e se inserisco i Cd (creati dallo stesso Pc) non concludo nulla. Ciao e grazie da chi mi toglierà questa finestra d'avanti.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Sponsor
 

Postdi Maxim_69 » 07/01/06 00:50

Ah, scusate...nel caso non lo si capisse, io il Norton lo voglio disinstallare eh?? :aaah
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

norton

Postdi robby17 » 07/01/06 01:38

ma tutti lo vogliono togliere sto norton,ma è cosi malvagio.. :
robby17
Utente Senior
 
Post: 144
Iscritto il: 06/01/06 23:06
Località: rimini

Postdi Maxim_69 » 07/01/06 01:53

Ciao, non mi indirizzate qui http://service1.symantec.com/SUPPORT/IN ... =&osv_lvl= dove ci sono i comandi - SymNRT - SYMMSICLEANUP - MSIFIX - della Symantec, non mi sono serviti a nulla.


Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Luke57 » 07/01/06 12:17

Maxim_69 ha scritto:Ciao, non mi indirizzate qui http://service1.symantec.com/SUPPORT/IN ... =&osv_lvl= dove ci sono i comandi - SymNRT - SYMMSICLEANUP - MSIFIX - della Symantec, non mi sono serviti a nulla.
Ciao, Max.

Ciao, utilizzando il tool della dymantec ti dà questo errore? "Impossibile caricare il file NAVAP.vxd per Norton Antivirus. Verificare che il file sia presente su disco......."
In tal caso prova così ( ho trovato queste istruzioni su internet):
"Start - Esegui digita regedit e invio.
Cerca la chiave HKEY_CURRENT_USER (fai clik sopra) e dal menu "Modifica" clicca su "Trova", nella finestra che ti appare digita il nome del file che Windows cerca di caricare inutilmente.
NOTA: Il tool di ricerca nel registro scorrerà anche le chiavi sottostanti e cioè:
HKEY_LOCAL_MACHINE
HKEY_USERS
HKEY_CURRENT_CONFIG
Cerca NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386
Vedrai che nel pannello di destra, compare la prima chiave di registro, la quale indica il file NAVAP.vxd, caricato dalla cartella "C:ProgrammiSymantecNorton Antivirus". Cancellala
Prosegui cliccando su "Trova successivo" (sempre dal menu "Modifica")ripeti l'operazione finchè non apparirà la finestra "Ricerca terminata". Stessa cosa vale per gli altri file, se necessario".
Personalmente, avevo installato Norton, del 2002 mi pare, me ne sono liberato regolarmente da installazioni/applicazioni, poi ho fatto una pulizia manuale del registro di sistema cercando e cancellando tutte le voci symantec e norton ( una marea) fino a che l'opzione "trova successivo" ti avvisa che la ricerca è terminata, sia nel caso del termine symante sia nel caso del termine norton. Questa metodica funziona se hai solo un prodotto symantec installato nel computer. Se intendi agire sul registro ( anche nel caso del primo suggerimento), è molto opportuno fare una copia dello stesso prima di ripulire.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Maxim_69 » 07/01/06 13:31

Ciao Luke57, no, non mi dà nessun errore di questo genere....semmai mi dava questo ma poi ho eseguito il ripristino di configurazione e l'ho risolto, l'errore è il seguente: Error 1706.No valid source could be found for product TrayApp. The windows Installer cannot continue. Ho provato in vari modi a rimuovere il Norton, non capisco perchè la finestra di cui parlo nel primo messaggio mi si apre lanciando il MediaCenter.
Ho installato di nuovo il Norton, sperando di poter utilizzare AVG con Norton disattivato ma, non riesco ad aggiornare (AVG)....tutto il sistema era già installato all'acquisto del Pc, on so cosa altro dirti a seguito di informazioni.....ma proprio mi sembra un'incubo questo maledetto Norton.
Spero che qualcuno mi aiuti.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 07/01/06 14:08

Ciao, vi aggiorno sul problema: ora AVG funziona regolarmente(spero) era un problema di data e orario non aggiornate al Pc quando ho eseguito il Ripristino Configurazione.... :oops: , il Norton è installato, nessuna finestra di errore aprendo MediaCenter, potrei tenere la cosa così, ma sinceramente vorrei liberarmi definitivamente dal Norton.

:evil: Soluzioni?????

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Er-Gladiatore » 07/01/06 14:18

Per disinstallare completamente il Norton dovete eseguire questa procedura:

Articolo preso da: http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6431.asp
_____________________________________________________________
Sembra un paradosso, ma una delle più grandi software house del mondo, produttrice dell'antivirus ed altre utilities sulla sicurezza dei sistemi Windows, trascura (volutamente?) la procedura di disinstallazione dei propri pacchetti.

Mi accingo a scrivere queste poche righe, perchè la domanda più comune fà riferimento ai problemi di disinstallazione di Norton Antivirus, dalle versioni più recenti alla 2003 (per la 2004, temo sia la stessa cosa).

Sembra che la Symantec non sia tanto favorevole alla disinstallazione del suo Antivirus, magari per orientarsi su prodotti concorrenti, così, una volta rimosso il software in questione (attraverso la procedura corretta e cioè da: "Pannello di Controllo" > Installazione Applicazioni > Norton Antivirus > Rimuovi) o per mezzo del tool di rimozione approfondito (inefficace) disponibile per il download sui siti Symantec, il risultato sia sempre identico e cioè:

Durante il caricamento di Windows (nei sistemi Win9x) appare una frase che più o meno fa così:

Impossibile caricare il file NAVAP.vxd per Norton Antivirus. Verificare che il file sia presente su disco. E' possibile che il file system.ini o il file Win.ini contengano informazioni relative al suddetto file. Riimuovere le righe di comando o reinstallare l'applicazione. Premere un tasto per continuare.

In molte circostanze vengono richiesti anche i file:

NAVAP.exe
SYMEVNT.386

Questi file sono stati rimossi dal sistema, insieme alle cartelle di programma, ma risiedono ancora nel sistema le relative voci che ne richiamano il caricamento all'avvio di Windows.

Ovviamente, se andiamo a fare una ricerca di tali voci nei file di sitema (attraverso START / ESEGUI > sysedit), non se ne scopre la minima traccia. Allora? Semplice... tali informazioni sono nel registro di Windows.

Andate quindi sul pulsante Start, portatevi sulla voce "Esegui", digitate, come al solito, regedit e cliccate su OK. Ora posizionatevi sulla chiave HKEY_CURRENT_USER e dal menu "Modifica" selezionate la voce "Trova", quindi inserite nella finestra di dialogo il nome del file che Windows cerca di caricare inutilmente.

NOTA: Il tool di ricerca nel registro scorrerà anche le chiavi sottostanti e cioè

HKEY_LOCAL_MACHINE
HKEY_USERS
HKEY_CURRENT_CONFIG

...mentre non è necessario cercare alcunché nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT.

Nell'ordine che voi preferite, cercate:

NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386

Ecco che dopo pochi secondi, sulla finestra di destra, compare la prima chiave di registro, la quale indica il file NAVAP.vxd, caricato dalla cartella "C:ProgrammiSymantecNorton Antivirus".

Eliminatela, senza tanti complimenti.

Proseguite cliccando sulla voce "Trova successivo" (sempre dal menu "Modifica")

Ripetete l'operazione sino a quando non apparirà la finestra "Ricerca terminata".

Stessa cosa vale per le altre due voci, se necessario.

Al successivo avvio della macchina, tutto filerà liscio come l'olio.



© Rosario Marcianò

Notare che le backslash, laddove necessarie, sono state eliminate durante l'inserimento dell'articolo.
_____________________________________________________________

Fatto questo riavvia il PC in modalità provvisoria e scansiona con questo programma:

Download RegSeeker http://www.pianetapc.it/downloads.php?id=96 (Non và installato)

Guida RegSeeker http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2110

Fatta la scansione elimina tutto quello che trova (Sia le voci Rosse che le voci Verdi)

ORA RIAVVIA E IL NORTON NON CI SARà PIù :diavolo: :diavolo:
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Maxim_69 » 07/01/06 14:54

Ciao Er-Gladiatore, vorrei puntualizzare che ho il Norton2005 con Norton Security Center e che NON mi dà nessun errore di flie NON trovati, solo la finestra che mi richiede il CD, ho comunque cercato i file NAVAP eccecc come hai detto tu, con Norton ancora installato ma, non me le trova ugualmente, è strano o me le dovrebbe trovare solo alla rimozione del Norton? Scusa ma, sto smanettando da molto e sono sul punto di esaurirmi a furia di installarlo e reinstallarlo senza risolvere nulla.
Attendo indicazioni al riguardo, grazie.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Luke57 » 07/01/06 15:35

Ciao di nuovo Maxim, ma il norton lo disinstalli da installazioni/applicazioni?
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Maxim_69 » 07/01/06 16:22

Si, me lo consente.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 07/01/06 16:23

Ho provato anvhe con il tool Symantec, la situazione non cambia.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Luke57 » 07/01/06 19:27

Ciao di nuovo, non mi pare possibile darla vinta al norton :evil:
Siccome riesci a intervenire su installazioni\applicazioni, dopo prova a seguire le procedure descritte in questo articolo:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2318
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Maxim_69 » 07/01/06 19:56

Ciao luke, sinceramente ho già usato pulitori di registro quali CCLEANER e appunto REGCLEANER, ma il risultato era quello della finestra che appariva....proverò ad eseguire il tutto un'ennesima volta, in effetti mi comincia ad infastidire + di prima il Norton, appena spengo o riavvio me lo ritrovo immancabilmente d'avanti, mi vien voglia di dargli fuoco :diavolo: .....
Grazie a tutti che ve ne interessate.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 07/01/06 20:06

Ri-ciao Luke, ero partito pieno di speranze ma.....purtroppo REGISTRY EXPLORER non mi parte win mi dice che non è un'applicazione di Win32 valida :(
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 07/01/06 20:19

NOTA: Il tool di ricerca nel registro scorrerà anche le chiavi sottostanti e cioè

HKEY_LOCAL_MACHINE
HKEY_USERS
HKEY_CURRENT_CONFIG

...mentre non è necessario cercare alcunché nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT.

Nell'ordine che voi preferite, cercate:

NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386

Ecco che dopo pochi secondi, sulla finestra di destra, compare la prima chiave di registro, la quale indica il file NAVAP.vxd, caricato dalla cartella "C:ProgrammiSymantecNorton Antivirus".

Aggiornamento : trovati i file NAVAP.exe & SYMEVNT.386 - strano prima non me li tirafa fuori, prova eseguita con Norton installato, devo obbligatoriamente trovare il file mancante che sarebbe: NAVAP.vxd o credete che possa porre termine a questa storia eliminando (se me le trova una volta disinstallato Norton) i soli file 2 file che mi trova?

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 07/01/06 20:21

Er-Gladiatore ha scritto:Per disinstallare completamente il Norton dovete eseguire questa procedura:

Articolo preso da: http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6431.asp
_____________________________________________________________
Sembra un paradosso, ma una delle più grandi software house del mondo, produttrice dell'antivirus ed altre utilities sulla sicurezza dei sistemi Windows, trascura (volutamente?) la procedura di disinstallazione dei propri pacchetti.

Mi accingo a scrivere queste poche righe, perchè la domanda più comune fà riferimento ai problemi di disinstallazione di Norton Antivirus, dalle versioni più recenti alla 2003 (per la 2004, temo sia la stessa cosa).

Sembra che la Symantec non sia tanto favorevole alla disinstallazione del suo Antivirus, magari per orientarsi su prodotti concorrenti, così, una volta rimosso il software in questione (attraverso la procedura corretta e cioè da: "Pannello di Controllo" > Installazione Applicazioni > Norton Antivirus > Rimuovi) o per mezzo del tool di rimozione approfondito (inefficace) disponibile per il download sui siti Symantec, il risultato sia sempre identico e cioè:

Durante il caricamento di Windows (nei sistemi Win9x) appare una frase che più o meno fa così:

Impossibile caricare il file NAVAP.vxd per Norton Antivirus. Verificare che il file sia presente su disco. E' possibile che il file system.ini o il file Win.ini contengano informazioni relative al suddetto file. Riimuovere le righe di comando o reinstallare l'applicazione. Premere un tasto per continuare.

In molte circostanze vengono richiesti anche i file:

NAVAP.exe
SYMEVNT.386

Questi file sono stati rimossi dal sistema, insieme alle cartelle di programma, ma risiedono ancora nel sistema le relative voci che ne richiamano il caricamento all'avvio di Windows.

Ovviamente, se andiamo a fare una ricerca di tali voci nei file di sitema (attraverso START / ESEGUI > sysedit), non se ne scopre la minima traccia. Allora? Semplice... tali informazioni sono nel registro di Windows.

Andate quindi sul pulsante Start, portatevi sulla voce "Esegui", digitate, come al solito, regedit e cliccate su OK. Ora posizionatevi sulla chiave HKEY_CURRENT_USER e dal menu "Modifica" selezionate la voce "Trova", quindi inserite nella finestra di dialogo il nome del file che Windows cerca di caricare inutilmente.

NOTA: Il tool di ricerca nel registro scorrerà anche le chiavi sottostanti e cioè

HKEY_LOCAL_MACHINE
HKEY_USERS
HKEY_CURRENT_CONFIG

...mentre non è necessario cercare alcunché nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT.

Nell'ordine che voi preferite, cercate:

NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386

Ecco che dopo pochi secondi, sulla finestra di destra, compare la prima chiave di registro, la quale indica il file NAVAP.vxd, caricato dalla cartella "C:ProgrammiSymantecNorton Antivirus".

Eliminatela, senza tanti complimenti.

Proseguite cliccando sulla voce "Trova successivo" (sempre dal menu "Modifica")

Ripetete l'operazione sino a quando non apparirà la finestra "Ricerca terminata".

Stessa cosa vale per le altre due voci, se necessario.

Al successivo avvio della macchina, tutto filerà liscio come l'olio.



© Rosario Marcianò

Notare che le backslash, laddove necessarie, sono state eliminate durante l'inserimento dell'articolo.
_____________________________________________________________

Fatto questo riavvia il PC in modalità provvisoria e scansiona con questo programma:

Download RegSeeker http://www.pianetapc.it/downloads.php?id=96 (Non và installato)

Guida RegSeeker http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2110

Fatta la scansione elimina tutto quello che trova (Sia le voci Rosse che le voci Verdi)

ORA RIAVVIA E IL NORTON NON CI SARà PIù :diavolo: :diavolo:
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 07/01/06 20:26

Scusate volevo riepilogare ma ho fatto un pasticcino :oops: .....


Aggiornamento : trovati i file NAVAP.exe & SYMEVNT.386 - strano prima non me li tirafa fuori, prova eseguita con Norton installato, devo obbligatoriamente trovare il file mancante che sarebbe: NAVAP.vxd o credete che possa porre termine a questa storia eliminando (se me le trova una volta disinstallato Norton) i soli file 2 file che mi trova?

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 07/01/06 23:13

Ciao, ecco cosa mi compare dopo aver disinstallato Norton, eseguito la cancellazione dei file NAVAP.exe e SYMVNT.386 ed eseguito pulizia totale chiavi registro con CCLEANER e REGSEEKER, al riavvio apparso quanto segue: Finestra "TRYAPP"

Trying to use is on a network resource that is unavaiable. Click to try again, or enter an alternate path to a folder containing the installation pakage 'TryApp. Msi in the box below.

Se clicco "Cancel" la finestra non va via> se clicco "OK" mi compare altra finestra che dice: The path'c:\hp\tmp\src\setup\TrayApp\TrayApp.msi' cannot be found.Verify that you have access to this location and try again, or try to find the installation package 'tryApp.msi' in a folder from which you can instyall the product TryApp.

Per chiudere la/le finestre mi devo affidare al Task Manager.....
La finestra che chiede il disco è puntuale al lancio del MediaCenter.
Sono proprio avvilito :( ....non ne esco fuori....AIUTOOOOO!!!!
Che cosa dovrei fare ora?

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Mikizo » 07/01/06 23:46

hai una stampante o altra periferica HP?

probabilmente hai disisntallato in modo incompleto un'applicazione relativa alla stampante (più probabilmente un'applicazione che collegava il pannello di controllo della periferica alla barra di windows)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Finestra dopo rimozione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti