Condividi:        

Il mio vecchio portatile può avere nuova vita?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi domisol » 16/12/05 23:57

per il router dovrei risolvere tutto comprando il modello che ho postato?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Postdi domisol » 05/01/06 22:07

è vero che la WLAN è solo x esperti?

preso dal sito tiscali:
Se infine si desidera condividere la connessione tra più computer ma non si vuole eseguire un cablaggio strutturato della rete (collegamento dei vari dispositivi della LAN tramite cavi di rete), si dovrà fare ricorso ad un Router ADSL Wireless.
Il Router ADSL Wireless integra un modem ADSL, un router e un Access Point. Alla pari di un Router ADSL, consente la condivisione della connessione ma, a differenza di quest'ultimo, rende possibile il trasferimento dei dati via etere, creando quella che viene definita una WLAN. Le soluzioni wireless sono consigliate ad un'utenza esperta, non tanto per quanto riguarda l'installazione hardware dei dispositivi (vista l'assenza dei collegamenti fisici), ma quanto per la loro configurazione. Sono necessarie infatti la conoscenza di nozioni base di networking e dei protocolli di sicurezza specifici per reti wireless.
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi domisol » 05/01/06 22:28

nel router normale switch a 4 porte significa che si possono collegare 4 pc? e si condivide tutto x forza? se in un pc voglio condividere solo la connessione web?? grazie
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Frengo78 » 06/01/06 01:02

domisol ha scritto:è vero che la WLAN è solo x esperti?

[..]

Le soluzioni wireless sono consigliate ad un'utenza esperta, non tanto per quanto riguarda l'installazione hardware dei dispositivi (vista l'assenza dei collegamenti fisici), ma quanto per la loro configurazione. Sono necessarie infatti la conoscenza di nozioni base di networking e dei protocolli di sicurezza specifici per reti wireless.

Vero.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi luna11 » 06/01/06 01:11

domisol ha scritto: ................
Le soluzioni wireless sono consigliate ad un'utenza esperta[/b], non tanto per quanto riguarda l'installazione hardware dei dispositivi (vista l'assenza dei collegamenti fisici), ma quanto per la loro configurazione. Sono necessarie infatti la conoscenza di nozioni base di networking e dei protocolli di sicurezza specifici per reti wireless.

Hai visto il nuovo forum Reti, ADSL e wireless ?
In caso di problemi puoi sempre esporli nel neonato forum.
nel router normale switch a 4 porte significa che si possono collegare 4 pc? e si condivide tutto x forza? se in un pc voglio condividere solo la connessione web?? grazie

Non condividi niente che tu non voglia espressamente.
Ma anche questo possono spiegartelo meglio sul nuovo forum.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi domisol » 06/01/06 14:20

ok grazie, vado a vedere..
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi domisol » 15/02/06 20:53

potrei installare tutti i programmi tranne il SO naturalmente, nel mio HD esterno da 250GB visto che questo portatile ha soli 4GB addirittura partizionati, come SO posso metterci max win me o devo metterci win 98 II ed? è un celeron 500mhz piu mb 128+32 di ram
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Il mio vecchio portatile può avere nuova vita?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron