Condividi:        

Ripristino di Configurazione di Sistema...questo sconosciuto

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Ripristino di Configurazione di Sistema...questo sconosciuto

Postdi caponord » 05/01/06 18:33

Ciao a tutti sono basito e non so più cosa pensare sul ripristino registro di confiurazione di sistema di XP PRO.
Dico subito quello che mi capita di notare, i punti me li crea regolarmente, sia automatici sia manuali, peccato che il giorno dopo è tutto bianco! Non ne esistino, persi, andata, cancellati, smarriti.
Assurdo dato che recentemente ho ricaricato il sistema operativo ex novo, sia sul mio pc sia su quello di mio padre, a lui tutto perfetto, in una certa data magari ha 2 o 3 punti, io non me ne ritrovo nessuno.
Ho controllato le opzioni, è tutto abilitato e come da default.
Ho una partizione di 20 giga dove ho installato il sistema operativo, che mi occupa meno di 5 giga con tutte le applicazioni installate. Le altre due partizioni del disco fisso NON sono monitorate, e non è possibile monitorarle, che sia li il problema? Da qualche parte ci deve essere qualcosa che non va! Altrimenti non me lo spiego.
Grazie 1000 dell'aiuto.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 05/01/06 21:26

Ciao..che io sappia i punti di ripristino vengono immagazzinati nella partizione del Sistema operativo..quindi non penso c'entrino le altre partizione!
Secondo me è proprio un problema di So..se hai impostato tutto correttamente..l'unica può essere un errore di installazione.. :roll:
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi caponord » 05/01/06 21:42

patrix966 ha scritto:Ciao..che io sappia i punti di ripristino vengono immagazzinati nella partizione del Sistema operativo..quindi non penso c'entrino le altre partizione!
Secondo me è proprio un problema di So..se hai impostato tutto correttamente..l'unica può essere un errore di installazione.. :roll:


Mi parrebbe strano che non vada una cosa per colpa dell'installazione, da quello che so anche in passato avevo avuto casini, nel senso l'avevo disabilitato perchè le volte che avevo dovuto usarlo ... beh non mi aveva mai risolto nulla.
Bisognerebbe capire se posso indagara da qualche parte.
Attendo qualche espertone WIN XP :)
ciao
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 06/01/06 16:13

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 06/01/06 16:16

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 09/01/06 00:14

grazie dylan ma nulla da fare, le chiavi ci sono tutte, le ho anche importate ex novo, non me li tieni in memoria, ho notatto che alcuni programmi come diskcleaner e ccleaner li cancellano, ma ho smesso di usarli da giorni e la situazione non cambia, al massimo mi restano 24 ore, non riesco a trovare alcun tipo di spiegazione plausibile.
boh se continua così lo sai come finisce? che la disattivo tanto a che serve, mi pareva di averne discusso anche con te in passato, quando ti dicevo che non mi aveva mai risolto un problema, ovvio che se mi tieni un punto di ripristino del giorno prima e poi dopo 2 gg lo perdo... che mi frega tenerlo?
ciao e grazie cmq
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 09/01/06 02:43

Mi pare strano che prigrammi di pulizia cancellino quei file, la cartella _RESTORE è praticamente inaccessibile pure agli antivurs se il servizo è attivo. A me molte volte il ripristino è stato utile, magari se hai un programma tipo Ghost puoi utilizzare quello e risparmiare lo spazio su disco.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 09/01/06 09:14

Dylan666 ha scritto:Mi pare strano che prigrammi di pulizia cancellino quei file, la cartella _RESTORE è praticamente inaccessibile pure agli antivurs se il servizo è attivo. A me molte volte il ripristino è stato utile, magari se hai un programma tipo Ghost puoi utilizzare quello e risparmiare lo spazio su disco.


purtroppo imbeccata giunta da altro forum, ho provato a creare un punto di ripr, poi ad usare sia diskcleaner sia ccleaner e pur non dicendolo espressamente, li cancellano, provato a verificare sia prima sia dopo.
ccleaner nn li cancella se si elimina la spunta da "system" quindi escludendo la pulizia di quei files di sistema.
pareva strano anche a me ma purtroppo è così.
ciaooo
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Ripristino di Configurazione di Sistema...questo sconosciuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti