Condividi:        

salvare i dati su un disco da formattare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

salvare i dati su un disco da formattare

Postdi nokiaagogo » 30/12/05 12:12

salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero proprio che mi sarete di aiuto uso un pc con sistema operativo windows xp professional, su questa macchina ho montato due hardisk uno ibm uno maxtor, sul disco ibm ci lavoro ci gioco ascolto musica ho scaricato programmi video musica e non l'ho mai formattato dal gennaio del 2002 e non ostante sia un po' lento cosa che credo sia normale, non ho mai avuto problemi seri..
mentre il mio problema nasce non appena metto l'altro hard disk perchè non ostante carico antivirus e cerco di trattarlo nel miglior modo possibile, mi si blocca il sistema operativo e non posso più accedere a windows nemmeno in modalità provvissoria, ora siccome sono stanco di formattare questo hard disk ogni settimana.. qualcuno sa cosa potrebbe avere o cosa faccio io di sbagliato x trovarmi in questa situazione tutte le volte? i dati che avevo sull'hardisk ora che non parte posso salvarli in qualche modo? Spero in qualcuno che possa aiutarmi...

Da'
nokiaagogo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/12/05 12:04

Sponsor
 

Re: salvare i dati su un disco da formattare

Postdi nykky » 30/12/05 13:08

nokiaagogo ha scritto:i dati che avevo sull'hardisk ora che non parte posso salvarli in qualche modo?

Puoi collegare l'hard disk come slave dell'hard disk funzionante, ti troverai nelle risorse del computer una nuova unità contennte i dati dell'hd non funzionante.
Per testare il funzionamento del tuo hd maxtor puoi andare sul sito del produttore e scaricare il software di diagnostica
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Dylan666 » 30/12/05 15:39

Se deciderai di formattare il disco questa volta dopo dividilo in due partizioni: in una mettici Windows e nell'altra i file creati e scaricati, almeno non dovrai spostari ogni volta che vuoi rimettere l'OS.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nokiaagogo » 30/12/05 17:15

knk
nokiaagogo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/12/05 12:04

Postdi nokiaagogo » 30/12/05 17:18

in che senso come slave? cmq qualcosa di simile l'avevo pensata, ma non so applicarla in maniera pratica come posso fare? avresti da darmi delucidazioni? grazie.. cmq dylan grazie anche a te appeno lo ripristino scarico il file diagnostica... e per dividere in due l'hard disk?
nokiaagogo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/12/05 12:04

Postdi Dylan666 » 30/12/05 21:21

1) mettere l'hard disk come slave è semplice: si leva il piedino nero sul retro del disco stesso (si chiam jumper) e lo metti come come indicato nella figura che c'è stampata sopra, tipo questa:

Immagine

Poi apri il PC di un amico e lo attacchi sullo stesso cavo piatto dove c'è già il suo disco fisso nell'altra presa libera.

Il cavo a tre colori invece è l'alimentazione, e dovresti trovarne uno libero già nel PC su cui vai a montare il disco.

http://www.arcadiaclub.com/progra/pc/co ... rigido.htm

Ovviamente mentre fai tutto cioò hai tolto la spina del PC dalla presa.

2) per dividere il disco dipenede: se hai già intenzione di fare tabula rasa puoi usare FDISk che è già in Windows, altrimenti (se devi partizionare un disco già pieno senza perdere dati) devi comprare o farti prestare il Partition Magic

http://www.tutorialpc.it/formattarexp.asp
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nokiaagogo » 02/01/06 16:24

DYLAN SEI UN PAZZO UN GRAZIE MI SEMBRA POCO.. A DISPOSIZIONE...
nokiaagogo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/12/05 12:04

Postdi nokiaagogo » 05/01/06 15:57

ma se volessi ripararlo senza formattarlo? cm dovrei fare?appena compare l'immagine di windows che si carica si riavvia e poi, non mi ci fa' andare nemmeno in modalità provvisoria.
nokiaagogo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/12/05 12:04

Postdi Dylan666 » 05/01/06 17:16

se non ti fa andra nemmeno in modalità provvisoria non si può fare molto, e l'errore probabilmente è esterno a windows
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nokiaagogo » 08/01/06 18:43

si infatti, da oggi mi dice error disk boot o qualcosa del genere mi chiede il disco di installazione windows cmq salverò i file come tu mi hai suggerito sperando che funzioni...
nokiaagogo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/12/05 12:04

Postdi Dylan666 » 09/01/06 02:38

Se sai la marca del tuo disco fisso fare un giro sul sito del produttore per vedere se c'è un tool per verificarne l'integrita del pezzo. Altrimemtni si va di CHKDSK o da CD di windows 2000/XP o da floppy di avvio di 98/ME
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "salvare i dati su un disco da formattare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti