Condividi:        

[PowerPoint] Presentazione a tutto shermo in automatico

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[PowerPoint] Presentazione a tutto shermo in automatico

Postdi Eniac » 05/01/06 15:17

ciao

cerco di essere più chiaro: ;)

Ho necessità che ad una data ora , tutti giorni, venga visionata a tutto schermo una presentazione di power point, senza bisogno di intervenire manualmente

Per prima cosa ho salvato la presentazione in formato .pps; in questo modo quando viene aperto, viene subito mostrata la presentazione tutto schermo

Poi ho creato un' operazione pianificata, in cui ad ogni avvio del computer, viene aperto il file .pps con la mia presentazione.

Il problema è questo:

l'operazione pianificata funziona, soltanto che quando viene aperto il file .pps, mi viene aperto Powerpoint che mi visualizza le varie diapositive; non mi mostra la mia presentazione a tutto schermo.

Come posso fare per far in modo che l'operazione pianificata, apra in modo corretto la mia presentazione?

Ciao e grazie
Eniac
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 11/05/04 10:52

Sponsor
 

Re: presentazione powerpoint SEMPRE a tutto schermo...

Postdi cassioli » 05/01/06 15:47

Eniac ha scritto:ciao

cerco di essere più chiaro: ;)

Ho necessità che ad una data ora , tutti giorni, venga visionata a tutto schermo una presentazione di power point, senza bisogno di intervenire manualmente

Per prima cosa ho salvato la presentazione in formato .pps; in questo modo quando viene aperto, viene subito mostrata la presentazione tutto schermo

Poi ho creato un' operazione pianificata, in cui ad ogni avvio del computer, viene aperto il file .pps con la mia presentazione.

Il problema è questo:

l'operazione pianificata funziona, soltanto che quando viene aperto il file .pps, mi viene aperto Powerpoint che mi visualizza le varie diapositive; non mi mostra la mia presentazione a tutto schermo.

Come posso fare per far in modo che l'operazione pianificata, apra in modo corretto la mia presentazione?

Ciao e grazie

prova a mettere in avvio pianificato un file batch con scritto:
Codice: Seleziona tutto
start presentazione.pps

invece che direttamente la presentazione. ;)
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Re: presentazione powerpoint SEMPRE a tutto schermo...

Postdi Eniac » 05/01/06 18:55

cassioli ha scritto:prova a mettere in avvio pianificato un file batch con scritto:
Codice: Seleziona tutto
start presentazione.pps

invece che direttamente la presentazione. ;)



ok grazie così va meglio :)

però ho un problema relativo alle operazioni pianificate:

mi sono accorto che nonostante io abbia impostato l'apertura di questa presentazione a un dato orario, non accadeva niente.

nella finestra delle operazioni pianificate mi compariva un messaggio che mi avvertiva che il nome dell'utente autorizzato o la sua password erano errati.

Infatti in quel momento stavo usanto un utente senza password

Allora ho fatto in modo di mettere un password a quel utente; e la cosa sembra essersi sistemata...

Il mio problema è questo:

Io voglio fare in modo che il pc si avvi automaticamente ( e questo l'ho risolto tramite BIOS) e mi carichi automaticamente la presentazione a tutto schermo, senza bisogno del mio intervento.

IL fatto è questo, se l'utente autorizzato ad avviare la presentazione è protetto giustamente da password, quando il pc si accende, si bloccherà allaschermata di inserimento della password dell'utente che deve accedere al sistema ( un pò contorto ),vanificando quindi il mio obbiettivo ( dato che devo intervenire io a digitare la password)

Esiste un modo per far loggare autolaticamente un utente protetto da password ???

In questo momento stò usanto Windows XP Pro
domani proverò su altri sistemi ( w2000 e 98 )

Ciao e comunque grazie ;)
Eniac
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 11/05/04 10:52

Re: presentazione powerpoint SEMPRE a tutto schermo...

Postdi cassioli » 05/01/06 19:15

Eniac ha scritto:Esiste un modo per far loggare autolaticamente un utente protetto da password ???

In questo momento stò usanto Windows XP Pro
domani proverò su altri sistemi ( w2000 e 98 )

Ciao e comunque grazie ;)

Con win98 si', se fin dall'inizio dell'installazione non specifichi nessuna password.

In sistemi piu' moderni immagino di no, per motivi di sicurezza.
O forse esiste un autologon come in linux?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Re: presentazione powerpoint SEMPRE a tutto schermo...

Postdi Eniac » 05/01/06 20:36

cassioli ha scritto:Con win98 si', se fin dall'inizio dell'installazione non specifichi nessuna password.

In sistemi piu' moderni immagino di no, per motivi di sicurezza.
O forse esiste un autologon come in linux?


Succede la stessa cosa anche con XP:

durante l'installazione viene richiesta l'immissione di una password per amministratore del computer.

Successivamente, viene anche chiesto di creare un utente "predefinito", con diritti di amministratore, con cui usare il pc: a questo utente posso mettere o meno la password.

Inizialmente il mio utente era senza password: il s.o si avviava fino alla fine senza problemi, ma l'operazione pianificata non partiva.
Dopo che ho inserito un password per questo utente è stato possi9ble eseguire l'operazione.

Il fatto è che altre operazioni invece funzionano anche se tale utente non è protetto da password, come lo spegnimento automatico ( un file .bat con scritto "shutdown -t 30 -f")

hai parlato di un "autologon", tu ne sai qualcosa per windows?

farò una ricerca

Ciao e grazie
Eniac
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 11/05/04 10:52

Re: presentazione powerpoint SEMPRE a tutto schermo...

Postdi Eniac » 05/01/06 21:12

Ho trovato la soluzione :D

tramite questo articolo
http://www.dotnethell.it/tips/LogonAutomaticoXP.aspx

Ora ho un ultimo problema:

tramite il BIOS posso far partire il pc nel giorno e all'orario che volgio.
Ma se io volgio che si avvii sempre tutti i giorni a un determinato orario come posso fare?

Ciao e grazie
Eniac
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 11/05/04 10:52

Re: presentazione powerpoint SEMPRE a tutto schermo...

Postdi cassioli » 06/01/06 12:16

Eniac ha scritto:Ho trovato la soluzione :D

tramite questo articolo
http://www.dotnethell.it/tips/LogonAutomaticoXP.aspx

Ora ho un ultimo problema:

tramite il BIOS posso far partire il pc nel giorno e all'orario che volgio.
Ma se io volgio che si avvii sempre tutti i giorni a un determinato orario come posso fare?

Ciao e grazie

Forse puoi programmarlo per andare in StandBy invece di spegnersi del tutto, e da quello stato è forse in grado anche di riaccendersi da solo secondo lo scheduling... non so...
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

eliminare password login

Postdi Dylan666 » 06/01/06 13:22

Una precisazione: la soluzione al problema della password c'era pure qui ;)

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... word+avvio

Per l'accensione: il mio BIOS permette di settare un orario di una data precisa o giornaliera per l'accensione del PC, controlla sul tuo ;)

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: eliminare password login

Postdi Eniac » 07/01/06 11:32

Dylan666 ha scritto:Una precisazione: la soluzione al problema della password c'era pure qui ;)

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... word+avvio

Per l'accensione: il mio BIOS permette di settare un orario di una data precisa o giornaliera per l'accensione del PC, controlla sul tuo ;)

Immagine


grazie per la precisazione ;)

ho guardato meglio le impostazioni del mio bios e nella sezione "Power menagement", ho trovato queste possibilità:

Power Up by Alarm Disabled oppure Enabled

Month Alarm Num mesi oppure NA

Day of Month Alarm num. giorni oppure 0

Time alarm imposto l'orario


Credo di aver capito cosa fare ( non mi ero accorto che c'erano alcuni valori :P )

io ho impostato come segue:


Power Up by Alarm Enabled

Month Alarm NA

Day of Month Alarm 0

Time alarm imposto l'orario

il parametro NA per i mesi vorrebbe dire non specifiato?
e lo zero per i giorni equivale a tutti i giorni?

Ciaoe e grazie
Eniac
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 11/05/04 10:52

Postdi Dylan666 » 08/01/06 03:40

NA = Not Assigned
Ma se lasci senza valori i primi due e imposti solo "Time alarm"?

PS: non hai il manuale della scheda? Certe volte spiegano il BIOS
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[PowerPoint] Presentazione a tutto shermo in automatico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti