Condividi:        

Come interrogare il mio pc...

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Come interrogare il mio pc...

Postdi Atroban » 05/01/06 10:45

Ciao a tutti,
ultimamente mi è venuta voglia di crearmi programmini "Ad Hoc" un po' perchè mi servono per imparare ad usare Visual Studio, un po' perchè voglio risolvere dei problemi che pian piano mi si sono accumulati sul pc e che nessun programma ha risolto come io volevo...

Detto questo volevo sapere come fare per intercettare dei valori un po' particolari del mio portatile, ad esempio ora mi servirebbe poter elaborare nel mio programma il livello (in dB) del segnare Wireless, piuttosto che la quantità di batteria rimasta...

tutte informazioni che vengono comunque visionate da programmi come everest ecc ma che volevo rendere + leggibili e, appunto, manipolarle in grafici e similar nel mio programma...

Esistono variabili a livello d'ambiente o bisogna usare tool specifici?

grazie mille

Atroban
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Sponsor
 

Postdi GAD » 05/01/06 10:59

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Atroban » 05/01/06 12:47

Grazie GAD, allora mi lancio alla ricerca nelle librerie... alla fine io usero .Net quindi magari con un po' di giri nelle guide troverò ciò che cerco...grazie! ;)
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi GAD » 05/01/06 13:30

Con NET di sicuro ci sono componenti pre assemblate, guarda su msdn la dll incriminata "wzcsapi.dll" scommetto che troverai parecchi riferimenti e con un po' di calma a forza di seguire i link arriverai a tutte le funzioni che servono.
Se vuoi na dritta prova anche visual studio 2005... ho scaricato la versione free dal sito ms ed e' na cannonata per molta roba. In pratica hanno arricchito a dismisura le componenti pronte e la possibilità di crearne\importarne di nuove per cui facilita parecchio il lavoro.
Mi aspetto anche che vista la novità del wifi abbiano inserito qualche libreria o qualche modulo per accedere senza fatica a tutte le funzionalità che servono.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Atroban » 05/01/06 13:37

Beh avevo installato beta 2 di Visual Studio 2005 ma crashava un po' troppo spesso, ora che è uscita la release definitiva (e mi dici che c'è una versione freeware!!!) la metto in download e poi ti faccio sapere se trovo qualcosa di pronto, sia per il wifi che per la batteria, in effetti con le implicazini a livello pratico e no, mi sembrerebbe stupido non inserire librerie anche molto particolareggiate per il mondo delle reti senza fili. A presto!

;)
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Come interrogare il mio pc...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti