Condividi:        

Bios update data incorrect - Update not loaded

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Bios update data incorrect - Update not loaded

Postdi tahcniolos » 04/01/06 17:23

All'avvio il computer mi presenta questo messaggio, poi si avvia regolarmente. Non è che ci tenga a fare un update (da quanto ho letto in giro sembra piuttosto rischioso) vorrei solo capire:
È grave?
Posso ignorarlo?
Questi update data chi glieli ha dati? (io non ho mai tentato un update)
Posso eliminare il messaggio, se non serve a nulla?
Varie ed eventuali..........
(sì, dylan, ho cercato prima di postare ma non sono riuscito a trovare qualcosa di esauriente...........)
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Sponsor
 

Re: Bios update data incorrect - Update not loaded

Postdi hydra » 04/01/06 17:27

Non è che magari hai un'utilità per flashare il bios e magari ci hai smanettato?

tahcniolos ha scritto:(sì, dylan, ho cercato prima di postare ma non sono riuscito a trovare qualcosa di esauriente...........)

Dylan, ormai sei famoso :lol:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 04/01/06 20:36

Ormai tutti mi temono :P
Però io qualcosina l'ho trovata:
http://www.pc-facile.com/guide/aggiornamento_bios/

Lì viene spiegate se e quanto è "pericoloso" fare un upgrade al BIOS e che giovamenti se ne hanno.
Ma il messaggio è apparso dopo che hai fatto qualcosa?
Utilizzi per caso un harddisk molto grande su un PC vecchio?
http://www.experts-exchange.com/Storage/Q_20827576.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi tahcniolos » 05/01/06 10:36

Qualcosa di generale sull'aggiornamento del bios l'avevo trovata anche io, ciò che non ho trovato, o meglio non ho trovato convincente, era una risposta chiara alla questione. Su un altro forum c'erano risposte contraddittorie al problema. Poiché mi fido solo del "mio" forum......
Il computer è vecchiotto, ma è rimasto nella sua configurazione originale. Non ho nessun programma per flashare, fino a poco tempo fa non immaginavo neanche di poter modificare il bios.
Non so dire come e perché né quando sia apparso questo messaggio, è su di un computer che uso spesso ma "distrattamente".
Quando smanetto non smanetto mai nel bios (se non per l'ordine di boot in caso di formattazioni).
La domanda è: per essere apparso il messaggio qualcuno ha necessariamente tentato di updatare? (Tempo fa il computer è stato in assistenza, magari lì hanno fatto qualcosa...)
Visto che funziona, e non ho nessun motivo di updatare, posso lasciarlo così o devo fare qualcosa per forza (nel senso che sarebbe meglio)?
Se lo posso lasciare così posso eliminare il messaggio di errore?
Grazie, nel frattempo.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 05/01/06 12:59

tahcniolos ha scritto:La domanda è: per essere apparso il messaggio qualcuno ha necessariamente tentato di updatare? (Tempo fa il computer è stato in assistenza, magari lì hanno fatto qualcosa...)

Diciamo che ora la pulce nell'orecchio mel'hai messa :)

Visto che funziona, e non ho nessun motivo di updatare, posso lasciarlo così o devo fare qualcosa per forza (nel senso che sarebbe meglio)? Se lo posso lasciare così posso eliminare il messaggio di errore?
Grazie, nel frattempo.
[/quote]
Direi che non si rovina nulla, ma non saprei dirti come levare il messaggio se non completando l'update :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi tahcniolos » 05/01/06 18:58

........mi sa che per il momento lascio tutto così.............
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi tahcniolos » 21/01/06 00:21

Oggi mi sono detto: diamo un'occhiata a questo bios (si era aperto da solo dopo un blocco del computer e un reset).
Ho trovato una voce che diceva "Bios Update" Enable/Disable, la ho impostata su disable e il messaggio in oggetto è scomparso.
Però non capisco una cosa: quando il bios update è abilitato che fa, si updata da solo?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 21/01/06 10:47

no, credo semplicemente che sia "non protetto da scrittura" ovvero pronto per essere riscritto. La voce esiste anche per certi vecchi virus che lo danneggavano scrivendoci sopra. Almeno io a istinto lo ricollegherei a quello, per le certezze c'è sempre il manuale :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Bios update data incorrect - Update not loaded":

Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti