Condividi:        

problemi rilevati con CCleaner

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

problemi rilevati con CCleaner

Postdi myjohnny » 05/01/06 10:01

dopo aver fatto una scansione dei problemi con CCleaner ho rilevato alcune voci che mi insospettiscono: ho combattuto contro kaboom gtrack msx ecc. per diversi giorni seguendo da spettatore attento il forum.
ora però mi ritrovo con dll condivise mancanti, problema activx/COM che fanno riferimento a DATI e CHIAVI di registro che sono chiaramente sospette (esempio dll mancante (dati) C:\windows\SISTEM32\MSXML3A.DLL (chiavi di registro) HKLM\SOFTWARE\MICR...\Windo...\currentver...\sharedfiles)
penso di dover fare qualcosa, ma cosa? non credo di dover riparare con ccleaner
come si usa regedit?
ciao a tutti e grazie per l'aiuto prezioso già ricevuto
myjohnny
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/01/06 09:41

Sponsor
 

Postdi Luke57 » 05/01/06 11:35

Ciao, per la pulizia del registro CCleaner non è il massimo, è meglio REG Seeker, lo trovi in numerosi link sul forum ( ER-Gladiatore lo consiglia sempre ;) ).Penso che hai scelto l'opzione di CCleaner Problemi e Trova problemi. Comunque, il programma fa una copia di backup delle voci eliminate, controlla che in opzioni sia attivata questa possibilità.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Er-Gladiatore » 05/01/06 11:45

Download RegSeeker http://www.pianetapc.it/downloads.php?id=96 (Non và installato)

;)
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Luke9792005 » 05/01/06 13:47

Ciao.

Attenzione: CCleaner esegue un backup del registro solo se si sceglie l'apposita opzione, dunque non è detto che si possa fare un ripristino.

Oltre a Regseeker, segnalo anche Regcleaner (sezione Download di pc-facile) che uso da anni, è che trovo molto utile ed efficace.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "problemi rilevati con CCleaner":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti