Condividi:        

come creare sequenze interattive?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

come creare sequenze interattive?

Postdi Eniac » 04/01/06 15:10

ciao

Per un progetto di studio, devo creare una sequenza interattiva fatta in questo modo:

una sequenza di messaggi che si ripetono costantemente a ciclo;
durante questa sequenza è però sempre possibile, tramite un clic del mouse o un tasto, avviare una sezione interarttiva dove poter visionare documenti o immagini desiderate.

se dopo 60sec. non viene più fornito nessun input al computer, o comunque alla sequenza, riparte il solito ciclo di messaggi.

per essere ancora più chiari è come quelle macchinette che si trovano nei musei o stazioni, dove premendo i tasti è possibilevisionare documenti o contributi audio.

Vorrei solo sapere quali potrebbero essere le tecnologie che possono essere utilizzate per un lavoro del genere: Power Point; Flash; HTML, ( tipo un piccolo sito interattivo )

Cosa mi suggerite? :roll:

Ciao e grazie
Eniac
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 11/05/04 10:52

Sponsor
 

Postdi GAD » 04/01/06 20:42

La cosa migliore e' macromedia director, credo sia uno dei pochi che ti permetta di importare quasi tutti i formati grafici (immagini, filmati) di trattarli e di aggiungere un bel motore di script (usa lingo che come linguaggio e' parecchio piu' avanzato di flash).
Addirittura si possono importare oggetti tridimensionali e animazioni per creare una sorta di videogioco 3d
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "come creare sequenze interattive?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti