Condividi:        

Ram & Win98

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ram & Win98

Postdi Mourjaid » 12/08/02 13:52

:eeh:

Ho installato 256 mb di ram (il pc la riconosce totalmente), il problema è questo:
1) certi cd che funzionavano in precedenza (con 64 mb di ram) ora non vogliono saperne di partire (quando tento di avviarli il puntatore del mouse inizia a rallentare, si trasforma in clessidra, dopodichè si blocca il sitema;
2) ho provato ad utilizzare l'opzione delle operazioni pianificate di Win98Se, idem come sopra.


Mi sembra un pò assurdo tutto ciò!
Cosa potrei provare?
Mourjaid
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/08/02 13:31

Sponsor
 

Postdi kyara » 12/08/02 19:51

Non credo assolutamente che sia una colpa della ram, a meno che non ci sia una barretta avariata o difettosa....
Penso più a un problema di lettore di cd, potrebbe essere che hai problemi con certi cd masterizzati e con altri no?
Proverei a fare delle prove con dei cd originali e non masterizzati per vedere cosa succede e poi via via con quelli ,diciamo, rompiscatole....
Se funziona così, è un problema del lettore, proverei a sostituirlo con uno magari in prestito, sennò prova a disisnserire le barrette di ram incriminate e a metterne una alla volta se riscontri miglioramenti, onde intercettare quella possibile difettosa...
(hummmm!) i difetti della ram sono altri di solito, ma nel mondo dell'elettronica non si sà mai!
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Mourjaid » 13/08/02 14:24

Purtroppo non credo sia un problema di lettore cd o cd difettati. Faccio questa affermazione in quanto il pc mi si blocca anche quando provo ad aggiungere un operazione pianificata all'ottimizzazione di Win98 ed in più qs lettore cd sono 2 anni che l'ho acquistato ed è sempre funzionato in maniera ottimale senza alcun problema.
Quali sono i tipici segnali per cui potrei dire che le noie date al mio pc sono dovute alla barretta di 256 Mb? :cry:
Mourjaid
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/08/02 13:31

Postdi Mourjaid » 13/08/02 15:59

Forse non centra niente, ma dimenticavo di dire che in contemporanea alla ram ho installato anche un masterizzatore (prima di fare tutto ciò ho formattato il pc).
Cmq hai ragione a riguardo che non è un problema di ram, posso dirlo con certezza in quanto ho reinstallato il vecchio modulo da 64 (da solo) e mi da lo stesso problema che ho con i 256.
Mourjaid
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/08/02 13:31

Postdi kyara » 13/08/02 19:04

Stacca il masterizzatore che dovrebbe essere lui la causa, se è usato forse ha problemi con windows anche se viene riconosciuto al momento del boot da bios.
Problema successo proprio ieri anche a me.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Nicola » 14/08/02 13:07

Che hai messo il masterizzatore su IDE 1 o 2 SLAVE o MASTER?
Se li metti in modo nn appropiatissimo vanno lenti !
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mourjaid » 14/08/02 14:36

Grandissima Kyara! Era proprio il masterizzatore a procurarmi i problemi con il sistema. Adesso che è staccato funzia tutto da Dio!
Di conseguenza....mi toccherà tenere il masterizzatore staccato per far funzionare tutto in modo ottimale?
P.S.:Cmq (rispondo a Nicola) il masterizzatore è su "master". :D
Mourjaid
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/08/02 13:31

Postdi kyara » 14/08/02 19:33

Ripeto una domanda fatta su un'altro 3d: è nuovo o usato?
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Nicola » 14/08/02 19:38

Mourjaid ha scritto:Grandissima Kyara! Era proprio il masterizzatore a procurarmi i problemi con il sistema. Adesso che è staccato funzia tutto da Dio!
Di conseguenza....mi toccherà tenere il masterizzatore staccato per far funzionare tutto in modo ottimale?
P.S.:Cmq (rispondo a Nicola) il masterizzatore è su "master". :D
si ma IDE 1 o IDE 2 ? una configurazione buona è questa
I
D } HD
E
1
-
I
D
E } masterizzatore
2 dvd o cdrom

qs se hai un solo HD in caso contrario
I
D } HD1
E } lettore cd o dvd
1
-
I
D } HD2
E } masterizzatore
2
perchè i master/lettori dvd/cd sono generalmenti ATA33 e nn conviene usare un canale ide intero mentre gli HD ci sono anche ATA133...
Ciao,
Nicola
2
1
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mourjaid » 16/08/02 14:08

Il masterizzatore è nuovo. Ma ho bisogno di delucidazioni a riguardo di IDE 1 e IDE 2. Purtroppo non so cosa sono, como posso capire se è settato su uno o l'altro? :roll:
Mourjaid
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/08/02 13:31

Postdi Nicola » 16/08/02 14:34

Mourjaid ha scritto:Il masterizzatore è nuovo. Ma ho bisogno di delucidazioni a riguardo di IDE 1 e IDE 2. Purtroppo non so cosa sono, como posso capire se è settato su uno o l'altro? :roll:

dentro il pc c'è un cavo che sta x primo chiamato ide1 che si sdoppia e ci attacchi i cd gli hd e l'altro sotto si chiama ide2
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 16/08/02 17:58

X capire qual è IDE 1 e quale IDE 2 devi guardare l'attacco di questi cavi (grigi e piatti) sulla scheda madre. Di fianco ad ogni attacco c'è scritto a cosa corrispone. Così puoi risalire dal cavo e veder a cosa son attaccati cd, master, e hdd...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ram & Win98":

win98
Autore: giangislot79
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 36

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti