Condividi:        

usb pen drive con windows 98

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

usb pen drive con windows 98

Postdi morvosomorv » 02/01/06 21:52

sul mio computer è installato il sistema operativo windows 98.Ogni volta che inserisco una pendrive nella porta usb mi richiede il driver relativo a quest'ultima.Come posso evitare ciò.E' possibile poi fare una rimozione sicura dell'hardware?
morvosomorv
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 27/11/05 19:58

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 02/01/06 22:07

Ciao.

Per quanto riguarda il driver, non mi è chiara la situazione: ti chiede di installarlo ogni volta che inserisci la chiavetta anche se la volta precedente lo hai installato, oppure non lo hai mai installato e vuoi che smetta di chiedertelo??

L'unico modo che conosco è installare il driver. Se lo hai già installato e continua a chiedertelo ugualmente, ci potrebbe essere un problema nel registro, a causa del quale non salva il nuovo driver.

In ogni caso, se non disponi di un CD/Floppy disk fornito con la periferica, cerca una versione del driver per il tuo O.S. sul sito del produttore della chiavetta.

Per quanto infine concerne la possibilità di utilizzare la rimozione sicura dell'hardware, fai una ricerca sul forum, perché se n'era già parlato (mi pare di ricordare che non sia possibile utilizzare la modalità "semplificata" che si trova nelle più recenti versioni di Windows).

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi morvosomorv » 02/01/06 22:24

il problema del driver l' ho risolto ma quello sulla rimozione sicura dell'hardware ancora no.Credo che windows 98,essendo un sistema operativo abbastanza vecchiotto, non includa tale operazione.Se qualcuno sa qualcosina in più...
morvosomorv
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 27/11/05 19:58

Postdi Luke9792005 » 02/01/06 22:46

Ciao.

Sono contento che tu abbia risolto il problema del driver, ma per la rimozione sicura, ti ripeto di fare una ricerca sul forum mentre aspetti che qualcuno ti risponda. Vedrai che troverai qualche risposta.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi morvosomorv » 03/01/06 12:49

ho provato a fare una ricerca ma non trovo nulla...qualcuno può darmi una mano? grazie ciao
morvosomorv
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 27/11/05 19:58

Postdi Heba » 03/01/06 13:00

in teoria, una volta installati i drivers della pen drive dovresti essere a posto, se quando la togli la prima volta ti capita la finestra pop up che chiede la rimozione sicura dell'hardware, clicca su annulla, poi reinseriscila e toglila di nuovo, non dovrebbe darti più problemi.
Poi se proprio ti da gli stessi messaggi, prova a fare

STart->esegui ->
msconfig.exe

dovresti eliminarli direttamente da lì in questo modo se riavvi non dovrebbe darti più problemi.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona


Torna a Software Windows


Topic correlati a "usb pen drive con windows 98":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti