Condividi:        

Compatibilità supporti DVD con masterizzatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Compatibilità supporti DVD con masterizzatore

Postdi faker » 30/12/05 19:11

Ho un masterizzatore DVD NEC 3520 che mostra una notevole incompatibilità con un gran numero di supporti DVD tranne che con gli ottimi Verbatim. Questa incompatibilità si mostra verso la fine della masterizzazione con un messaggio di errore “ Errore di comunicazione “. Vorrei sapere se c’è un modo per verificare la compatibilità di un supporto con il masterizzatore senza bruciarlo.
Grazie.
;) ;) ;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Postdi luna11 » 30/12/05 21:25

Hai aggiornato il firmware?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi faker » 31/12/05 13:08

luna11 ha scritto:Hai aggiornato il firmware?


Tempo fa mi fu indicato sul forum come trovare il firmware aggiornato automaticamente, mi sembra con un'opzione di Nero. Purtroppo ho formattato il pc ed il post che avevo salvato è andato perduto. Ho utilizzato anche la funzione "Cerca" ma non l'ho trovato. Era una grossa comodità, perchè periodicamente, mentre ero collegato in rete, trovavo tutti i firmware aggiornati dei vari lettori. Potresti aiutarmi in proposito?
Per quanto riguarda la possibilità di testare la compatibilità del supporto col masterizzatore prima di bruciarlo, qualche consiglio?
Ciao e grazie.
:?: :?: :?: :?:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi luna11 » 31/12/05 13:46

Nero ti informa sulla versione del firmware utilizzata ( Ctrl+R)
Per cercarne una versione aggiornata utilizza DvdDecrypter
Dal menu Tools scegli Drive e poi Check for firmware updates
Buon Anno ! :)
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi faker » 02/01/06 19:30

luna11 ha scritto:Nero ti informa sulla versione del firmware utilizzata ( Ctrl+R)
Per cercarne una versione aggiornata utilizza DvdDecrypter
Dal menu Tools scegli Drive e poi Check for firmware updates
Buon Anno ! :)



Infatti, è proprio quello che ricordavo io!!!!! Grazie mille. Ma per quanto riguarda il test sulla compatibilità dei supporti prima di bruciarli???? Anche su questo mi sembra di aver letto qualcosa sul forum ma non ricordo cosa!!!!!
Ciao e buon anno anche a te.
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi luna11 » 02/01/06 20:51

Io ho avuto un Nec 3520 con firmware aggiornato e non ho avuto grossi problemi con i supporti .
Confermo la piena compatibilità con i Verbatim oltre che con i Ritek G05 AAA che però non sono facili da trovare.
Ma perchè vuoi fare dei test di compatibilità ?
Visto che i Verbatim sono ottimi , di facile reperibilità e con il prezzo in linea con gli altri supporti blasonati , perchè cercare altrove?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi faker » 03/01/06 20:34

luna11 ha scritto:Io ho avuto un Nec 3520 con firmware aggiornato e non ho avuto grossi problemi con i supporti .
Confermo la piena compatibilità con i Verbatim oltre che con i Ritek G05 AAA che però non sono facili da trovare.
Ma perchè vuoi fare dei test di compatibilità ?
Visto che i Verbatim sono ottimi , di facile reperibilità e con il prezzo in linea con gli altri supporti blasonati , perchè cercare altrove?


Hai pienamente ragione, ma ho circa 200 dvd vergini che mi sono stati regalati (Princo, Ridata, Mirror) di marche scadenti ma che con altri masterizzatori vanno bene. Per adesso ne ho bruciati circa 10 in tentativi di masterizzazioni con il NEC, per cui dopo l'aggiornamento del firmware vorrei testarne la compatibilità senza buttarne altri. A proposito dell'aggiornamento del firmware con DVD Decrypter, c'è qualcosa di simile che mi colleghi direttamente al link per il download del firmware anche per i masterizzatori CD?????
Ciao e grazie.
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi quizface » 03/01/06 22:06

Per il tuo Nec 3520 usa il firmware 2.U3 modificato da Liggy's and Dee's secondo me va benissimo, prendi la versione Slow
http://liggydee.cdfreaks.com/page/3520/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi faker » 04/01/06 22:29

quizface ha scritto:Per il tuo Nec 3520 usa il firmware 2.U3 modificato da Liggy's and Dee's secondo me va benissimo, prendi la versione Slow
http://liggydee.cdfreaks.com/page/3520/


Grazie mille. Puoi darmi qualche dritta per aggiornare il firmware di un vecchio masterizzatore CD ACER 8X4X32 (in proprietà viene nominato come ATAPI 8X4X32) che con le ultime versioni di Nero fa qualche capriccio? A proposito poi del test di compatibilità dei supporti, c'è qualche modo per effettuarla?
Ciao e ancora grazie.

;) ;) ;) ;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi faker » 04/01/06 22:46

quizface ha scritto:Per il tuo Nec 3520 usa il firmware 2.U3 modificato da Liggy's and Dee's secondo me va benissimo, prendi la versione Slow
http://liggydee.cdfreaks.com/page/3520/


Purtroppo quando apro il file zip, risulta danneggiato!!! Peccato!
:( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Compatibilità supporti DVD con masterizzatore":

Compatibilità Mouse
Autore: crisge73
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10
problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti